Riscossa

// 102 commenti
La corsa verso il settimo posto è fondamentale, senza dimenticare l'obiettivo tra 22 giorni.

102 commenti:

  1. magari il sesto eh. Col settimo si fanno ancora i preliminari? o no?

    RispondiElimina
  2. Settimo? Ehm, Critica, posa il fiasco, siamo sesti attualmente eh.

    Se arriviamo sesti, l'esito della finale di Coppa Italia non ha rilevanza, niente preliminari. Se non vinciamo la Coppa Italia e arriviamo settimi andiamo ai preliminari, che ritengo sarebbe meglio evitare quest'anno.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare 'i fubbo Marcel, hai clonato il post ahahah
      Two es mel che UAN.. :-)

      Elimina
    2. Boh, ne sono usciti due identici, uno l'ho eliminato. Qui dentro c'è chi gode a ripetere 6000 volte lo stesso concetto, a me no.

      Elimina
    3. Bravo Marcel....
      Oh, scherzavo eh! :-)

      Elimina
    4. Lo so so so... volevo scrivere: "a me non piace" e mi è uscito a me no... bah, oggi va così

      Elimina
  4. SESTO POSTO critica, il SESTO POSTO è fondamentale, non vorrai mica fare di nuovo il doppio preliminare (Luglio Agosto) ?

    RispondiElimina
  5. Critica quella verso il settimo posto Non è una corsa ma semmai una frenata con innesto della retromarcia..... Speriamo Donnarumma continui a fare parate strepitose..... così si alza il prezzo e lo vendiamo.... con il ricavato forte top player in attacco. Puoi investire su difensore di fascia sinistra e forte centrocampista. Via tutti i club Raiola + kalinic....+ Bertolacci e bacca. Guarigione di conti.... e forse forse l'anno prossimo ce la facciamo a riascoltare la musichetta

    RispondiElimina
  6. beh, mi auguro che almeno sesti ci arriviamo..per la champions la vedo durissima, bisognerebbe valicare quota 70 però davanti ci sono tre squadre che si scorneranno per il terzo posto, il problema è che noi abbiamo fatto tre punti nelle ultime tre partite (al di là degli avversari incontrati ) e ricordiamoci che col Sassuolo ne abbiamo rimediato uno nel finale..sesto posto e coppa Italia vinta (lo so..sarà dura..) non lo ritengo malaccio visto come eravamo a dicembre..

    RispondiElimina
  7. Se tracciamo la classifica del girone di ritorno il Milan e' terzo. Se leggiamo le minchiate di sconcerti che non sto qui a ripetere.... ci facciamo quattro risate. Purtroppo la situazione è questa Gattuso è arrivato tardi e il Milan non potrà andare in Champions neppure quest'anno. Sarei felicissimo quinta Inter Sesto Milan con vittoria della coppa Italia.... non mi alletta per niente Devo ammetterlo dover rifare l'Europa League, sicuramente Speriamo di non partire dai preliminari. Comunque sono convinto che l'anno prossimo faremo meglio tanti giocatori che quest'anno non stanno rendendo al top necessitano di più tempo per entrare nei meccanismi, Ovviamente come ho scritto prima non mi riferisco a kalinic, al quale preparerò io stesso le valigie Se dovesse essere necessario. Forza Cagliari questa sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sconcerti ki ????
      Vecchio inutile trombone ke in un Paese normale con una stampa normale sarebbe già stato trombato...

      Elimina
  8. Kalinic penso che se ne andrà da solo specie se Gattuso non lo farà giocare da qui alla fine..poi magari ci sorprenderà tutti facendo una valanga di gol..ma penso che sia più probabile andare in champions..

    RispondiElimina
  9. piuttosto che si verifichi la prima ipotesi intendo..

    RispondiElimina
  10. un delizioso e significativo commento da calciomercatocom.

    Se resta allegri verra' ceduto dybala al 100% ! Con dybala purtroppo l' unico modulo che puo' fare allegri e' giocare con due soli centrocampisti'! Io lo cederei senza se e senza ma! Tanto si vince anche senza la joya! Visto le 3 pere a madrid! Da cedere sicuro al psg ci facciamo dare verratti o allo united ci facciamo dare martial e magari trattare pogba! Al bayern ci facciamo dare thiago alcantara! Al real ci facciamo dare casemiro e kovacic!
    eba2369
    17 aprile 2018 alle 11:35

    ci facciamo dare il rigore pro, ci facciamo annullare il rigore contro, ci facciamo che non si può far decidere i risultati delle partite agli arbitri(cit.marotta), ci facciamo il campionato, ci facciamo la Coppa, ci facciamo la Lega e Figc, ci facciamo la Uefa, CI FACCIAMO IL C,ZZO che ci pare a noi!

    (a proposito della citazione marottiana, espettorazione del pensiero andreoide, i risultati delle partite li deve decidere il gruppo bilderberg, sezione calcio, quella presieduta dagli agnelli andreoidi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. '' l'uefa deve capire che è assurdo che gli arbitri decidano i risultati delle partite ''

      Elimina
    2. e allora? fai poco lo spiritoso tu sai, che ti mando chi so io fin sulla porta di casa. in italia il sistema del CiFacciamoIlC,zzoGobboCheCiPare funziona, var incluso. è stato sperimentato a fondo e funziona. è l'ora di portarlo in europa. chiediamo solo parità di privilegi col Real, uguaglianza e fraternità, chiediamo troppo? non mi pare. e chi non ci sta, sparire. le sputacchiere del bar di vinovo sono piene di spiritosoni come te, capisci a me.

      Elimina
  11. il quinto posto è l'unico che possa rivelarsi utile. oppure meglio l'ottavo, il nono, il decimo. meglio fuori dalla coppuzza.

    RispondiElimina
  12. Io non capisco come facciate ad essere contenti di Gattuso, non solo pratichiamo l'anti calcio, togliendo 2 punti dalla fortunosa vittoria a Genoa allo scadere, 1 punto dal derby grazie alla follia di icardi e 1 punto dal Napoli grazie alla follia Milik (piu facile segnare che sbagliare, altro che Donnarumma) ovvero 5 punti in meno, saremmo noni a pari punti con la Samp e con il Torino pronto al sorpasso.

    Se poi dobbiamo esser felici perchè Gattuso pare meglio di Montella allora scusate ma sembrate tifosi del poggibonsi e non della squadra piu titolata del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ma tu stai citando solo episodi a nostro " favore", io ti ricordo la traversa di Calha e le numerose palle gol contro il Genoa, cioe, non è questo il miglior modo di giudicare una squadra. Guarda quanti pochi gol stiamo subendo da quando c'è Rino, dai, un po' di ottimismo, su...con un paio di innesti ( quelli giusti) anche Rino potra'modificare di un po' la filosofia di gioco.

      Elimina
    2. Ma cosa ti ha fatto Gattuso ?

      Ti ha rubato la "merenda" dallo zainetto? :-)

      Gattuso ha fatto il massimo che poteva fare. Sarà più guardingo ,tatticamente, ma abbiamo visto dove ci ha portato il Tiki Taka Montelliano..Con questi giocatori è quello il modo migliore per ottenere il massimo che possono esprimere.

      #giùlemanidarino

      Elimina
    3. tipico ragionamento di chi comprende poco di calcio e di chi pensa di avere una societa'all'avanguardia, come quanto si è allargato dicendo "che colpa ne ha Mirabelli se Gattuso , che ha allenato pisa e creta non ha la capacita' per,,etc etc"

      Caro Giustiziere, sei in una societa' senza una proprieta', indebitata fino al collo, con un Ad che è impresentabile e un Ds scarso....leccati le dita con Gattuso...

      Marcellina

      Elimina
  13. Ciao Dao, ma quinti o sesti è la stessa cosa, sempre in E.L senza turno preliminare.

    RispondiElimina
  14. Mauri io cito episodi che avrebbero definito le partite, icardi gol al 92'quando recuperi? milik gol al 92'quando recuperi?gol silva prima del triplice fischio. In nessun caso sarebbe stata possibile la redenzione.

    Ci credo che subiamo pochi gol, giochiamo con il 451 bassissimi che poi è anche il motivo per cui ne facciamo pochi, ribadisco stesso spartito del Genoa di Ballardini, guarda quanti gol han preso loro forse anche meno di noi.

    Mi piacerebbe essere ottimista ma credo Gattuso possa fare l'allenatore del Milan se gli obiettivi sono arrivare in EL e avanti in Coppa Italia, diversamente è inadeguato e non ci vuole un luminare per capirlo, a meno che il metro di paragone è Montella, in quel caso, GRANDE RINGHIO il tuo calcio spumeggiante permetterà di vendere il marchio in giro per il mondo e riempirà stadio e cuori.

    Ieri sentivo parlare di innesti fisici a metà campo, in effetti ideale togliere bonavenura e prendere il citato matuidi, cosi giochiamo ancora più coperti, io toglierei anche suso e calha per giocare con il doppio terzino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che non ti occupi di calcio giocato.
      hai una squadra assortita alla cazzo, e solo il grande Rino l'ha messa in careggiata

      Marcellina

      Elimina
    2. Ci difendiamo così perché quando giocavamo come piace a te prendevamo cazzi in faccia a destra e sinistra perché la squadra è costruita male. Rino ha fatto una scelta logica e di campo: prima sistemo la difesa, poi vediamo. Se i risultati hanno girato bene è per questo motivo: la squadra ha trovato sicurezza. Perché poi facile citare episodi positivi ma ne abbiamo subiti anche di negativi, come il pareggio del Benevento o la traversa con la Juve e via dicendo.

      Per giocare a 60 mt. dal portiere devi avere la rosa del City e cmq poi vai in Champions e contro il gegen-pressing del buon Klopp e una squadra di grandissima corsa, fisicità e velocità prendi 3 pappine e porti a casa con 500 milioni spesi sul mercato in due anni.

      A me per capirsi non piace il calcio di Rino ma lo trovo più adatto alla nostra situazione del calcio di Montella e dei vari guardiolani de nonantri. Per essere più preciso il calcio di Guardiola non lo sopporto mi fa schifo e lo trovo di difficile applicazione. Mi sarebbe piaciuto più un allenatore che gioca un calcio alla Klopp: corsa, velocità, pressing. Da Sacchiano impenitente è il calcio che preferisco.

      E sì, nel mio calcio tra i 5 giocatori offensivi ne gioca uno solo con le caratteristiche di Suso, Jack e Hackan. Ci vuole complementarità: il problema non è difendersi in 9 dietro al pallone (lo fanno tutte le squadra del mondo: guardati un po' di partite va). Il problema è non riuscire mai a difendersi avanzando (perché per l'appunto ci mancano i Matuidi e i Khedira) o risalire il campo velocemente (perché tra Suso, Calha e Jack non c'è un velocista).

      Elimina
    3. Sono ancora d'accordo con te...devo cominciare a preoccuparmi ?

      Elimina
    4. standing ovation

      Marcellina

      Elimina
    5. Op io sono un ragazzo di larghe vedute e che sa cambiare idea se la realtà me lo impone. Ogni tanto mi scazzo, litigo, alzo i toni e vado fuori pista come le macchinine Mattel... ma di norma sono interessato esclusivamente alla verità. Tra un mese magari litighiamo e non ci troviamo su nulla: è il bello del calcio e delle discussioni sul web.

      Elimina
  15. Certo, se avessero segnato non recuperabile più, hai ragione, ma capita n po' a tutte, ricordi gli episodi sfortunati del recente passato ? in passato qui, ricordo di aver letto: la fortuna aiuta gli audaci.....
    Quindici tu Rino l bolli subito come uno che, anche con una rosa completa continuerebbe allo stesso modo? per carità, forse hai ragione, ma io non ci giurerei.....

    RispondiElimina
  16. Io invece quoto "in parte" il giudizio di Hicks "giustiziere"....

    "... e non della squadra piu titolata del mondo....."

    Musica x le mie orecchie, aggiungerei un bel bestemmione x rimarcarlo ...

    Dobbiamo fare un distinguo ....
    Se ci si accontenta di questi giocatori questa squadra dell' Europa League, secondo me Gattuso è l allenatore perfetto .

    In grado di tirare fuori da dei "buoni" giocatori, nulla più, il meglio...

    Ma se come leggo nel blog, si pensa o si spera nella Champions (a fare che cosa poi, non saprei) allora c è un controsenso se vogliamo alzare l asticella , forse forse Gattuso non è proprio l.allenatore ideale , ma se la nostra dimensione è questa, purtroppo (grz Troglodita) , è l uomo giusto al momento giusto .

    E secondo me, Ringhio x noi, presente e futuro , "purtroppo", è perfetto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ignoriate il fatto che Gattuso per molti versi è un allenatore giovane e in crescita quanto i nostri giocatori. Dunque il suo potenziale deve ancora essere espresso appieno e va aspettato: Ancelotti al Parma mandò via Zola perché non concepiva il 10 e giocava solo 4-4-2.

      Cmq a quella età ne ho visti pochi arrivare e sistemare in un mese la fase difensiva e la parte atletica di una squadra che ne prendeva 2 anche dal Fiume.

      State dipingendo Rino come un catenacciaro ma è un falso a mio avviso. A occhio è un pragmatico: della scuola di Capello ed Allegri (ma anche di Rocco e Bearzot). Fa di necessità virtù e non vuole insegnare un suo calcio pensando più alla tattica che alla strategia: per voi sarà un limite (e per certi versi lo è anche per me, preferendo allenatori con un calcio più propositivo) ma storicamente nel calcio italiano gli allenatori vincenti hanno sempre espresso questo genere di calcio e di filosofia machiavellica.

      Non sarà stato un genio rivoluzionario ma Trapattoni ha vinto 10 volte il numero di titoli vinti da Sacchi ed è durato tre volte tanto ai vertici. Ancelotti con il Milan più talentuoso di sempre (Dida Cafu Nesta Maldini Stam Rino Pirlo Clarence Riki Sheva Pippo) ha vinto uno scudetto. Sacchi Idem. Capello 4 scudetti con Simone e Massaro.

      Elimina
  17. Quindi.....non quindici, ed altri strafalcioni vari...:-)

    RispondiElimina
  18. Gattuso ha la mentalità del prima non prenderle oltre a non avere alcuna esperienza nel gestire impegni multipli, gli innesti che gli piacerebbero sono un esterno di gamba che difenda e un interno fisico, quindi no, non sono ottimista, non sarà mai un grande allenatore e soprattutto oltre alla squadra corta che gioca in ripartenza non potrà mai proporre molto. Mourinho è altro allenatore che non fa per me ma ti assicuro che sullo 0-0 contro Inter e Napoli, avrebbe provato a vincerla, il punticino non serve a nulla se non a salvare la faccia che anzi trasmette anche questa mentalità sparagnina alla squadra, scandaloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosità di allenatori di questa serie A con chi sostituiresti Gattuso?

      Elimina
    2. Veramente prima dell’occasione di Milik avevamo provato più noi a vincerla di loro, avavamo battuto una sequela di 5-6 calci d’angolo consecutiva tenendo il Napoli nella sua metà campo per molti minuti, poi il tuo discorso si può anche condividere in generale, anche io ho dei dubbi sulla capacità di Rino di poter essere l’allenatore di una grande squadra, ma mi domando: chi è quel grande allenatore, uno di quelli da 8 milioni netti all'anno in su disposto a venire al Milan?

      Elimina
    3. ma quale grande squadraaaaa??
      ma qualeeeeeeeeeeee?
      se si fanno discorsi ipotetici ok
      ma questi secondo voi sono una grande squadra?

      Marcellina

      Elimina
    4. Ma guarda che non si riferiva al Milan, noi siamo una buona squadra e speriamo di tornare ad essere una big...
      Lui intendeva dire che ha dei dubbi sulle capacità di Rino di allenare un'ipotetica grande squadra.

      Elimina
    5. Ascolta Mauri
      il Giustiziere è un mese che mena la tolla su Gattuso
      e su come questo fa perdere punti al milan x gioco difensivistico
      Lui si riferisce a questo Milan, semplicemente perche' è un mese che lo dice
      Gattuso ha fatto quante vittorie a fila?
      e adesso perche' ha fatto qualche pareggio, lui fa lo snob
      dilettante

      Marcellina

      Elimina
    6. Ma io mi riferivo a Massimo, non al giustiziere...

      Elimina
  19. Vorrei scrivere un papiro in merito a tutto ciò che sto leggendo, ma dato che siamo tutte persone intelligenti sintetizzerò.FORSE QUALCUNO HA DIMENTICATO LA SITUAZIONE LASCIATA DAI VECCHI DIRIGENTI. Tutti speravamo della Champions io per primo, Ma davvero non era facile Ricostruire qualcosa e subito, nonostante i tanti soldi spesi, non dimentichiamo il rottamaio di giocatori che avevamo a disposizione Montolivo compreso, non sottovalutiamo il fatto che per tanti giocatori urge molto tempo per abituarsi agli schemi, al calcio italiano ed all'amalgama. Persino Michel Platini fece cagare il primo anno in Italia. Con questo adesso non voglio dire che Gattuso sarà il nostro allenatore ideale, Ma dobbiamo almeno concedergli l'anno prossimo per poterlo giudicare. Sicuramente Mirabelli avrà combinato delle cazzate Ma la bacchetta magica non esiste per nessuno, RIPETO.... non dimentichiamo come stavamo un anno fa di questi tempi..... tutti ci incontravamo virtualmente su questo blog a consolarci a vicenda per la nostra depressione calcistica.... non possiamo non riconoscere che qualcosa sia finalmente cambiato....IN MEGLIO.
    Forza Milan e speriamo bene per il futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. percezione distopica
      vecchio milan 5 punti in piu'
      il resto son percezioni e speranze

      Marcellina

      Elimina
    2. quoto alla grande, ma quale grande squadra?? una volta...ma non fate i nostalgici, quella squadra è finita, non c'è più..ora c'era da ricostruire, punto. Posso essere d'accordo che i soldi potevano essere spesi meglio, ok..ma da quando c'è Gattuso abbiamo avuto un'altro andazzo, lui poiveraccio non fa i miracoli e sicuramente avrà fatto e farà altri errori per mancanza di esperienza; certo che se si pensa di entrare di diritto in champions solo perchè ti chiami Milan..beh, gli altri ti spernacchiano, cerchiamo intanto di avere una squadra solida anche se difensivista, che si presenti regolarmente in coppa, anche se quella più piccola, poi con pochi innesti di valore potremo pensare ad altro, ma la situazione attuale lo si voglia o no è da piazzamento E.L. non ci sono banane..

      Elimina
  20. Ma perché Gattuso dovrebbe essere adatto solo per un Milan di basso profilo ? Quali elementi avete per affermare con SICUREZZA ciò? Le sue squadre han preso sempre pochi gol ? È vero, ma non è un reato. Io credo che se si costruisce una squadra fatta di gente con gamba e che con tre passaggi , in ripartenza , arriva al tiro, invece dei tremila girotondi di Suso e Jack , probabilmente anche lo "sparagnino" Rino potrebbe aggiornare le sue statistiche. Il punto fondamentale è proprio quello: costruire la squadra secondo le esigenze tattiche dell'allenatore. Poi anche l'allenatore deve mostrare un minimo di duttilità. Comunque Gattuso deve ancora crescere, anche lui è "giovane" come mister, ma ha dimostrato di saper creare un gruppo unito in breve tempo, e non è scontato riuscirci. Ha personalità da vendere, carisma e soprattutto è UN MILANISTA VERO, per il resto si farà.

    #giùlemanidarino

    RispondiElimina
  21. siamo alle comiche
    Il Giustiziere è convinto di avere in mano il Real Madrid
    e non una accozzaglia di giocatori comprati e strapagati alla rinfusa
    doppioni e mancanti e
    poco fisici

    fosse per lui a centrocampo a sinistra non prenderebbe Matuidi( avercelo..)
    ma un altro nano, un altro puffo che giochicchia

    ti meriti MOntella

    Marcellina

    RispondiElimina
  22. Detto ciò, se la squadra è allestita a cazzo, o è una squadra del c.... neanche il "grande Rino" ( che come allenatore si sta dimostrando valido... valido = un buon allenatore che può migliorare)
    sarebbe stato in grado di rimetterla in carreggiata....
    La squadra è all'altezza di un quarto posto, se non avesse/avessero buttato alle ortiche il girone d'andata saremmo li a dimostrarlo.
    Credo che con un paio di rinforzi e con le idee più chiare dal principio, il prossimo anno ci toglieremo ( situazione societaria permettendo) delle grosse soddisfazioni.

    RispondiElimina
  23. Cari Hicks e Cela.... Mi dispiace per voi ma la squadra più titolata al mondo che giocava con vangioni e lapadula non c'è più. Quindi meglio una squadra che lotta e gioca dietro alla palla, di una barzelletta tronfia di successi datati decenni fa che va in giro a prendere schiaffi a Empoli e Carpi...
    Della squadra che ha giocato domenica col napoli, l'unico che è sotto media tecnicamente è Zapata, che ha giocato bene e non deve impostare, e Kessie che è un giocatore di quantità e come dice Rino Gattuso che giocava nel club più titolato al mondo "è più forte di lui".
    Vi siete forse dimenticati che cazzo di compagnia da sballo ci hanno proposto negli ultimi 5 anni.
    Questo progetto sembra finanziariamente farlocco ma sostenere sta squadra ed essere contenti di quello che ha fatto vedere negli ultimi mesi è semplicemente essere tifosi del Milan.
    Andate col cappello in mano da Galliani implorandolo di tornare, se vi manca Vangioni.
    Oppure chiedete a Brocchi di tornare ad illumanarci coi suoi schemi mirabolanti.
    Oppure chiedete di tornare a Leonardo che giocava col "4-2 e fantasia", però avvisatelo che al posto di Ronaldinho e Kakà Galliani ha lasciato in eredità Suso e Bonaventura. E al posto di Pirlo ha lasciato Montolivo.
    Forza Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vacci tu da Galliani e piantala di affibbiare stronzate a chi non le pensa
      Se vuoi contestare le mie opinioni fallo pure
      ma su cose che dico e penso, non su tue invenzioni

      Marcellina

      Elimina
    2. Ah!Ah!Ah!
      CONFESSA HICKS!!!!
      Sotto sotto amavi Galliani ed ora ti manca...del resto come si può fare a meno di un esemplare di cotanta classe e cultura e modestia e d onestà anke se subumano...
      Ti diffido dal fare pensieri omicidi xkè sono un telepate...e nn sacramentare come il tuo solito...con invettive feroci all' indirizzo mio e di altri...nn è una bella cosa !!!!

      Elimina
    3. no solo sotto sotto
      quando potevo lo slinguazzavo in pubblico!!

      Marcellina

      Elimina
  24. Azazello come ho già detto andrei di corsa a prendere Sarri, senza neanche pensare alle alternative come Giampaolo o Inzaghi.
    Massimo P. capisco che dalla TV non si riesca a vedere bene una partita ma affermare che "prima dell’occasione di Milik avevamo provato più noi a vincerla di loro" mi sembra avventato anche senza vedere le linee difensive e di pressing, abbiamo fatto le barricate contro un Napoli lontano parente di quello di qualche mese fa.
    Leo dice cose giuste peccato che per fare la squadra "dei tre passaggi" dovremmo cambiare 3/4 di squadra e visto che la squadra c'è mi sembra più intelligente cambiare allenatore, aspetta, guarda un po...Sarri con che modulo giocava ad Empoli? Te lo dico io'E noi abbiamo rinnovato Gattuso, bo...

    Marcellina non siamo il real madrid ma neanche il genoa, non comprerei mai un altro taglialegna come matuidi, non garantisce nè gol nè assist nè inserimenti, poi se pensi ci serva un altro che fa passaggi da un metro vediamo due sport diversi. Io ho nominato milinkovic anche se è irraggiungibile ma ci servirebbe un profilo del genere o uno alla Aouar (segnatevi questo nome e tra qualche anno vi ricorderete di me).
    Dario se dobbiamo pensare a Vangioni e dimenticare che abbiamo speso 240 milioni per fare gioco propositivo e abbiamo un allenatore che pratica la sua antitesi beh facciamolo pure, in un progetto ci vuole coerenza e coraggio.

    Magari in un momento di lucidità capirete il motivo del rinnovo di Gattuso o piuttosto in un momento di poca lucidità ve lo diro'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diccelo subito...
      A me sembra che tanto te, quanto Marcellina, siate gli esatti opposti. Lui bestemmia contro Mirabelli a prescindere, tu dici che Mirabelli è oro e dici che Gattuso è un provinciale e gioca difensivo.
      Secondo me Gattuso gioca giusto e col Napoli non abbiamo solo difeso, siamo spesso usciti bene tecnicamente dal loro pressing e siamo arrivati spesso nella loro area, tanto che Reina ha dovuto fare alcuni ottimi interventi oltre ad un sacco di cross che potevano avere miglior sorte.
      L'unica cosa che può fare Gattuso ora, visto che ormai conta solo vincere, è provare a rinunciare a Suso e a giocare col turco e due punte. E puntare fisso su silva e Kalinic con Cutrone pronto a rilevare uno dei due.
      Dico di rinunciare a Suso perchè con suso si è obbligati al 4-3-3 essendo un giocatore che non rende se non stando largo a sinistra mentre il turco può giocare ovunque. Io vedrei bene il turco e silva liberi di muoversi dietro a Kalinic o aprire le difese con bonaventura e Kessie che si inseriscono, soprattutto con le squadre piccole.
      A Roma, con la Lazio in casa, a Genova, con la Samp in casa, abbiamo sempre fatto la partita con attenzione e senza rinunciare mai a giocare la palla. Alla fine lo scopo di ogni gioco è creare occasioni limitando quelle degli avversari. E mi sembra che non tenga ancorati i terzini o impedisca a Jack e Kessie di spingersi in avanti, anzi... Su sky, dove non c'è un milanista manco a pagarlo e dove se possono una bastonata al milan la tirano volentieri, domenica sera hanno detto tutti (Mauro, Vialli, Bergomi, Del Piero) che il Napoli così in difficoltà sul piano del gioco l'hanno visto poche volte quest'anno. Possibile che i milanisti non dicano lo stesso e lo dicano i gobbi e gli interisti??
      Ho visto Atalanta Inter e quelli di milano nel primo tempo sono stati presi a pallate, non superavano la metà campo. Quello si che è un gioco di merda e son venuti fuori solo alla distanza quando l'Atalanta è calata dopo il dominio totale. E sarà la nostra rivale anche l'anno prossimo per uno dei primi quattro posti...
      Comunque ognuno la vede come vuole. Io spero solo che la squadra venga sostenuta e non sbraghi in questo finale di stagione, perchè da qui si parte per l'anno prossimo, senza pensare al mercato. Inutile pensare ad acquisti o a chi partirà. Lo spirito e la voglia di giocare non devono cambiare.

      Elimina
    2. ognuno la vede come vuole
      Inter nostra rivale?
      io dico che l'atalanta lo è( anche per l'inter), e se non aveva le coppe vedevi tu

      qui si fanno calcoli solo guardando i lati positivi:
      rino ha recuperato tanto, da quando c'è lui quindi siamo da terzo posto

      A parte che ribadisco pure la fiorentina ha fatto gli stessi punti nostri da quando c'è rino
      L'atalanta per me gioca meglio di tutti dopo le prime due
      la roma dimostra che quando vuole è fortissima e l'anno prossimo visti gli incassi che fara' non dovra' solo vendere..dategli a Tare 100 pipponi per milinkovic e vediamo come li spende

      insomma le speranze sono lecite, ma non sono garanzie, specie se si proiettano nel futuro solo i pregi propri e non quelli degli avversari

      Marcellina

      Elimina
  25. mi scappa da ridere
    Aouar ti ci vuole gia' una carrettata di denari che non hai
    A sentir te matuidi è un taglialegna
    Allegri scarso
    e la juve fa cagare

    a me la juve invece ogni volta che gioca mi ricorda che è una grabde sqadra
    capace di gestire i momenti
    capace di rallentare, accellerare, pressare o difendersi come una provinciale
    questo per me è giocare a calcio
    poi mi si vuole dire che il calcio di sarri e guardiola è di un altro livello
    si, estetico sicuramente, ma il calcio non è fatto solo di quello
    Un po' come pretendere di mettersi l'abito da sera anche per fare trekking

    A quelli che continuano a parlare delle rovine del passato, delle macerie etcetc
    ricordo che quest'anno nonostante i 230 mil spesi e 11 giocatori acquistati, 5 o 6 titolari sono sempre della vecchia gestione, per quanto sgangherata
    che non io, ma il vostro AD ha parlato di champion quest'anno minimo

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ke bestiaccia cattiva ke sei, visto ke tanto assomiglia al prode ke ho citato sopra nn dovresti essere così ostile nei suoi confronti...su Mirabelli siamo d'accordo, a me i burini stanno sul cazzo e quelli fra essi ke millantano e minacciano senza poi far niente, stanno sul cazzo 2 volte...anzi facciamo 3...melius abundare quam deficere...

      Elimina
    2. ahahahahahahah

      Marcellina

      Elimina
  26. Matudi ti garantisce un lavoro incredibile, uno che appena gli avversari hanno palle, li sbrana, li pressa con cattiveria, uno che riparte sempre...lui non deve fare la giocata di fino, lui la passa a chi la deve fare
    Tu a sinistra hai bisogno uno cosi'...e non da oggi, ma gia' da anni
    e il tuo ds non lo ha compreso...ma non ne avevo dubbi
    Marcellina

    RispondiElimina
  27. Se leggete le mie risposte più sopra sono d'accordo quasi su tutto con Marcellina. Cioè, secondo me SB e AG ci hanno lasciato quasi esclusivamente macerie ma il dramma è che dopo aver speso 200 milioni non ci sono per l'appunto delle certezze su cui ricostruire se escludiamo Bonucci che è l'unico sicuro campione di questa squadra (l'altro è Gigio ma vai a capire se resterà).

    Dunque, il fatto che SB e AG abbiano fatto il male del Milan negli ultimi 5 anni non scusa Fax e Mira dalle cappelle della passata campagna acquisti. Perché la squadra è oggettivamente costruita male e non c'è modo di farla funzionare. E non è abbastanza forte. E se siamo sesti è più o meno la posizione che valiamo per quello che ha detto il campo. E alla fine ringrazierete gli 0-0 di Gattuso se siamo in Champions che con Montella eravamo si noni, ma da Gennaio.

    Non capisco davvero le critiche a Gattuso e per quanto stimi Sarri, vi faccio una domanda. A panchine invertite chi la vince la partita di domenica? Scommetti che la vince Rino? Perché poi ci facciamo le seghe ma la differenza da che mondo è mondo la fanno i giocatori e la forma.

    Per me Rino può crescere con la squadra ed essere una sorta di Rocco dei tempi nostri. E' il personaggio di cui abbiamo bisogno anche se non è quello che pensiamo di volere. Il suo calcio crescerà e si adatterà al valore della rosa come tutti gli allenatori italiani di scuola pragmatica (notiziona: degli ultimi 28 scudetti, l'unico vinto da un esteta è quello di Carletto del 2003/2004... e per vincerlo c'era bisogno di una Juve a pezzi con lo spogliatoio in frantumi).

    Ah, avete letto di Rino che vede Calha alla Pirlo? E' da tre mesi che vi rompo il cavolo con questa storia: io sono d'accordo. Calha è un giocatore troppo lento e compassato per giocare offensivamente in Italia. Lo voglio assolutamente vedere davanti alla difesa con due Kessie e due ali tipo Suso e un velocista ai fianchi.

    RispondiElimina
  28. t'ho applaudito prima e lo rifaccio ora
    e aggiungo che rino non solo ha portato valore tattico a qs squadra mal costruita
    riuscendo a renderla una squadra
    ma a questi dirigenti che trasmettevano solo superficialita', egocentrismo e incompetenza ha portato un valore a tutto il club..cosa non da poco

    Marcellina

    RispondiElimina
  29. Undici titolari non li ha presi neanche il B.M quando cambio tantissimo ( l'anno in cui preso Toni). Ma poi perché cambiare undici titolari se reputi validi alcuni che hai già in rosa..
    Berlusconi fece la stessa cosa quando si ritrovo quella che diventò la difesa più forte del mondo ( perdonatemi x il paragone ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, concordo sull'errore di partenza di cambiare così massicciamente, probabilmente oltre misura, ma la voglia di discontinuità della nouva dirigenza era troppo forte e hanno avuto la presunzione di poter vincere da subito senza avere un vero bomber; ma penso che per quanto criticabili se ne siano accorti e mi auguro che le poche risorse che potremo spendere per la prossima stagione siano indirizzate all'acquisto di un attaccante forte, troppe volte ci siamo mangiati occasioni da rete che se sfuttate avrebbero dato una mazzata all'avversario ma se non lo stronchi da subito le partite poi cambiano, le palle gol vanno buttate dentro e con cinismo anche..questo sicuramente ci manca ora

      Elimina
  30. 11 giocatori
    berlusconi ne prese 6 se non ricordo male

    Marcellina

    RispondiElimina
  31. X HICKS
    ora parlo seriamente...
    Xkè farci seghe mentali con Matuidi ke è giocatore rubentino e ke nn è in vendita e ke se lo fosse nn potremmo permetteci ??? Nn era meglio ke a gennaio quel troglodita ignorante si fiondasse su Jankto o perlomeno lo opzionasse x il futuro ? Quello potrebbe essere stato un ns target....ora è in calo dopo l' ottimo girone d'andata ma tuuta l' Udinese lo è ...
    Personalmente a me piace Fofanà più giovane ma già buon giocatore ke secondo me farebbe ancor meglio in futuro...ma è un centrale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso permettermi, Fofana è un Kessie.... Jankto e Barak sono tutt'altra roba. Forse ancora meglio Barak. Tutti e due comunque ci farebbero comodissimo. Se per prendere loro e una punta veloce devi rinunciare a Suso e Donnarumma, potrebbe avere un senso. Di interni o centrali (se si gioca a 2 a centrocampo) ne abbiamo bisogno almeno un paio. Bisogna decidere cosa fare di Locatelli, che secondo me è più forte di Cristante ma deve crescere giocando in serie A. Lo vorrei vedere in squadre che hanno un'idea di gioco tipo Spal o Chievo, e dove devi lottare tutto il campionato. I piedi sono da ottimo giocatore, il carattere si deve forgiare.

      Elimina
  32. si, scusa il martellamento matuidi
    lo cito no perche' vorrei lui
    lo cito perche' vorrei uno con quelle caratteristiche
    poi se c'ha pure i piedi buoni ben venga
    ma questa squadra nel suo inerno di dinistra necessita gamba, forza, centimetri, lavoro
    jantko a me piace molto, ma a mio avviso è piu' estrno che interno, anche se puo' farlo

    C'è un giocatore che non ha propriamente queste( quelle di matudi) caratteristiche ma che potrebbe fare il caso nostro e accontentare sia il sottoscritto che quelli piu' raffinati: fisico, piede, intelligenza, due fasi...non ha velocita' ma è tanta roba

    Fabian Ruiz del Betis 96....lo seguo da due anni, ora è pronto per il salto amio avviso

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ha velocità e progressione secondo me non fa al caso nostro. Questa squadra ha bisogno di una iniezione di velocità. Poi i giocatori forti ben vengano sempre...

      Elimina
    2. diciamo che è diverso da quello che pensiamo il milan abbia bisogno.Non ha velocita' nei primi metri, ma in progressione è decente.Questo è un regista inerno di sinistra con fisico, ma che tatticamente ha molta intelligenza.
      Per non ripetere sempre lo stesso nome, ci vuole uno alla Strootman
      Poi trovarlo che abbia fisico , corsa, di discreto piede, box to box e pure mancino...non è semplice

      Marcellina

      Elimina
  33. "berlusconi ne prese 6. "

    Certo, e si trovò: Maldini Tassotti Di Bartolomei Evani Icardi Wilkins Hateley Paolo Rossi Virdis

    BRN79

    RispondiElimina
  34. Oltre al Capitano ovviamente

    RispondiElimina
  35. ok matuidi recupera palla, ci siamo, poi ha bisogno di uno a max un metro a cui affidarla, non puo'essere biglia perchè altrimenti serve un terzo a cui darla ad un metro quindi? matuidi è l'ultimo giocatore che sarebbe utile alla causa, ti aiuta a difendere meglio ma questo milan ha bisogno dell'altra fase di gioco, attaccare meglio, in difesa han fatto un figurone anche musacchio e zapatone grazie al 451 quindi parliamo del nulla.

    Per te allegri è un fenomeno perchè ha vinto 7 scudetti di fila, io parto dal presupposto che con quella squadra li solo se ti suicidi li perdi e lui l'anno scorso, ci fosse stata una vera antagonista ce l'avrebbe anche fatta.

    Non esistono solo sarri e guardiola, ci sono pure gli inzaghi, ci sono pure i giampaolo, i klopp, i kovac, i pochettino etc etc etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la squadra che ha la Juve anche se vado io in panchina faccio faville..Allegri è un bravo gestore un po' come Carletto, uno come Sarri ad esempio lo vedo più martellante sugli schemi invece, ma poche balle, se hai giocatori forti la differenza la fanno loro..

      Elimina
  36. Quanta superficialità, è ovvio che non hanno lasciato solo macerie....Donna, Romagna, Calabria, gli stessi Suso e Jack non son fenomeni ma sono buoni calciatori. Ma non è corretto dire che i nuovi non abbiano acquistato calciatori di valore. Non solo Bonucci, e che caxxo ! Conti, Kessie, Calha nel ruolo giusto è un ottimo calciatore, lo stesso Silva ha i numeri per diventarlo....
    Perché vedere solo il bianco e il nero....io non vi capisco propio....

    RispondiElimina
  37. Fabian Ruiz...finalmente ti ho sentito dire una cosa non banale, in tanti proveranno a pagare la clausola, inclusi noi, strano tu sia arrivato ad un giocatore simile al Milinkovic citato da me a piu riprese, con Matuidi c entra davvero nulla se l'hai visto giocare anche solo mezza volta, in ogni caso Miramax lo monitora da tempo quindi siamo tutti e tre d'accordo (per quanto io preferirei il francesotto che con 15 in piu lo porti via). Parlando di valore hai centrato il motivo del rinnovo di Gattuso, che tipo di valore? Perchè il rinnovo in quel dato momento? ... :-)

    Federico io le panchine le invertirei subito, parliamo di uno dei piu grandi allenatori di oggi e di uno che deve ancora sbagliare per imparare, cosa che la dice lunga sulle velleità future del Milan...

    Su domani sera mi sono già espresso, spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ne dici di Lucas Evangelista? Può giocare mezz'ala sinistra o ala sinistra. Fisico 189 abbastanza veloce e un sinistro interessante, dovrebbe essere dell'udinese, non dovrebbe costare moltissimo. Fabian Ruiz logicamente è un'altra cosa a 15 poi è regalato. Il francesino mi sembra già carissimo, ma un buon Dembelè farebbe schifo?

      Elimina
    2. La clausola di Ruiz è 30 mln, transfermarkt è un buon tool, ma i prezzi son sempre approssimativi
      Evangelista è un buon giocatore...ma ha dimostrato che l'anno scorso era ancora immaturo per il nostro campionato.Qs anno in portogallo ha fatto una buona stagione, secondo ma va aspettato

      Marcellina

      Elimina
  38. Jankto per me è un gran bel giocatore ma esperienza pochina..e per me non dice uno sproposito Bonucci quando dice che ora serve gente esperta; per me serve un trequartista veloce offensivo che ti metta in superorità numerica e che faccia una decina di gol magari..Suso e Bonaventura sono buoni giocatori ma in diverse partite, magari di cartello, si eclissano, se si vuole diventare una buona squadra il rendimento deve essere costante

    RispondiElimina
  39. ma si ripropone lo stesso problema del bomber, quelli buoni costano e per strapparli ad altri bisogna cacciare la grana..molta..

    RispondiElimina
  40. Caro Giustiziere strano che sia arrivato a quel giocatore?
    Guarda, e giuro che lo sto dicendo col sorriso sulle labbra, quando ti mostrero' chi sono( e tu mi cosnoci)
    ti mostrero' pure l'originale del database..e capirai che strano non è
    Certo che seguo fabian ruiz da tempo, ma come me( ormai in pantoffole) lo segue pure monchie Tare ed altri
    Ma è ovvio che milikovic farebbe al caso nostro...( te lo ripeto, portato in dote nel 2013!!!) ma come lui ce ne sono 2 o3 al mondo..intendo in quel ruolo, con quel fisico e quelle qualita'
    Dinanzi a certi giocatori , le necessita' tattiche passano in secondo piano.Li se sei un mister saggio, ti adegui tu
    Ma non essendocene tanti cosi', ripeto che tu li necessiti corsa e fisico
    Guarda, e lo sto dicendo da mesi e la dove Mauri non mi ha mai compreso: il turco è un buon giocatore, anche piu' di buono, ma se tu hai gia' suso e bona tu non lo porti mai...mai
    perche' crei casino, dai problemi al mister...
    Allegri se potesse, dybala lo spedirebbe via , e si terrebbe il buon matuidi e khedira, vai sereno , che le gare le porta in porto cosi'..dammi due mezze ali del genere, e poi il resto lo delego al reparto avanzato, o agli estrni
    Certo max selo puo' permettere con ai lati, d costa o quadrado

    Marcellina

    RispondiElimina
  41. Ma guarda chje il rinnovo io l'ho criticato per il triennale, non per il rinnovo in se
    Ed era chiaro, che han puntellato il loro culetto

    Marcellina

    RispondiElimina
  42. NO io non dico affatto che allegri è un fenomeno
    Apprezzo come gestisce le gare
    A me la juve piace( li odio, ma li rispetto)come gioca al calcio
    E non penso che sia fenomeno perche' ha vinto 6 o 7 scudi ..penso che sia pero' tanto bravo per esempio perche' da anni con la juve sta nelle prime 4/ 6 d'europa

    Marcellina

    RispondiElimina
  43. Un altro che farei è Mousa Dembele'
    31 anni pero'
    ma se vuoi qualcuno d'esperienza, palle e qualita' a sinistra...tanta roba

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha lo avevo appena scritto, lo prenderei subito...

      Elimina
  44. Ho detto strano che pensi a Ruiz dopo aver menzionato Matuidi non che tu lo conosca, poi se ci conosciamo ancora meglio, perchè aspettare ottobre penso tu possa dirmi chi sei in forma privata, sono convinto tu abbia capito chi sono io e non avrai problemi a reperire il mio numero di telefonino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo aspettare per forza
      hai gia' cercato una volta di farmi danno con la nostra amica
      ricordi?

      Marcellina

      Elimina
    2. quando fu volevo solo capire se esistevi, mi sembra una situazione completamente diversa.

      Elimina
    3. Vero..provero' a conttarti allora...

      Marcellina

      Elimina
  45. Dembelè se sta bene è un fenomeno ma purtroppo fuori portata, a noi servirebbero comunque di più Eriksen, Alli e Son.

    RispondiElimina
  46. Se prendi eriksen, poi a kessie e biglia alla 7 di campionato gli devi fare le endovene di novocaina!!
    Giustiziere, al calcio ci vuole equilibrio

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mica ho detto di prendere eriksen per farlo giocare mezz'ala.

      Elimina
  47. e cmq fabian ruiz, gioca 20 metri dietro rispetto a M savic

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel betis non puo'giocare più alto, puo'fare anche il trequartista moderno in realtà.

      Elimina
  48. Non è che non ti comprenda, ho capito benissimo cosa intendi quando dici che se hai già Suso e Jack puoi creare casini al mister....
    Allora io cercherò di esporre il mio punto di vista in modo differente:
    Io, tu,noi, Rino,i dirigenti tutti....todo El mundo reputa Suso e Jack due buoni calciatori...ok, ma non dei fenomeni. Entrambi hanno delle lacune, alcune li accomunano, altre no ! e fin qui sarai d'accordo con me !?
    Ora, ribadisci giustamente che Calha, se collocato nel ruolo giusto, ha grandi numeri ( migliorabili) allora a quel prezzo, considerando che avrebbero potuto soffiarcelo, considerando che hanno deciso di acquistare "quasi tutti" in un botto solo, considerando che puoi sempre cedere ( il prossimo anno) uno tra Suso e Jack..... perché non approfittare della situazione invece di rischiare un acquisto simile l'anno dopo?? magari con lo stesso calciatore a prezzo lievitato
    In pratica si sono portati avanti col lavoro. Poi che la scelta sia opinabile non lo nego, come non nego che non stiamo parlando di un top top player, ma io non vedo questa come una scelta sconsiderata o azzardata. Anche perché ad un certo punto qualsiasi mister di turno, sentendo il polso della situazione, dovrebbe riuscire a fare di tanto in tanto la scelta di tenerne uno fuori o comunque alternare i tre.... tutto qui !

    RispondiElimina
  49. Gattuso: Per il futuro immagino un Calhanoglu alla Pirlo....giuro sul creatore ( chi mi conosce bene in questo blog sa che non giuro mai in modo superficie) che volevo chiedere una vostra opinione su un eventuale spostamento di Calha in quella posizione. Avevo deciso di non azzardare la domanda x paura di essere sfanculato....ma se lo dice anche Rino vuol dire che non sono l'unico ad avere la sensazione che il turco potrebbe avere quelle caratteristiche.

    RispondiElimina
  50. Mauri concordo sulle qualita' e o bravura e carenze di suso bona e chala
    Pero' le cose vanno relazionate agli intenti
    Loro a parole e a fatti( dichiarazioni e spesa) volevano fare all inn per raggiungere subito la champion
    Che poi nel tempo abbiano cambiato il tiro nelle dichiarazioni io non gli credo, perche' i fatti dicono che grazie a quella spesa tu sei costretto a tre quarti di stagione a richiedere aumenti di capitale per terminare la gestione ordinaria
    Questo a casa mia nei fatti significa che hai EFFETTIVAMENTE fatto all in, e non una spesa a costruire nel tempo
    In questo senso Chala e Silva, per ovvi motivi, sono acquisti da non fare...ma lo dico solo in relazione agli intenti e non alle qualita' dei giocatori


    Marcellina

    RispondiElimina
  51. Le caratteristiche tecniche le ha, perche' sa giocare il corto, il lungo, e sa giocare anche ad un tocco e due
    Solo provandolo lui stesso e il mister capiranno se ha anche i tempi che sono fondamentali in quel ruolo, e non solo i tempi delle giocate, ma anche del posizionamento per la riconquista...esempio Torreira, che è alto un metro e yun barattolo, e che se lo sposti vola via, sulle seconde palle arriva sempre per primo perche' ha imparato a leggere le situazioni e a muoversi con anticipo sempre sugli avversari...l'arte di sapersi far trovare la dove casca la palla...un po' come l'anticipo di pensiero di Donarumma in quel tiro
    Li solo provandolo lo si sapra'
    Lui a dire il vero in germani, per 6 mesi ha giocato in quel ruolo...sia come vertice basso sia a due..e l'esperimento al'epoca è riuscito a meta'..ora gioca in un altro campionato ma è anche maturato...vedremo...certo che se imbrocca, poi devi fare mercato in uscita..in quel ruolo ne hai 3 da piazzare!!

    Marcellina

    RispondiElimina
  52. Vanno bene Suso e Chala sulle fasce.
    Manca un centroavanti, un centrocampista che non sia Montobiglia e un terzino sinistro.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari