Miniere

// 44 commenti
La discussione su Li è inutile.
Fininvest i soldi li ha avuti tutti.
Il mercato è stato fatto, gli aumenti di capitale sono arrivati (qualcosa in arrivo).
Se Li non ha nulla, come mai lo finanziano tutti e, anzi, lo rifinanziano?
Detto questo, stasera il Milan dirà la sua verità sul campo.

44 commenti:

  1. Li non ha miniere di fosforo ed ha truffato con padre e fratello migliaia di persone in Cina. La sede della società di Li è solo un citofono non è utilizzata da anni con un computer ricoperto di polvere e senza hard disk.
    Chi è Mr Li ? Perchè NYT ha indagato ? Rimpiango Berlusconi e Galliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, si stava meglio quando so stava peggio. Immagino rimpiangi soprattutto gli ultimi 5 anni.

      Elimina
    2. Quindi fatemi capire...Elliott presta 300 e rotti milioni di euro a un tale che nessuno conosce,nessuno da chi é,che forse é un nullatenente...cioè la trama di un film di fantasia...😂😂😂😂

      Elimina
  2. La cosa comica sapete qual è? Che si percula (i soliti) un presidente truffatore, evasore fiscale, con parenti pregiudicati, che ha soldi (se li ha) di dubbia provenienza, e lo si fa pensando al cinese e non a quello che avevamo prima che rispetto a lui, almeno non è un pregiudicato!

    RispondiElimina
  3. Certo che , se e' cosi', ,e' davvero una brutta storia
    Ma se Li e' nessuno, allora e' il cavaliere che ha messo la società' ,in mani di nessuno



    RispondiElimina
  4. Vorrei essere io un "nessuno con 1 miliardo di euro da spendere e quelli che non ha speso lui è riuscito a farseli finanziare.
    Vorrei vedere uno che finanzia qualcuno senza avere le dovute garanzie, con quello che ormai da un anno si dice di Mr. Li quanti polli a dargli ancora credito, non a parole, ma a soldoni! Il Milan ed i suoi introiti presenti e futuri in pegno a fronte dei prestiti? Allora questo "povero Milan" senza stadio, con rosa di "scarso valore", senza sponsor di valore, senza quotazione in borsa, etc. quanto vale?
    Fassone parla di obblighi di riservatezza, quindi se non è una frase senza senso, conosce cose che noi non conosciamo e che non gli è dato rivelare.
    Io non so nulla, so solo che la logica e l'esperienza minima di chiunque farebbe dedurre che se Mr. Li è un signor nessuno vorrà dire che non è mai stato solo sin dall'inizio.
    Questa volta il post di Critica è logico, chiaro e non aggiunge nulla a quello che ognuno può constatare.
    Perché qualcuno abbia scelto lui che non gode di grande fama e discusso da molti, rimane poco chiaro, a meno che molte discussioni su di lui non siano pretestuose. Suo padre ha truffato? Anche parenti stretti di personaggi politici e non lo hanno fatto, il che non li condanna automaticamente in prima persona.

    RispondiElimina
  5. Certo....saranno meglio Berlusconi e Galliani che ancora sponsorizzano il Dott. Tavecchio. Sarà anche meglio Ancelotti se accetterà l'incarico per salvare la poltrona del suddetto, probabilmente per un debito di riconoscenza. Saranno meglio i Preziosi e Lotito (mi pare che abbia preso la Lazio spalmando il debito su decenni e rinegoziandolo), sarà meglio il Dott, Agnelli, unico ad avere ottenuto la concessione per le aree e la costruzione di uno stadio nuovo, tutti gli altri ancora in fila tra pratiche burocratiche e consensi pubblici che non arrivano mai, come no....sono meglio loro.

    RispondiElimina
  6. Certo non era solo, c era la cordata di Mazinga zeta , Goldrake, gig robot, cordata che ha fatto da garante a mr "nessuno" Li, cordata che si è sfilata lasciando Li a dover pagare i debiti di cui loro sono garanti ?!?!??!

    Attimo attimo qualcosa non torna anche se si sono sfilati qualcuno dovrà pagare e se non paga Li chi paga forse i garanti!??!?!?

    Cazzo che affaristi ..

    È molto più veritiera la versione di Rob , giocatore d azzardo che ha fatto il passo più lungo della gamba , sperando e credendo di trovare chissà chi è l ha preso nel culo....

    Siamo in mano ad uno mr "nessuno" che viene perculato a dx e manca, che non è gradito a casa sua ,Che ha mandato in curriculum fasullo ...

    Chissà come mai tutte le indagini le fanno al di fuori del territorio nazionale!??!!

    Forse perché anche x loro c è qualcosa che non torna ...

    Ossia l aver pagato uno SPROPOSITO una società a rischio default?!?!??!

    Comprando tutto a debito e secondo la gente x rivenderlo ?!?!?!?

    A quale prezzo se hai investito 1 miliardo ?!?!?!

    Anche la quotazione in borsa che non ci sarà mai , nel breve, a che prezzo base verrebbe emesse le quote
    ?!??!!
    E soprattutto chi cazzo vuoi che te le compra ?!?!?!?

    Soprattutto secondo voi Fassone ne è all' oscuro , allora è giusto il soprannome Fassone...

    Maddai ?!?!??!

    È andato in Cina...certo che lo sa ....

    L unico pirla che si atteggia a "Don" che ne è all' oscuro può essere solo il buon Mira.

    RispondiElimina
  7. Anche La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’inchiesta del New York Time sul presidente rossonero Yonghong Li. Nella sede del Milan - scrive la rosea - hanno preso atto dell’articolo pubblicato dal NYT, che ovviamente è stato letto anche dallo stesso Mister Li e dal suo ufficio legale: la replica non è ancora esclusa, ma non pare rientrare nel costume cinese. Per il Milan, coinvolto "indirettamente", quello che più conta è che gli investimenti di Yonghong Li siano sempre stati puntuali e soprattutto considerevoli, dato che, fin qui, il denaro impegnato sfiora il miliardo di euro.

    Appunto.....


    Dopo le due vittorie nelle ultime due trasferte (contro Chievo e Sassuolo), il Milan, scrive stamane il quotidiano Tuttosport, cerca certezze e nuovo risposte al San Paolo. Per provare a uscire indenni dal fortino azzurro, Montella ha provato varie soluzioni di formazione. L’Aeroplanino ha in mente una squadra che possa gestire il possesso palla con Montolivo, Locatelli, Bonaventura e Suso, oltre a Bonucci.

    Come temevo: puntare sul possesso palla contro i "maestri" del possesso palla, pretendere di farlo con Montolivo e Locatelli.
    Il Napoli ha fatto possesso palla con il Manchester City (tanto da affascinare Guardiola), ha saputo farlo anche in casa del Real, Sarri pratica quel gioco magistralmente sin da quando allenava l'Empoli (noi non l'abbiamo preso per motivi politici, di immagine, di tute e cravatte). adesso arriviamo noi con Montolivo, e Locatelli (o Kessié...almeno spero) ed andiamo ad imporre il possesso palla in casa loro.
    ALLORA CI FARANNO A PEZZI...e la colpa sarà dell'impostazione di Montella, poco ma sicuro. Spero di essere smentito, ma poco importa, ad oggi l'evidenza dei fatti dice questo.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti

    Quoto Critica , forse è la prima volta che mette un post chiaro, semplice e logico. ...tutto il resto è noia .



    RispondiElimina
  9. Aspetta....aspetta...come sarebbe? Elliott e tutti quelli che lo hanno finanziato, avrebbero finanziato la cordata di Mazinga zeta , Goldrake, gig robot, ahahahahaha !!!!
    Giocatore d'azzardo? Ahahah.... e se lui non ha un cazzo e nemmeno una onorabilità da preservare (secondo voi ed altri, io non ne sono certo)....cosa starebbe azzardando? Al mio paese fai un azzardo se investi in modo oltremodo rischioso ed hai qualcosa da perdere.
    Se non paga lui chi Paga? Dillo tu chi paga, non i garanti? Infatti allora non paga nessuno e poiché il Milan secondo te non vale niente, pagano i polli che hanno messo i soldi.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente il Fondo Elliott non può avere le fonti e le informazioni che ha il NYT, oppure quando ha finanziato aveva mire di subentrare nella proprietà del Milan come unico o maggiore azionista, ahahah....

    RispondiElimina
  11. Atteniamoci ai fatti, che sono quelli esposti da Critica, e qui NESSUNO può discuterli. ...per il resto si vedrà, aspettiamo e vedremo come si svolgeranno i FATTI, non le ipotesi ma I FATTI.

    RispondiElimina
  12. Tutto vero, carissimi Vale e Massimo P.. Concordo anche sul fatto che se dovessimo soffermarci a giudicare tutti, constateremmo che il più sano ha la peste....
    Però se dovessero confermare le notizie di ieri, ci troveremo di fronte ad una balla, a mio avviso anche di una certa gravità, perché verrebbe sporcata l'immagine di chi, in questo momento, aspetta risposte di una certa importanza !

    Nonostante ciò, avanti così e senza indugi, io credo ancora in un chiarimento della vicenda........ma al mio paese le balle sono balle ...PUNTO ! e quello che mi fa incazzare (sarebbe) la facilità con la quale le hanno ( avrebbero) smascherate !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri, capisco il tuo punto di vista sulla "balla" , ma tu stesso lo scrivi, se è stato smascherato facilmente, non credi che Elliot , Fininvest (?) e tutti gli advisor dell'affare ,non avrebbero potuto constatare le stesse cose, prima di firmare contratti o erogare prestiti (cospicui) a questo "contaballe"?
      Mauri ,dubbi e preoccupazioni li nutro anch'io, non per il Milan che comunque vadano le cose NON FALLIRÀ , ma per lo stallo temporaneo, del progetto tecnico, che si potrebbe creare in caso di "problemi" di Mr Li (soprattutto con Elliot)

      Elimina
  13. Dimenticavo:
    Quoto il post di Critica ( che saluto) post chiaro che mi trova "quasi" totalmente d'accordo !

    RispondiElimina
  14. Caro Mauri, questione sicuramente noiosa, come ben dice Leo, però per chiuderla qui (almeno io), posso sbagliarmi o ricordare male, ma non ricordo di aver mai letto o sentito Li o Fassone parlare di miniere e di attuali proprietà delle stesse.
    Se ricordo bene....quindi non si tratta nemmeno di balla.
    Poi possono averlo detto altri e loro non hanno smentito...cone tante altre cose che si son dette su di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CE LA. I FATTI SONO QUELLI ESPOSTI DA CRITICA NEL SUO POST. O puoi contestare , anche , il pagamento effettuato a Fininvest per le azioni del Milan, il mercato fatto (buono o meno, ma fatto) e gli aumenti di capitale ,come richiesti dal CDA ? Io credo che nemmeno tu possa discutere questi FATTI. Per me questi sono i fatti.Sul futuro, io non so cosa succederà, ma le nostre (TUTTI NESSUNO ESCLUSO) sono solo IPOTESI basate su cosa ?

      Elimina
    2. Scusate la mia risposta a CE LA è finita nel posto sbagliato. .... abbiate pazienza ...:-)

      Elimina
  15. Giusto atteniamoci ai fatti,
    Bene i fatti dicono
    Che ci hanno preso x il culo ..
    Dov' e lo stato cinese?!?!
    Dov' e la cordata i cui nomi doveva portarli Fassone ancora a settembre ?!?!?!?
    Il congresso del partito c è stato ?!?!?!
    Bene dov' e lo sblocco di capitali tanto paventato ?!??!
    Hanno mandato un curriculum Li, e l'altro, quando sono sbarcati la prima volta, quindi non arrampichiamoci sugli specchi.
    E nel curriculum di Li c era la partecipazione a una miniera di fosforo ...
    Come nel grattacielo ...
    Ecc ecc
    Macchissefrega della miniera , chissà poi che valore poteva mai valere del fosforo ?!?!
    Ma ci hanno preso nuovamente x il culo...allora che curriculum hanno mandato ?!?!?!

    Questi sono i fatti ...

    Fessone che non può non sapere cosa dice ?!?!?


    RispondiElimina
  16. X Vale,
    nella sfilza dei gentiluomini da te citati manca se permetti il nome più eclatante.
    Invito tutti lor signori a documentarsi sulla storia familiare del Presidente della Repubblica Italiana....
    Ieri è morto il presunto capo della mafia Riina, giusto a proposito....
    Su Facebook molti i commenti celebrativi in memoria di ki definisce la sua morte come quella di un grande uomo...
    L'America però ci supera in tutto....penso ke JFK fatto eleggere con voti mafiosi da un padre mafioso ne sia un caso lampante...
    Gli USA e i loro organi di stampa certamente molto più liberi dei ns nel bene e nel male, pensino ai loro scandali ke i Clinton e gli Obama nn glieli fanno certo mancare in quantità di molto maggiore di un Signore Cinese ke ha acquistato il più prestigioso club di calcio italiano mantenendo ad oggi tutti i suoi impegni e molte delle sue promesse...
    Invito ki dovesse infine rimpiangere il rinco a valutare quelle fatte da lui in merito alle mani sicure in cui ....sic....avrebbe lasciato la sua creatura..
    Vado errato ????

    RispondiElimina
  17. Non sento , non vedo , non parlo...va bene cosi'..
    Guardare altrove, almeno non fa soffrire...
    Questo Milan..cosi' come', e' tutto quello che abbiamo
    Godiamoci questo tempo, con tutte le nubi che affollano il cielo
    Domani, potrebbe piovere di brutto, ma sara' domani..
    Per adesso Forza Milan

    RispondiElimina
  18. Si, ultime considerazioni sulle "voci" del NYT, poi anch'io la chiudo qui e mi concentro sul campionato fino alla decisione Uefa e al rifinanziamento !

    Per Vale
    Caro Vale, effettivamente neanche io ho sentito parlare di miniere, direttamente da Fassone o altri, quindi potresti anche aver ragione. Ma ricordo di aver letto del famoso curriculum di Mr LI su Milan News, quindi o hanno sbagliato ad inserire come propietà di Li la miniera di fosfati, e loro non hanno prontamente segnalato l'errore, oppure hanno ritenuto corretto tutto quello che riportava il curriculum, però "pare" non risulti questa famosa miniera ......

    Dico questo non perché ritengo che debbano dare risposte a tutti su ogni cosa, lo dico perché mi preoccupa la fragilità che ancora abbiamo in questo momento iniziale del progetto. Queste voci potrebbero influire negativamente sulle due vicende importanti del momento, mi riferisco alla trattativa sul rifinanziamento e alla risposta sul V.A !
    Poi, come spesso mi succede, può essere che io sia esageratamente preoccupato, o che stia sparando anche cazzate e che questa vicenda non influirà in nessun modo con le due importanti "trattative" di cui parlavo. Lo spero, però se possibile, sarebbe meglio chiarissero in qualche modo il tutto !

    Pert Leo
    Caro Leo, come dicevo a Vale, spero che la notizia non inciderà negativamente sulle due principali vicende ( V.A e rifinanziamento), è la risposta che dovrà dare la Uefa quella che conta........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri, credo che l'Uefa basi i suoi giudizi su contratti di sponsorizzazione, introiti pubblicitari, diritti televisivi ecc . ecc . insomma, tutto quello che riguarda il fatturato del Milan e la possibilità di andare in pareggio di bilancio con le PROPRIE FORZE e non con i "ripianamenti" del proprietario. ......altrimenti PSG e Man City non sarebbero mai finiti sotto "inchiesta " UEFA ,i loro proprietari non hanno certo problemi di liquidità.

      Elimina
  19. Via ragazzi... Li è un prestanome... di chi non lo so... ma è un prestanome sennò non si spiegano i prestiti che continua a ricevere da fondi molto seri. Poi che la nostra proprietà sia opaca è evidente. Ma chi deve sapere sicuramente conosce la verità.

    Ps: se Li non è un prestanome non ce la farà mai a ripagare il debito che ha contratto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello che dici è sicuramente più realistico di mille se, ma o perché di tanti commenti

      Elimina
  20. Ciao OP, cercavo di attenermi a nomi che hanno a che fare con le presidenze di squadre di calcio.
    Di commenti sulla scomparsa di un certo personaggio ne ho sentiti tanti. Sinceramente i più ributtanti li ho ascoltati da persone "comuni", proprio al limite (se non oltre) dell'indagine o di qualcos'altro.

    Il curriculum non l'ho letto, sarà stato riportato...da chi? Avete mai sentito assone parlare di miniere?
    A qualcuno piacevano di più le prese per il culo sulle cessioni "vietate di Kakà, Ibra e Silva e dello stesso Milan, quello che insieme ad Arcore "non si doveva vendere mai". Allo Stato Cinese? Lo avrà detto re Silvio...allo stato cinese. Gli stati non acquistano Club di calcio, riportare questa corbelleria con ostinazione fa solo sorridere.
    L'incertezza era su società partecipate dallo stato cinese (differenza enorme...colossale). Cosa che non è accaduta, ma anche su questo non ci sono certezze assolute e non ce ne saranno fin quando non si saprà chi offre le garanzie per la montagna di soldi che sono arrivate a Fininvest, nel mercato italiano ed internazionale e per gli aumenti di capitale.
    Li potrebbe essere un "prestanome"...ma anche no. I fatti sono che i finanziamenti anche sotto forma di prestiti sono arrivati. Se lui li ha ottenuti perché altri hanno fornito garanzie, questo non è esattamente classificabile come "prestanome". Ma se "vogliamo" possiamo anche chiamarlo così.
    Lo "sblocco dei capitali" non dipende da Li, paventato da chi? Era una possibilità come altre.
    Le prese per il culo sono quelle di chi dichiara in prima persona un qualcosa che poi dopo 15 gg. si rivela quella che è.
    "Noi due top li abbiamo già e ci li teniamo, Ibra e Thiago non si muovono al 99,99%"....Infatti....

    RispondiElimina
  21. Questa sera vinciamo!
    Forse ho bevuto un po' troppo.
    Li? Ma chi cazzo se ne frega di chi è Li.
    Il Milan è il più prestigioso club italiano, lo fanno fallire?

    RispondiElimina
  22. Goal NETTO annullato al napoli e subito dopo il magico insigne (COME AVEVO PRONOSTICATO L'ALTRO IERI) gonfia la rete.

    Grazie a Montella, avendo ovviamente scommesso contro questa squadra allenata da un DILETTANTE, la snai mi deve già 2 bei Kiletti.

    GODO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahhaahah e nasino all'insù ha perso TUTTI gli scontri diretti.

      Quando ho visto Montolivo Locatelli con Kalinic in attacco mi sono ribaltato dalle risate, esattamente come quando leggo che qualcuno credeva possibile vincere stasera.

      AHAHAHAHAHAHAHA

      GONFIA LA RETE, LORENZO GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEE

      Elimina
  23. Ho appena scritto, et voilà un bel gol irregolare dei napoletani, una legnata da dietro aSuso senza ammonizione.
    Ma vaffanculo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E uno....
      Ah...Bande...bevi con l'acqua !

      Elimina
    2. E che ci posso fare, qui non resta che noyer non chagrin dans l'alcool.

      Elimina
  24. Un altro tecnico alla seconda volta che Insigne va via da solo in quella fascia, avrebbe urlato a Borini di stargli addosso, alla quarta lo avrebbe sostituito con Zapata o Abate, lui invece alla decima non cambia ancora niente.
    Locatelli a centrocampo fa solo numero e qualche fallo, non ne tiene una. Infoltire il centrocampo va bene, ma lasciare quelle praterie ad Insigne è un suicidio.

    RispondiElimina
  25. Solo un incapace potrebbe giocare a Napoli schierando terzino uno scarso attaccante consegnando di fatto la corsia destra ad un Nspoli già nettamente superiore di suo

    Io non so più cosa pensare

    RispondiElimina
  26. Questo frocietto di Montella è stato portato dalla mummia e dal gobbo, di cosa stiamo parlando?
    FUORI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina
  27. Uno dei peggiori Napoli della stagione....secondo gol in fuorigioco nonostante la var...non una delle peggiori Milan della stagione,ma difetti cronici di questa squadra ineliminabili.Possesso di palla e smarcamento dei calciatori troppo lenti,attaccanti evanescenti.Silva tanto osannsto da alcuni,qualcuno l'ha visto?

    RispondiElimina
  28. Con Kalinic e Andrè Silvia non segni un gol anche se le partite durassero 10 ore.
    Bonucci scarso, Mustacchio il suo sosia più scarso.
    Siamo paccottiglia cinese.
    Guardare questa squadra di merda è irritante.

    RispondiElimina
  29. La squadra c'è ed anche di buon livello, l'allenatore no. Sembra faccia di tutto per mettere in difficoltà i giocatori.
    Non credevo nemmeno io che avrebbero messo in difficoltà il Napoli sul loro piatto forte, invece lo hanno fatto.
    Adesso si dice che è stato il peggior Napoli della stagione, eh.. certo, quando giocano con noi sono tutti non all'altezza della situazione.
    Abbiamo giocato in casa della prima della classe, loro più incisivi in attacco, anche grazie ad un attaccante inventato terzino contro uno dei più forti del campionato, ma dal punto di vista del gioco non tutta questa differenza.
    Paracarro sarà stato Bonaventura, dribblomane che la perde sempre, Silva in 45' ha fatto sicuramente più di Kalinic in 90.
    Bonucci non ha sbagliato niente e lanci precisi. Stasera mi è piaciuto anche Montolivo (tranne quando insegue l'avversario).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi cosa ha fatto Silva di buono per favore????Nulla...come Kalinic del resto....

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari