Pensieri

// 71 commenti
Davanti alla commissione ci sarà il vero Milan, quindi i soldi che ci sono e quelli che ci dovrebbero essere.
Mancano le sponsorizzazioni cinesi, ed è questo il nocciolo del problema.

71 commenti:

  1. Da parte del Milan traspare un certo ottimismo sull'esito dell'incontro, che sarà comunque comunicato non prima del finale di stagione, ma le conseguenze della gestione non propriamente virtuosa addebitabile alla precedente proprietà possono comunque portare a sanzioni di diverso tipo, da scontare nelle prossime stagioni.

    ma guarda mo, la gestione precedente che ci ha fatto vincere e ci ha portato pure sul lastrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. B52, bravo leggi Mazzara
      madonna...che tristezza
      ahahahahahahah

      Marcellina

      Elimina
    2. io posso leggere chi voglio, ma tu, tu stai sottintendendo che non dice la verità? Dici che sta raccontando frottole?
      Vuoi ammettere che la proprietà precedente ha lasciato i conti in perfetto ordine?

      Su quello io la penso proprio come Mazzara e la tristezza tienila per te!

      Elimina
  2. Egr Giustiziere
    quale scelta di cuore?
    ma starai scherzando vero?

    o meglio, il cuore sicuramente ce lo metto inogni mia scelta, ma non il cuore come inteso "normalmente"..ma quella è un'altra storia

    Dunque, anticipo qua due paroline sul Giustiziere, di cui ovviamente rivelero' niente, ma voglio spendere 2 parole prima di contattarlo nuovamente, non sul nick, ma sulla persona reale che vi sta dietro.
    Questo dirigente, che grazie a Dio non lavora nella parte sportiva, è non solo una persona dall'alto profilo professionale, non solo un manager molto rispettato nel mondo del calcio, ma anche una persona che tutti stimano e ne parlano benissimo....
    motivo per cui, quando ho capito chi fosse, ho lasciato perdere il tentativo di guerra che mi ha fatto sin dall'inizio e mi sono rapportato a lui in modo diverso.

    Premesso cio' caro Giustiziere, cuore, la mia difesa di Gattuso di cuore
    No, caro Giustiziere, Gattuso ha ridato lui cuore , gambe, testa, dignita'ad una squadra mal costruita, mal allenata, e allo sbando.Il rinnovo doveva essere non per ringraziamento, ma un premio che si era sudato sul campo.
    Ovviamente sappiamo tutti che il triennale è esagerato, e serve solo al duo per puntellarsi( ma non gli bastera')il culetto
    Che tu possa parlare poco lo comprendo benissimo, che tu non sia filosocietario ci credo, che tu rispetti chi ti paga ti fa onore...ma lasciatelo dire, sei molto snobbettino, e le cose le guardi solo dove ti fa comodo
    Lasciando perdere per un secondo i tuoi gusti calcistici ed anche i miei o quelli di chiunque, un conto è da parte tua non poter dire certe cose sulla societa', un conto poi è scrivere che gattuso è inadeguato per il blasone del milan.
    questo mi fa spisciare dal ridere per non dire incazzare
    Ma con quale coraggio affermi na roba del genere?
    Come cazzo si fa a dire Gattuso non è a livello attualmente del Milan, quando il TUO AD ha dichiarato 90-150-200 mln dalla Cina di sponsorizzazioni????
    Chi cazzo è piu' distante da un Milan altamente professionale, Gattuso che ti fa 1.80 punti a gara di media, o un AD che canna il planning del 10.000%
    Chi canna di piu' il Gattuso che magari sbaglia un cambio, o secondo te gioca un po' troppo difensivo o il tuo DS che ha fatto la spesa come una vecchia babbiona da Harrods strapagando giocatori presi alla rinfusa, non comprando ruoli chiave, non facendo scelte per il mister che lui aveva scelto( in teoria)????

    Chi è meno degno del Milan...questo acerbo Gattuso, o un mandarino taroccatore truffatore rincorso da tribunali cinesi testa di legno???

    Giustiziere, ribadisco, è molto piu' onesto, sano, civile, umano, di cuore, andare a fare una passeggiata in montagna il week end con la fiat tipo, piuttosto che prendere una bmw rossa a rate con gli alettoni con i soldi a uffo per fare il gaga' sulla promenade con bandana, scarpette bianche, e profumo dozzinale...dai retta

    Cara critica, mi fa piacere che ci illustri l'immagine che a Nyon c'è il vero milan...in realta' non c'è affatto...in realta' , vista la situazione attuale avrebbero dovuto spedirci la La tavola Ouija, anzi 2, sia quella di Hong Kong, che quella del Delaware..e chissa' cosa avrebbe potuto comunicargli...
    Fa piacere che ci fai sapere che l'unico, piccolo, insignificante punto mancante sono le famose sponsorizzazioni..appunto quel 90-150-200 che grida vendetta


    Marcellina

    RispondiElimina
  3. Mancano le sponsorizzazioni cinesi Critica?

    Peccato che quando si diceva che a) non c'è nessuna cordata di imprese cinesi dietro a Li e che b) il piano di Fassone era totalmente irrealistico a prescindere, ci avete trattato come untori e gufi, sminuendo e ridicolizzando osservazioni piuttosto basiche che può fare qualsiasi persona mediamente informata e inserita nel mondo reale (e non studenti con 0 ore di esperienza lavorativa sulle spalle che passano il giorno su Twitter... senza voler sminuire nessuno ma ci vuole un po' di sano realismo).

    Ora i nodi vengono al pettine e in questo campo Fassone parte svantaggiato ahah... a parte gli scherzi speriamo di riuscire a spuntare un accordo sulla falsariga di Inter e Roma ma non datelo per scontato. C'è un problema nel nostro caso: la catena di comando del Milan è opaca. Elliott può scrivere tutte le lettere che gli pare ma la struttura societaria alle spalle del Milan non rispetta i requisiti di onorabilità della UEFA perché non si sa chi è il vero garante. E se venisse fuori che dietro alle due società del Delaware che detengono il Milan ci fosse Matteo Messina Denaro?

    Lo dico per provocazione ovviamente, quasi sicuramente c'è qualcuno o qualcosa d'altro ma la UEFA non può correre il rischio di autorizzare una cosa del genere. Il rischio di immagine sarebbe superiore a qualsiasi beneficio porti un Milan tornato competitivo in Champions.

    E queste cose le dice uno che non è prevenuto verso la nuova società e che preferisce questa confusione alla decadenza di prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ricordiamoci il ruggito di Huarong... sì, il ruggito di beni congelati e capo del gruppo arrestato per corruzione.

      Elimina
  4. Ricordati federico:
    chi , come tu affermi è "prevenuto verso la nuova societa'"...lo è solo dal punto di vista di chi non conosce il duo di scappati di casa...chi lo conosce, chi sa chi sono, come ragionano, da cosa sono spinti, quello che han combinato realmente in passato, non è affatto prevenuto..ma sta solo anticipando una storia gia' scritta in partenza
    So che tu serenamente hai sempre detto di non credermi(rispetto al mio passato ), e mi sta benissimo, ma tant'è...non v'è alcuna prevenzione...la prevenzione la si ha aprioristicamente su "il non cosnociuto" , purtroppo per me e per il milan, li conosco fin troppo bene

    Marcellina

    RispondiElimina
  5. Marcellina, se non scadiamo sul personale e il confronto resta alla pari come è stato nelle ultime settimane, a me non fa nessuna differenza sapere chi eri o cosa facevi. Siamo sulla pagina di CR, io come sai ci sto da 10 anni (minchia, mi sento vecchio). E tanto basta. Posso trarre giovamento e conoscenza dal confronto con te perché hai cose importanti da dire sul piano tecnico e sugli scenari societari.

    Se un giorno verrà fuori che il mio scetticismo era infondato, ti chiedo scusa, ti offro un bel bianco e pago una cena (una pizza eh, che non sono ricco e devo risparmiare i soldi per la bici da triathlon ahah).

    Sul discorso del prevenuto: è evidente che se il tuo background è quello che dici la tua non è prevenzione ma una legittima posizione frutto delle tue esperienze e conoscenze lavorative. Se invece non lo è, agli occhi di uno che ti legge puoi sembrare un po' prevenuto ma magari sempre a ragione (oh, io quando dissero che i due prescelti erano Fassone e Mirabelli ho sclerato perché mi sembravano veramente inadeguati rispetto a un Sabatini o un Monchi da un lato e a un Maldini dall'altro...).

    Col prevenuto non mi riferivo dunque propriamente a te, ma alle vedove del berlusconismo su cui possiamo avere 1000 giudizi diversi ma che è oggettivamente storia trattandosi di un leader che ormai è morto, sepolto, cadaverico... uno zombie.

    RispondiElimina
  6. Vada per il bianco
    ma non con la pizza...cazz..un pesciolino lo offro io!!
    Marcellina

    RispondiElimina
  7. Donnarumma....bidone croato e raiolani fuori dai coglioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Marcellina. Non mi hai risposto sulla questione Transazione con l'agente per Morata. Aldilà della natura dei rapporti fra Mirabelli e Bozzo e quant'altro, la mia curiosità era capire se quando si arriva a presentare alla figc determinate documentazioni , significa che l trattativa era praticamente chiusa, (e fosse così, come mai è saltata), o se è prassi normale anche per un semplice contatto esplorativo.

    PS Concordo pesce + bianco. ....con la pizza nun se po senti. ..dai Fede fal brav !! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raga la pizza era un modo di dire una cosa easy :). Ecco, perché poi se non specifichi ti ritrovi da gracco e ci scappano due o tre bici da triathlon di quelle buone ed è tutto da dimostrare che mangi meglio che in un buon ristorante di pesce come la Maria a Fano che vi consiglio vivamente.

      Elimina
    2. sei di fano?
      fra 2 settimane saro' ad urbino...per un paio di gg

      Marcellina

      Elimina
    3. No, sono un lupo dell'appennino tosco/umbro ma Fano è un po' il nostro mare insieme a Rimini e Ravenna e ci vado spesso per lavoro o per gli allenamenti in mare aperto... Urbino non è lontano da dove abito (1 oretta) e c'è uno dei più bei musei del mondo con la Flagellazione e la Città Ideale di Piero che amo particolarmente. Ci potremmo beccare... ma hanno chiuso il valico per uno smottamento e non so che giri tocchi fare per arrivare. Se mi dai un indirizzo di posta ci organizziamo.

      Elimina
    4. Si scherza Federico !!

      Minchia , da Maria...buongustaio !!

      Io son di Senigallia, sono andato una sola volta , e mi son trovato benissimo.

      Se vuoi ti faccio da "navigatore" per raggiungere Urbino. Presumo che tu sia della zona Città di Castello o giù di lì.

      Elimina
    5. Bravo Leo, vengo da quelle parti... versante toscano. Senigallia mi garba da morire: ci verrei ad abitare domani. Maria eccezionale, non è a buon mercato ma ci mangiamo benissimo tutte le volte. Immagino che l'unica è passare da Piobbico e Urbania con bocca trabaria chiusa.

      Elimina
    6. Esatto . Sempre da Castello fai Bocca Serriola,(un po meno impervio di Bocca Trabaria), Apecchio Piobbico Urbania.

      Verresti ad abitare a Senigallia? Occhio che le case hanno prezzi assurdi, (per la zona) manco fosse Nel York.

      Elimina
    7. venendo da Roma, prima della superstrada, in passato facevo sempre bocca trabaria, apecchio, urbania
      anche perche' mi fermavo a fare porcini.

      Marcellina

      Elimina
    8. Eh, da amante del triathlon Senigallia sarebbe perfetta :). Mi immagino che i prezzi siano altissimi come tutte le città di mare della zona. Fano è anche peggio e il mare fa schifo!

      Cmq ragazzi, ciancio alle bande. Se si vuole organizzare si organizza.

      Elimina
    9. Scusa Marcellina, ma qui ti banchetto io, Ahahahah

      se fai bocca trabaria ti ritrovi a Sant'Angelo in Vado, Apecchio non lo vedi proprio. . .I porcini si...ed anche dei bei tartufi.

      Elimina
    10. Giusto ,prezzi assurdi come tutto il litorale. Il mare non è dei migliori, ma a Senigallia ..dai è un po meglio. . (tiro l'acqua al mio mulino :-) ). È vero , location perfetta per il triathlon. Comunque se capiti basta che mi fai un fischio ..

      Elimina

  9. Ho chiaramente pagato M. per parlare bene di me o come Federico supponeva in realtà siamo la stessa persona.
    Per quanto riguarda Gattuso, ribadisco che per me è inadeguato al Milan, ho mai detto che Mirabelli lo sia? Se ricordi bene i miei interventi ho detto che non ha l'esperienza per giocare a certi tavoli, dove la vanità puo'giocare brutti scherzi se ti ci siedi la prima volta, detto questo non vedo in giro fenomeni liberi con cui sostituirlo e in ogni caso non puo'essere argomento di discussione 365 giorni l'anno.
    Che io sia esteta, credo sia inevitabile visto il lavoro che faccio e ti assicuro che il bel gioco sarebbe il miglior spot per il Milan, pensi che agli sponsor piacerebbe un Real Madrid catenacciaro? Ora, io sono convinto che Gattuso abbia la mentalità troppo difensivista a prescindere dagli interpreti e che non abbia l'esperienza necessaria per gestire una stagione con impegni multipli nè tantomeno campioni, quindi, per salvaguardare il Rino Gattuso giocatore che fu, credo abbia molta più logica lasciarsi dopo l'ottavo posto che essere licenziato in corso d'opera l'anno prossimo perchè cosi andrà.
    Tra l'altro l'onestissimo Rino, è vero che ha ridato la dignità e tanto basta per non essere messo alla gogna mediatica, cosa sarebbe successo se gli stessi risultati li avessimo ottenuti con Mazzarri? E questo è il motivo del suo rinnovo, i tifosi perdonano tutto a Rino e ci si dimentica quello che tu ripeti da 365 giorni...
    Vero pure che sta dimostrando zero acume tattico, vedi che Suso è alla canna del gas e continui a fargli fare il terzino aggiunto? Continui a giocare con il 451? Non avrebbe molta più logica un 442? Mi spiace ma questo Milan sparagnino allontana tifosi e sponsor e il credito "dignità" di Gattuso potrebbe esaurirsi molto presto.
    Se ci pensi bene è un pezzo che dico queste cose e la dignitàgattuso non ti sta portando molti punti ma tu continui sempre e solo a parlare di Mirabelli, per questo parlo di cuore, fosse stato Miramax anche l'allenatore l'avresti massacrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qs è la tua visione, e come tutte va rispettata.ma la trovo , mi spiace troppo troppo troppo sbilanciata sempre e solo verso il mister.Ribadisco, hai molte cose di cui essere( non da dipendente, ma da milanista)imbarazzato...e rino non è tra queste.
      Ti fa tener lontano lo sponsor il gioco sparagnino di rino, o un ad cheda i numeri al lotto come un rigattiere di periferia?
      Ti fa tener lontano gli sponsor il suso operaio, o il cinese tamarindo e truffatore?
      Andiamo su, sei troppo sbilanciato...non pretendo tu possa parlare...ma almeno non dire che è il giuoco di rino che ti tiene lontani gli sponsor
      Fossi io , uno sponsor, non abbianerei il mio brand a questa proprieta' manco se mi dessero un miliardo di dollari e non il contrario
      Non solo rino ha ridato gioco e dignita, ma è anche l'ombrello mediatico per la societa' perche' senno l'avrebbero fatta a pezzi( come si meritava)
      4-4-2 perche' suso stanco..son d'accordo( a parte che anche qua non rispondi...il tuo blandissimo dir di mirabelli va bene perche' non vedi fenomeni in giro..alt, questo è il mio campo...ci sono fior fior di esperti, mirabelli te lo ribadisco è veramente di basso livello, e difatto dovrestoi spiegarmi dove sono i 4 estrni d'attacco di una squadra fatta per il 4-3-3...gia' non rispondi perche' avendo tu riso di quelli della roma ..sei un po' in imbarazzo...ma non ti preoccupar, grazie a dio non è il tuo lavoro)...mi dici chi metti come alto a 4 sugli esterni??? Borini e Chala?..gesu' iddio ..e tu giocheresti con biglie e kessie in mezzo a 3 e chala e borini e kalinic e cutrone?
      a me il 4-4-2 piace come sistema tattico, ma credimi, non abbiamo interpreti ne sull'esterno ne da 2 in mezzo
      Puoi provarci per carita'

      stamane t ho mandato pure sms su whatsapp, non so che dire
      so chi sei, il numero è giusto, non è possibile che vi siano 3 numeri uguali tra te, e cio' chi penso tu sia

      Marcellina

      Elimina
    2. Hicks, non giochiamo 4-5-1 ma 4-1-4-1 che è l'unico modulo che questa squadra può reggere senza prendere cazzi in faccia da chiunque.

      E' la realtà e qualunque allenatore sano di mente si sarebbe arreso a questa evidenza.

      E' il modulo più conservativo, compatto e difensivo che esiste dopo il 5-4-1 nelle sue diverse varianti dunque figurati del materiale umano che è a disposizione di Rino (non individualmente: i giocatori presi uno per uno sono buoni come detto a ripetizione... è la squadra che è costruita veramente male e lo dimostra la posizione finale in classifica... 6° posto pari punti a una squadra che schierava degli scappati di casa come Paletta, Honda, Kucka, Bacca e Lapadula).

      Elimina
    3. PS: Sulla vostra identità ho fatto solo una battuta en passant... non facciamo i permalosi che siamo su CR e non sul forum dell'accademia dei lincei.

      Elimina
    4. scusa in mezzo a 2

      Marcellina

      Elimina
  10. Io non mi reputo prevenuto...

    Mentre son sempre stato prevenuto su Li sulla Cina sulle CORDATE MEGAGALATTICHE sul governo e su tutte le minchiate che ci hanno proprimato ...
    "Solo un consenziente può pagare 740 mil x avere Montolivo capitano ...."

    Ed, è così alla faccia vostra ;)


    Ma prima di attaccare la dirigenza ho guardato e ascoltato ....

    Mentre L Ad a parole mi è piaciuto subito, ottimo oratore, non fuggiva mai alle interviste, anche alle prime sconfitte e vedevo che cercava di spiegare tutto....

    L altro il "troglodita" mi aveva lasciato da subito perplesso ...

    Pacche sulle spalle "se non segni, ti rimando la'"

    La dizione ... mamma mia .. la dizione oggi giorno la comunicazione e l immagine sono tutto anche più di prima ....

    La propaganda

    "Passiamo alle cose formali"
    "Spostare gli equilibri"

    Partecipazioni a talent

    Questione donnarumma "o firmi o tribuna" "Io non mi faccio mettere In piedi un testa da nessuno hahahhaaaah, neache da raiola"
    Conclusione
    Volo a Montecarlo con la coda tra le gambe , ingaggio megagalattico al giocatore e comprato un terzo portiere "inutile", il terzo portiere più pagato al mondo ...

    Clap clap clap complimentoni
    Ma non valeva la pena invece di fare la voce grossa ...
    Accontentare il procuratore come cmq hai fatto!?!?!
    E forse ancor di più ?!?

    Mentre succedeva tutto questo
    Rieccheggiavano nella mia mente le parole di Maldini ...

    "Io ci metto la faccia ma le decisioni le prendono gli altri"

    "Non credo al progetto"

    Intanto

    Sconfitte dopo sconfitte si apre la diatriba Mira e Monty , lui dietro la panchina come un avvoltoio obbliga formazioni a cazzo, che il Monty essendo ùn paraculo eseguiva ... Salvo poi lanciarsi frecciatine come i bambini dell' asilo....

    Primi mesi al Milan ...
    Ha pulito la.sfinter di tutti gli scarti per riempire poi Milanello .... mmmmmh

    Ritiro punitivo medioevale

    E cambio allenatore "per dare una scossa" (terminologia non più usata dal mezozoico)

    Questione gomez

    E come un monito mi risuanava la voce di Maldini .....

    Giocatori comprati normali molti sopravvalutati e strapagati sui 30 anni e qualsiasi modulo adotti carente nelle zone nevralgiche del campo .....
    10 acquisti nuovi LASCIANDOCI spuntati senza centrocampo e spendendo metà campagna acquisti nella difesa mah......

    Inizio l attacco,
    il Milan o almeno il mio Milan non può avere un TROGLODITA del genere
    Come Ds ...

    Quindi se il Ds è un "animale" vuoi vedere che anche l Ad è un paraculo ???

    Infatti

    Novembre viaggio in Cina con una delle prime promesse

    -sponsor
    -nomi cordata

    Risultato

    Nessuno sponsor
    E nessun nome cordata mai arrivato a noi tifosi, con naturalmente nessuno che gli faccia una domanda che sia una

    Questione FIFa

    Presentazione di un business plan .....
    Che dire ridicolo e fantascientifico è riduttivo ....presentava fatturati, per lo più da merchandising cinese in un quinquennio di 500 mil

    Affermando "cauto ottimismo"
    Ora per chi sa un po cos e la comunicazione , "cauto ottimismo" sono le classiche parole che significano tutto e niente , frasi ad effetto (per chi?) Di cui la tv è piena grz ai talk show politici .

    Risultato dalla Uefa, rispedito casa , facendoli pure incazzare , con la risposta di ripresentarsi non con un libro di fantascienza ma con un libro basato su una storia vera...

    Risultato successivo, ennesima figuraccia e uefa ancor più incazzata che ora vuole sapere se c è il nano dietro a tutto sto casino ....

    Risposta Fassone "richieste uefa impossibili" altra frase ad effetto(mi piacerebbe sapere sempre x chi?) Che vuol dire tutto o niente ....

    Basta, se di fianco ad un grande uomo c e sempre una grande donna , bene ,è vero anche il contrario
    Di Fianco ad un piccolo uomo c è sempre un piccolo troglodita











    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrò sicuramnete dimenticato qualcosina ma sono talmente tante le cazzate che ha fatto fin ora in neanche un anno , che è impossibile riscordarsele tutte.

      Condiamo con ciò che anticipatamente aveva detto Marcellina , e taaaac tutti i nodi vengono al pettine

      Appena ci libereremo di loro vorrà dire che siamo in mano ad una VERA SOCIETÀ ...

      Tutti dovremmo pregare x la loro dipartita ... lavorativa ovviamnete ... tutti











      Elimina
  11. Opinione lucida e ben strutturata, torno al decespugliatore

    RispondiElimina
  12. mentre sul milan piove di tutto e di più già da ieri, ieri e ieri prima giorni di gran silenzio della stampaglia, erano i gg dei bluneri.
    oggi, il giorno dopo, ecco qua la nuova e credibilissima considerati i precedenti verità suninga&proverica:

    PRIMO PIANO
    20 aprile 2018 - 11:00
    CorSera – Inter, con la UEFA patti rispettati: tre ore di esame, nessuna multa in arrivo
    Dopo tre ore di esame, i nerazzurri sembrano aver convinto la UEFA
    di Francesco Parrone, @FrankParr DÌ LA TUA 0

    Quasi tre ore di esame per l’ Inter davanti alla commissione Uefa chiamata a valutare il bilancio 2017. Secondo quanto riporta anche il Corriere della Sera i dirigenti nerazzurri hanno spiegato i rapporti con la Cina e come nuove risorse possono arrivare dal quel mercato. La Uefa invierà la risposta dopo metà maggio, ma non dovrebbero arrivare ulteriori multe per l’ Inter, convinta di aver rispettato i paletti del fair play finanziario.

    e questo è tutto. superGonzi credulonzi soddisfatti e…?
    ai maggiolini l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  13. un commento da calciomercato com.
    Chanaloglu deve giocare nel suo vero ruolo. Dietro a due punte da trequartista. 3 mastini a centrocampo e difesa a 4. Bonaventura e suso possono fare le valigie. Purtroppo questo non succederà perché suso è un giocoliere buono per Youtube e bonaventura non ha mercato. Raiola ci prova da un pezzo a trovare qualche squadra senza risultati però.
    totomilan
    17 aprile 2018 alle 20:55

    a parte che ora, se resta anche il minimo sospetto di possibili danni maggiori, il Turco lo lascerei fuori anche fino alla fine. che tanto i giochi sono fatti.
    adesso è più facile dirlo, era giusto provarci e anche l'inter ovvio ci prova, ma sarebbe stata e sarebbe anche da parte loro un'ingiustizia sportiva prendere il posto in Coppa a questa Lazio o alla Roma. ingiustizie sportive come ne ho viste abbastanza devo dire.
    dalla coppafuffa me ne starei allegramente alla larga. la coppit la lascio alla juve che ne va ghiotta. va per le 12 credo? come le Coppe del real.

    RispondiElimina
  14. Scusa Leo,
    mi ero dimenticato.
    No, non significa che se una club da quelle documentaz alla fedreaz l'operazione è praticam chiusa...affatto
    Quello è semplicemente un mandato, che il club redige a favore di un agente a trattare un certo giocatore x un certo periodo di tempo, per una intermediazione

    Detto cio' a suporto di quanto dico, mi facevano ridere le parole di Fassone" abbasseremo le commissioni"
    nonostante qua dentro ci sia gente che me lo ha rimproverato di parlar a vanvera, portando a loro supporto articoli di giornali ridicoli che manco indicavano le cifre...questo è stato il mio lavoro per anni, ancor prima di entrare al milan
    Morale, la bravura di un ds lo si vede anche in qs cose.
    Se tu vuoi come club rtagliare le commissioni agli agenti, sia per l'ordinaria gestione degli assistiti, sia per le intermediazioni, quello che puoi iniziare a fare, è tagliare le intermediazioni doppie
    Mi spiego.Tu ds vuoi un giocatore x che gioca al barcellona...esempio.Guardi chi è il proc ufficiale e lo contatti direttamente..oltre che il club di appartenenza.
    Di solito i ds piu' scarsi e piu' comodi, o piu ' maneggion che fanno...guardano chi sia l'agente ufficiale...se non rientra in una scuderia gradita( e qui ci sarebbe da dire per ore) o se non ci si fida perche' non lo si conosce..se ne contatta uno di propria fiducia e conoscenza...e lo si mette in moto( con tanto di mandato) per contattare l'altro agente e condurre le danze.Ovviamente le commissioni poi diventano uno stonfo.perche' il club dice sempre: ah noi arriviamo fino a li, poi son cazzi vostri" in realta'alla fine son sempre cazzo del club...
    MOrale, il fatto di appellare bozzo, significa che nelle intenzioni non v'è affatto l'idea di risparmiare su commissioni
    Ma IO, questo lo sapevo fin da prima che mettessero il culo in sede.Poiche' li conosco
    e dissi qua dentro del milione a petralito per kolasinac
    Ma ovviamente ne sa piu' Stuv e i suoi articletti, perche' io seno un mentitore seriale, invidioso e rancoroso

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho citato numeri ufficiali, poi se ci sono cose nascoste dicci tu dove sono. ma ogni volta che ti è stato chiesto di portare dei fatti o anche solo degli esempi hai solo saputo insultare. Aspettiamo ancora che ci illumini.

      Elimina
    2. tu hai postato un articolo, dove non si menzionava Bonucci, dove sull'acquisto di 30mln di mendes non si accennava alle commissioni , dove non c'era la questione kolasinac

      voi volete le prove
      voi volete le prove che il milan non sia stato effettivamente venduto al cinese a quelle cifre
      se qualcuno sa dovrebbe dirlo in questura etc etc
      si lo conosco il modus operandi

      se qualcuno come la gabanelli da info CORRETTE gente come te la sputtana
      se la uefa ti cazzia, voi dite che sono mafiosi pro inter

      Marcellina

      Elimina
    3. Ok Marcellina, ho capito la storia della commissione Bozzo/Morata. Quindi indipendente dall'esito dell'operazione, Bozzo (che è un intermediario, io pensavo fosse l'agente di Morata :-) ) è comunque stato pagato per il disturbo, credo. Non milioni certamente, ma almeno un rimborso spese, o no ?

      Stuv,io non ho letto quell'articolo, ma i giocatori che hai elencato , con relative commissioni, mi sembra siano acquisti fatti entro fine giugno , e visto che mancano gli acquisti dei mesi successivi (luglio, agosto) e cioè : Bonucci, Biglia, Conti e Kalinic presumo che quello era un rendiconto che si fermava al mese di giugno. Anche perché mi risulta difficile credere che i quattro acquisti che ho menzionato fatti a luglio e agosto siano arrivati al Milan senza che i loro agenti abbiano percepito un solo euro di commissione.

      Detto questo, la cifra totale delle commissioni non è certo scandalosa, anche se leggermente superiore alle "promesse" fatte da Fassone. ...ma fossero solo queste le sue "imprecisioni" si potrebbe chiudere un occhio.

      Elimina
    4. no. non credo.quando un intermediario viene chiamato in causa, e la trattativa non va in porto, il disturbo non viene pagato...fa parte delle spese che un intermediario sostiene per il suo lavoro, è il rischio molto calcolato..si hanno spese di rappresentanza elevate..ma basta un intermediazione andata a buon fine, che ripaghi con gli interessi spese sostenute per 20 anni

      Marcellina

      Elimina
    5. Ok. Grazie per le spiegazioni.

      Elimina
  15. Fassone :Ma l'idea è quella di rafforzare la squadra con due-tre giocatori a fronte di due-tre cessioni. I tifosi non devo pensare a una campagna acquisti come quella dell'anno scorso, lo show è stato fatto, ora dobbiamo aggiungere due-tre tasselli per migliorare la squadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere la parola show mi fa incazzare da morire

      Elimina
    2. e' un virgolettato?
      se è un virgolettato, sarebbe la prima verita' che dice da quando è Ad del Milan

      Marcellina

      Elimina
    3. E forse la prima volta in cui avrebbe fatto meglio a dire una balla, dev'essere di un tronfio sto tizio

      Elimina
    4. ecco, incazzatevi pure ora
      pero' paradossalmente è la prima ammissione di verita' dell'Ad..gli sara' scappato
      Bravo, bravo Marco, lo avevamo capito che era uno show!....oppure no???

      Marcellina

      Elimina
    5. tronfio lo era piu' galliani.Fassone è vanesio, infimo, bugiardo
      Per una intervista o un passaggio in tv ammazzerebbe la madre
      sta tutto il giorno a guardari allo specchio, mente costantemente
      Apparentemente è disponibile ed educato, in realta' è infimo e molto vendicativo

      Marcellina

      Elimina
  16. Io devo cercare di fare risultato e raggiungere gli obiettivi, non pensare al record negativo degli attaccanti. Bisogna pensare a come ci arrivi, anche se con un po' di sfortuna o meno. Io son rimasto deluso contro il Torino, perchè abbiamo creato poco. Oggi la mia priorità è metterli in condizione di segnare. Per voi il problema è una o due punte, secondo me non è quello il problema principale. Se cominciamo a inventarci cose strane, poi ci allunghiamo e diventa difficile. E' una mia convinzione, voi la potete vedere in maniera diversa. Io e il mio staff studiamo e sappiamo quali sono pregi e difetti di questa squadra".

    Sulla possibilità delle 2 punte: "Io devo pensare all'equilibrio della squadra. Voi ci provate, fate il vostro mestiere. Questa è una squadra che subiva l'avversario e a me non piace subire gli avversari. Voglio dare la sensazione di essere una squadra solida. Poi non è un caso che siamo dietro a Juventus e Napoli come numero di cross e tiri in porta, costruiamo tanto, ad eccezione di Torino. Non è solo colpa degli attaccanti. Nessuno di voi mi dice che abbiamo mandato tanti uomini diversi in gol".


    ca va sans dire

    Marcellina

    RispondiElimina
  17. Marco Fassone, intervistato da Sky Sport 24, ha esposto il suo pensiero in merito alle possiibli sanzioni della UEFA: “E’ acclarato che il Milan, nella gestione precedente alla nostra, non ha rispettato i parametri del FFP. Il Milan è sotto investigazione perché negli anni 14-15, 15-16 e 16-17 non ha rispettato i famosi parametri del break-even, altrimenti non saremmo qui.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    MA QUANTO E' MARCIO DENTRO QUESTO ESSERE?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè non è vero? ti sei finalmente mostrato per quello che sei gallianina

      Elimina
    2. Mi dispiace Stuv, mi sembri una brava persona
      pero' mi fai veramente tristezza, ma anche tenerezza


      Marcellina

      Elimina
    3. Gallianina...dovrei insultarti per questo, ma lascio correre
      Vedi, Stuvetta, è acclarato che il vecchio milan non abbia rispettato
      e sforato in passato e sicuramente è stato argomento, ma dichiarare che sono li per quello è da luridi figli di una gran puttana
      Marcellina

      Elimina
    4. magari anche tu sei una brava persona, tristezza e tenerezza sono nell'animo umano, che vuoi farci? A me sta sul cazzo che tu voglia pretendere ad ogni costo che altri si adeguino alla tua verità senza mostrare alcun fatto. Poi Mirabelli e Fassone saranno anche scarsi e io non ho interesse a difenderli, ma il tuo furore incondizionato è veramente sospetto, renditi conto

      Elimina
    5. tu parli come Mauri
      a sentir te e lui, io impongo, io vieto, io pretendo
      il fatto che parli con furore o passione è dato dal mio animo e dal mio passato( tifoso e pro poi)
      il fatto che parli con certezze su alcuni argomenti, mi è dato dall esperienza diretta
      io non pretendo che mi si creda
      ma manco posso pretendere di non commentare, con il mio bagaglio di esperienza e di info, tante cose sull'argomento milan che ribadisco conosco direttamente
      e sospetta la mia acredine?
      a me è sospetta la difesa di questa pagliacciata di vendita e di gestione

      Marcellina

      Elimina
    6. io difendo solo il beneficio del dubbio, mai detto che questi siano fenomeni. Wishful thinking forse per il fatto che non ci sia più la vecchia dirigenza. Pensare che dietro ci sia ancora berlusconi è totalmente ridicolo e non avrebbe alcun senso neanche da un punto di vista della truffa finanziaria, specie dopo che il cino (o chi per lui) continua a mettere soldi con regolarità. Basta fare delle semplici addizioni/sottrazioni.

      Elimina
    7. e comunque di nuovo ti chiedo, quale era l'alternativa?

      Elimina
    8. e qui che ti sbagli ..ma di grosso anche
      il milan non è affatto del Cino
      e io non massacro sti due perche' non sono fenomeni
      ma perche' abusivi in primis e stanno mandando un club al macello
      straindebitandolo senza alcuna cognizione di causa

      Marcellina

      Elimina
    9. l 'alternativa non v'era perche' berlusconi l'ha negata
      l'ha negata chiedendo un prezzo fuori dall'ordinario
      e solo truffe potevano venire

      voi tutti, sapete benissimo che qs vendita è una truffa
      ma vince l'omerta' del tifoso

      Marcellina

      Elimina
    10. Spiegaci tu bene cosa é allora, da dove vengono i soldi e chi ha messo lì questi due

      Elimina
  18. illuminaci con la tua verità. Tanto qui sei in anonimo, se hai documenti foto contti numeri segreti e non mostraci un segno. Finora abbiamo sentito solo la tua parola che vale (forse) come quella di chiunque altro.

    RispondiElimina
  19. scusate la mia ignoranza, ma se compriamo ad es. il Belotti della situazione pagandolo chessò 50 mln. senza vendere altri e lo facciamo giocare solo in campionato, ripeto ipotesi.., per quelli della Uefa andrebbe bene? Perchè e questo che vanno scrivendo mi pare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ista Uefa era questa: 1. ABATE (20)
      2. ANDRÉ SILVA (9)
      3. ANTONELLI (31)
      4. BIGLIA (21)
      5. BONAVENTURA (5)
      6. BONUCCI (19)
      7. BORINI (11)
      8. C.ZAPATA (17)
      9. ÇALHANOGLU (10)
      10. CONTI (12)
      11. DONNARUMMA A. (90)
      12. GOMEZ (15)
      13. J. MAURI (4)
      14. KALINIC (7)
      15. KESSIE (79)
      16. MONTOLIVO (18)
      17. MUSACCHIO (22)
      18. RODRIGUEZ (68)
      19. ROMAGNOLI (13)
      20. STORARI (30)
      21. SUSO (8)
      Se ho capito bene, nel caso di restrizioni devi vendere gente presente inquesta lista per sostituirli con giocatori di pari costo totale.
      Vale a dire se vendi Abate, A.Dnnarumma, Storari, Antonelli, Gomez, Mauri, Kalinic, Montolivo e Suso puoi sostituirli con Belotti e tutti parametri zero tipo Plizzari, Reina, Wilshere, il coreano, Strinic, ecc
      Detta così un pò in maniera approssimativa. Se ho capito bene io

      Elimina
  20. perchè sembra che il discorso delle plusvalenze riguardi i giocatori che si intende utilizzare nelle competizioni europee quindi mi pareva di capire che, per assurdo,se si comperasse per ipotesi un big e lo si facesse giocare solo in campionato potesse sfuggire alla restrizione..

    RispondiElimina
  21. ovviamente è una tesi strampalata ma quello mi pareva di capire..

    RispondiElimina
  22. Hicks grazie a nome di tanti tifosi per aver squarciato il velo su tanti fatti ed evidenziato la nullità cosmica di mirafax.

    RispondiElimina
  23. Grazie a te unknown
    Vedi, di Mirabelli ce ne sono tanti nel calcio, se dicessi che è il male assoluto mentirei
    Pero' lo capisci da te che un conto è fare il ds a cosenza, o lo scout all'inter un conto sono i RUOLI che si è preso al milan

    Nella mia profesione( il cui Mirabelli è un mediocre rappresentante) la figura dello scout, del capo scouting, fino al ds dovrebbero servire il club come un sarto e non come uno stilista
    Il sarto in questione deve saper ascoltare le esigenze del club, i dettami dell'amminatratore delegato circa le possibilita' di spesa, ascoltare le esigenze del direttore tecnico, saper valutare cio' che ha "a magazzino", dialogare col mister e mettere insieme queste esigenze, con la conoscenza tecnico/commerciale del mercato e creare un modello che deve soddisfare tutte queste necessita'

    Il mirabelli è sempre stato una ruota di questo meccanismo...e manco una ruota di gran competenza
    All'improvviso nell'anno della agognata rinascita di uno dei club piu' prestigiosi del mondo, lui si assume sia la direzione tecnica che quella sportiva

    Solo questo atto, è di una megalomania senza precedenti
    Non aveva le comptenze , e ne' manco l'intelligenza, e manco il tempo per fare tutto cio'
    E lui l'ha fatto per quelle caratteristiche umane di cui ho sempre detto: la paranoia per il comando...cazzu iu
    Quel lavoro richiede una capacita' , una sensibilita' di ascolto, una propensione al lavoro di staff etctect
    ( risparmiatevi le battute sul Galliani...lui era D'IO..e non v'era niente di tutto cio'...parlo di una sopcieta' nella sua normalita')

    Quello che ho sempre detto circa al fatto iniziale del rapporto del montella, alle foto per i fotografi, e poi "la squadra la faccio IO"...lo si vede nel tempo e nel campo...

    Marcellina

    RispondiElimina
  24. L'analisi di Ce la mi appare corretta, x il resto, tutto il resto, mi sembra ke ci si contenda il monopolio della verità in uno stile prettamente manicheo...
    So ke nn sono i ns colori
    bnssì quelli di ki sommamente disprezzo, ma rendono bene l'idea..
    concetto ke acclaro con poche semplici parole:
    LA VERITÀ NN È BIANCA
    LA VERITÀ NN È NERA
    "POTREBBE" ESSERE GRIGIA ARGENTO O ANTRACITE ...
    MA NESSUNO LA CONOSCE SINO IN FONDO !
    Forse ne ho il nutrito sospetto, neppure Fassone...
    Il quale Fassone
    sarà il furfante peggiore del mondo, ma al momento nn risulta ke si sia intascato mazzette e quindi prima di arrivare agli sciagurati standard dei luridiani livelli ce ne vuole...
    X STUV
    Ti conosco da anni e ti stimo tantissimo, so ke sei una persona intellettualmente onesta e ti reputo persona onesta in toto, xciò dubito ke tu possa avere sentori di un mondo come quello del calcio a meno ke nn si tratti invece di fetori il lezzo dei quali ha inquinato l'aria su tutti i fronti...nn valgono cmq la pena di qualunque speculazione di pensiero o litigio con qualcuno...
    X Hicks
    Un concetto chiaro come il sole :
    Hai perdonato molto al Lurido checché tu ne dica, sospetto x aver consumato sul soggetto una sorta di personale vendetta a posteriori, pur concordando in gran parte come te sulla gestione Mirafax, parimenti sospetto ke nn avendo avuto lo stesso successo di cui sopra, in questo caso, aprioristico, a questi 2 individui nn vuoi perdonare niente...
    OT vi lascio dopo le vs disquisizioni dotte sul pesce e sul mare con una piccola perla di saggezza:
    Se nn conoscete il pesce ed il mare della Croazia, purtroppo ne sapete poco dell'uno e dell'altro !
    Ot detesto furiosamentw Cracco un montato oltre ogni dire come in Italia si usa fare con molti mediocri...in compenso adoro Corelli !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Op,
      Cerco di farti capire il succo della questione ....

      A me, ma penso di parlare x molti, se sai fare il tuo lavoro BENE e con COMPETENZA SERIETÀ PROFESSIONALITA come richiede il ruolo da dirigente ... per me puoi farti dare tutte le mazzette di questo mondo.. .

      Il problema arriva quando uno fa il furbo ....

      Ossia zero SERIETÀ ZERO PROFESSIONALITA zero COMPETENZA e malgrado questo fai il furbo ...
      Spiegami Borini.che cos e ?!?!?! A 2,5 mil.di ingaggio.netti all'.anno !??!!??! Ma.siamo.matti ?!?! È il.quinto fra gli stipendi più alti del.Milan QUINTO!

      Dai su

      Questo è qui nemmeno da un anno...
      Mi.spiegate la.differenza di modus operandi dal.condor dov E !??!?!?!?!

      Elimina
  25. Triste, molto triste, che abbiano lanciato veline secondo le quali Li sarebbe pronto a liquidare Elliot, le sanzioni e tutto...
    (tutto con abbondanza di verbi al condizionale, nessuna citazione delle fonti della presunta notizia e -soprattutto- della provenienza di tanta abbondanza di cash..)
    Poi, esce il De Suinis e dice che lo Show è finito, e le sanzioni ovviamente ci saranno....scusa, ma se era così ovvio, potevi dirlo prima...
    Che faccia stagnata!
    E questo ci ha portato l'altro, un merluzzo che si crede squalo perchè l'hanno messo in un acquario più grande e bello...
    Grazie Silvio, ci hai messo in mani ottime.

    RispondiElimina
  26. Standing ovation per Sconx
    Ho letto ora Sconcerti, che si comlimenta col martire Li che si è accollato undebito enorma e non lo fa pesare sul milan..e poi considerazioni geo/socio politiche sulla Cina degne di mia bisnonna...che Gran Giornalismo

    Caro Op
    non manchi mai di dirmelo
    Ho pieno rispetto pero' di chi mi dice le cose, anche personali, direttamente..in modo corretto
    Ovviamente non la penso e non la vivo cosi', ma se tu lo percepisci, avrai i tuoi buoni motivi
    Riallacciandomi a Sconx, buffo che io sarei leggero coi vecchi e durissimo coi nuovi, quando è un anno che sputo veleno sulla finta vendita orchestrata da Silvio Berlusconi....

    Marcellina

    RispondiElimina
  27. Per quel che vale, dopo tante cazzate ( perdonatemi) . quoto il commento di OP, raffigura il vecchio, saggio modo di interpretare le cose della vecchia critica.
    Quoto il post di Stuv....
    Tutti i post di
    Vale, ma anche quello di Federico, di Marcel....
    Ma saluto e abbraccio la lucidità di Leo..un po' meno quella di Ce la :-)....e non sputo in faccia A Marcellina
    Insomma,ho riflettuto molto..ed ho ascoltato molta musica, prevalentemente i DM....e mi ha fatto riflettere molto! Io credo che dovremmo aspettare i fatti, il futuro.,x poi discutere serenamente su quello che è successo, senza veli, senza rancori e senza orgoglio...sempicemente solo da milanisti e x il bene dei colori che ci accomunano !
    Augoro a tutti una serena notte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranqui Mauri...

      Io.non porto mai rancore ... ;)

      Elimina
  28. Ciao Mauri
    ieri ci sono andato duro, ma tu me le tiri fuori come pochi
    belle parole

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari