E adesso

// 188 commenti
La colpa è della TV, della sfiga o di qualcos'altro?

188 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La rosa attuale è nettamente superiore alle ultime allestite dal pregiudicato e dal suo lurido lecchino.
    L'allenatore attuale è il "regalo" che i due coglioni hanno lasciato in pegno.
    Montella esonerato anche dopo la Juve e direzione tecnica come segue:
    Seedorf capo allenatore
    Stam allenatore difesa
    Crespo allenatore attacco
    Chi non ci sta va con Ringhio in Primavera.
    Ricordiamoci che in Campionato siamo ormai fuori da ogni gioco (CL e EL) ma abbiamo due competizioni (CI è EL) che ci possono portare (se facciamo presto a porre rimedio) a belle o clamorose situazioni
    W Rivera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mi vien da ridere ,scusa eh, con quali statistiche definisci "nettamente" superiore a quella passata?!??!

      Dalle prestazioni fin ora fornite ?!??!?!
      Dai punti totalizzati ?!!?!

      Forse intendi "nettamente" inteso come spesa di mercato ,
      Beh allora hai tutta la.Mia solidarietà e sono d'accordo.

      Montella è un coglione raccomandato, primo non era da confermare, oppure era da esonerare dopo la.sconfitta con la.Lazio, dopo l.uscita di Fassone, "il Milan non.può perdere con la.Sampdoria" invece, non lo ha fatto perché ?!??!?!
      Poi nel pre partita contro.I greci Mirabelli ha rincarato la dose, attaccando nettamente Montella con tanto di risposte al Vetriolo nel post da parte dell allenatore, ma è ancora al.timone ....Perché ?!?!?!?

      A giusto, Devono parlare con Li e si permettono di fare certe uscite senza sapere se Li vuole confermarlo ?!?!?!

      Per me sia la.rosa che la.dirigenza è stata da tutti ,.me compreso, sopravvalutata, infatti da San Siro l.eco dei fischi è assordante...

      Elimina
    2. Montella l'ha preso il lurido in accordo con Gancikoff.
      Fax e Mira lo hanno dovuto subire.
      Non è questione di soldi dire che questa rosa è nettamente superiore alle ultime 5.
      Si capisce che tu, vecchio berluscones incallito, fai fatica ad ammetterlo, ma gente come, vado a caso, Pasalic, Ocampos, Sosa, Vangioni, Honda, Ely, Alex, Bertolacci, Destro, Essien, Bocchetti, Van Ginkel e robetta simile solo un lurido ladruncolo di tangenti e mazzette può allestire.
      Fattene una ragione.
      Biglia, Silva, Chala, Bonny, Kalinic, Kessiè...sono tutti nazionali e non cadaveri svenduti da procuratori collusi col gobbo.
      L'incapace siede sulla panca dove lo hanno messo i due coglioni ladruncoli rincoglioniti.
      Ma presto finirà la loro iattura e con quella tutti i loro fedeli cagnacci ritorneranno nelle catacombe

      Elimina
    3. Lo hanno subito ?!?!?!
      Lo HANNO CONFERMATO vorrai dire con tanto di dichiarazioni d amore ...

      Ammettere.che la.nuova gestione , oggi , come rosa e come comunicazione non è cambiata molto da quella precedente , non vuole dire rimmpiangere la vecchia ma dire.e vedere la.verità

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. diciamo che finora, x quanto facciamo schifo, non ce ne passano una anzi, se possono, ce la tolgono.Piaccia o non piaccia rigore netto su bona e se l'hanno dato a d'ambrosio lo dovevano dare anche a kalinic la prossima volta bonucci cada a terra male che vada ferma il gioco.Detto ciò montella rimane un allenatore mediocre che a firenze ha perso il posto in CL ,perdendo in casa col pescara retrocesso ad inizio campionato e pareggiando con con 2 rigori regalati alla viola dal sempre gentilissimo tagliaventus hai voglia a fare le magliette #rigoreperilMilan.Ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto,da soli,contro tutti.

    RispondiElimina
  5. Siamo passati da una gestione mafiosa che sbagliava con cognizione di causa ad una gestione che sbaglia pure ma non è mafiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che la seconda impari in fretta dai propri errori,ecco.

      Elimina
  6. Beh che la rosa attuale sia più forte di quella dell'anno scorso forse è vero solo sulla carta. Il campo dice un'altra cosa. L'anno scorso c'era una squadra che in molte partite (girone di andata soprattutto) se la giocava al 100 % delle (scarse) capacità. Oggi saranno anche più forti ma non sono una squadra.
    Temo che madare via Vincenzella servirà a poco se non a togliere qualche residuo alibi a giocatori sopravvalutati (Chala, Kalinic, Silva , Biglia) e a dirigenti inetti (Mira)

    RispondiElimina
  7. Non volevo più commentare questa sera, ma questo è troppo!
    Dire e vedere la verità UN PAIO DI PALLE!
    Se ne hanno pieni i coglioni in questo blog di presuntuosi che detengono l'esclusiva della verità.
    Poi sarei io a volermi imporre sugli altri, ma io non scrivo "oooohhh...finalmente", "ci voleva tanto" ed espressioni supponenti di questo tipo che offendono l'intelligenza in quanto tale e chi sostiene opinioni diverse.
    Se dobbiamo essere "assoluti" allora dico che la verità è che CHI paragona il valore di questa rosa alle precedenti di calcio non capisce un emerito cazzo! E che il valore di un giocatore e della rosa non si valuta in due mesi con la fregola bambinesca di chi pretende risultati subito, ad ogni costo e contro avversità oggettive come una serie di arbitraggi a senso unico e decisivi.
    Se poi dire che "il Milan non deve perdere con squadre inferiori come la Samp" significa sfiduciare il tecnico, dico che ad essere visionari si fa presto.

    RispondiElimina
  8. Devono parlare con Li, certo, cioè con il PRESIDENTE DEL MILAN! Devono parlarci per sapere se vuole confermarlo o meno. Il che non impedisce di dire quello che è sotto gli occhi di tutti. Cioè che i risultati sono inaspettati, insufficienti e deludenti, come anche le prestazioni.
    Tutte cose che sono riferite anche alla squadra e non solo al tecnico, forse anche a loro stessi, come quando Fassone precisa che anche "LUI E' A TEMPO" ED HA UN TEMPO PER OTTENERE DEI RISULTATI. Ma non è il tempo, scaduto ancora prima di iniziare, che qualcuno vorrebbe dargli. Il grande Berlusconi dopo gli arrivi in elicottero faticò a qualificarsi per la coppa Uefa e l'anno successivo ne uscì ben presto come una provinciale qualsiasi, ma in difesa c'era Baresi che aveva avuto da Farina, non c'era Bonucci.

    RispondiElimina
  9. L'allenatore di solito viene esonerato dal presidente non dal manager che lo ha preso o che gli ha rinnovato il contratto (come nel nostro caso). Fassone non ha interesse ad esonerarlo . Sarebbe come ammettere di aver già buttato via 18 milioni. Molto meglio proseguire con montella e avere così anche un alibi per giustificare l'annata disastrosa dopo aver investito così tanti milioni.

    RispondiElimina
  10. Non e' una rosa da quarto posto , non lo e' mai stata, ma o con Montella o con altro allenatore ,risultati positivi arriveranno...

    RispondiElimina
  11. Montella non è certo Conte, Sarri o Guardiola, che non erano certo liberi e disponibili per venire al Milan, ma non è nemmeno Inzaghi o Brocchi, credo di un livello superiore a questi.
    La scelta di confermarlo, visto che già sotto contratto, sia anche stata comprensibile.
    Cambiando già tanto nella squadra, normale voler dare un minimo di continuità almeno in chi conosceva una parte dei giocatori componenti della rosa, cioè quelli rimasti e confermati nel progetto che non sono poi pochissimi:
    Abate, Calabria, Zapata, Romagnoli, Locatelli, Bonaventura, Suso, Montolivo, oltre a Donnarumma al quale non ha nulla da insegnare perché ci pensano altri.

    RispondiElimina
  12. Ogni scelta dovrebbe essere contestualizzata, col senno di poi sono tutti bravi.
    Quando si sono presi Lapadula, Vangioni, Sosa, Mati F., Pasalic, Gomez, il contesto era una squadra che aveva bisogno di rinforzi dopo stagioni (completate!) da provinciale. Invece se è possibile la si è indebolita ulteriormente.
    La nuova Società ha preso una squadra che per il rotto della cuffia si era qualificata per l'ultimo posto disponibile in E.L. grazie al gentile suicidio di altre che hanno fallito più di noi. La "solida" Suning ha fallito l'accesso in Europa, però tutti a dire che erano più forti di noi...appunto sulla carta, però lo si dava come un fatto scontato ed acclarato perché i giocatori erano validi.
    Stessa cosa vale adesso per noi.

    RispondiElimina
  13. Continuo a leggere di Andre Silva come di una delle delusioni di questa stagione... Questo ha fatto 6 gol in 8 partite in EL, in campionato Montella lo avrá utilizzato per un minutaglia che a malapena arriverá a due partite complete... È un ragazzo di 21 anni, e qui si sarebbe già pronti a gettare via tutto. Il Milan avrà anche bisogno di un nuovo allenatore e di una nuova dirigenza, ma prima si dovrebbe cambiare un 60/70 percento dei tifosi banderuola che ci stanno, e tifosi mi sembra anche eccessivo... Gente con le pigne al posto del cervello, e se qualcuno si offende frega un cazzo...

    RispondiElimina
  14. Minutaglia é colpa del correttore, minutaggio è la parola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a a tal proposito, qualche giorno fa qualcuno faceva paragoni tra Silva e grandi del passato come Sheva e Van Basten. Tanto per evidenziare la differenza tra chi certe cose le ha viste e vissute i "tifosi" che ricordano un passato mai visto ma letto sull'almanacco panini:
      1 Alla prima stagione al Milan Van Basten, nelle prime giornate fece un solo gol, su rigore ( prima giornata, contro il Pisa) il tutto condito da prestazioni incolori è culminato nel naufragio uffa della squadra contro l'Espanyol. Tornó a fine stagione e alla grande, gol decisivo che ci tenne in corsa scudetto contro l'Empoli e gol nella partita scudetto vinta 3 a 2 a Napoli.
      2 Grazie a quel ritorno si guadagnò la convocazione nella nazionale olandese, nella quale partiva riserva. Ottenne la titolarità a suon di gol chiudendo con una rete in finale che il portiere russo e ancora la a cercare di capire dove é passato il pallone...
      3 Al via della stagione successiva, Marco era una delle stelle del Milan, ma per quello che aveva fatto in estate con la sua nazionale.
      Avessimo avuto tifosi come molti qua dentro Marco sarebbe stato ceduto a Gennaio 88 perché considerato un cesso, ma la storia ha detto altro...
      Per me Silva diventerà un grande giocatore, non so se un top, ma sicuramente ottimo.

      E per chi pensa che avremmo dovuto spendere 80\100 milioni in un presunto top, vorrei ricordare che Van Basten arrivò a parametro UEFA...

      Elimina
    2. Mancò per 6 mesi per problemi alla caviglia maledetta, non per scelta tecnica, .......per la precisione. E le partite di inizio stagione ,da te menzionate, le giocò con la caviglia già dolorante. ....sempre per la precisione

      Elimina
    3. Lasciate perdere i peragoni tra Van Basten e Silva per favore, mi viene da dubitare che chi scrive abbia mai visto giocare Van Basten, per favore, fatelo per il bene di Silva,e lasciate perdere anche il Milan di Sacchi, che con questo , non centra proprio nulla.

      Elimina
    4. Esatto !!!!! Soprattutto lasciamo stare MARCO VAN BASTEN !!!!!

      Elimina
    5. Vi ho risposto, ma ho esaurito il tempo ed il commento é finito in fondo, ma temo che tanti di voi abbiano bisogno di fare qualche corso per migliorare le capacità di comprensione degli scritti...

      Elimina
  15. Buongiorno a tutti.
    Ce la Faremo, te lo dico con la solita simpatia e stima.
    Io ti riconosco di essere stato uno dei primi ad aver subodorato la assoluta inadeguatezza di Montella, il quale ieri con i suoi piagnistei ha raggiunto l'inimmaginabile, ha scavato dopo avere toccato il fondo ed io.....aimè...lo avevo difeso.
    Ma sulla rosa non condivido ASSOLUTAMENTE i tuoi dubbi e le valutazioni di tanti altri che intervengono su questo blog. La rosa è spessore assolutamente più elevato di quello dell'anno scorso. Su questo io metto le mani ed anche qualcos'altro sul fuoco. Non possiamo paragonare gli attuali giocatori ai vari Sosa, Nyang, Vangioni, Poli e company..........nella maniera piu' assoluta. La risposta l'hai data tu già l'anno scorso.........MONTELLA è INADEGUATO. Coloro i quali hanno obiettato asserendo che con quelli dell'anno scorso abbiamo disputato un girone di andata all'altezza hanno forse dimenticato che all'epoca Montella ha fatto giocare il milan come una provinciale....di ripartenza, cosa inattuabile con i nuovi, se si voleva riacquisire lo spirito Milan. Ha inoltre dimenticato che alla fine il valore della rosa si è rivelato nelle 38 giornate, grazie anche agli exploit di coloro i uqali si infortunavano in ferrari. Montella è stato per me una grande delusione, lo dicono i fatti.........e non mi riferisco solo al 11 posto attuale ad ormai 9 punti dalla zona Champions solo dopo 9 giornate, ma a tutto il resto. La questione atletica..........NON CORRONO..............NON CORRONO..............NON CORRONO.................CAMMINANO...............SONO SPAESATI..............NON SANNO CHE CAZZO FARE IN CAMPO. La colpa di chi vuoi che sia????????? Ma davvero siete sicuri che la rosa della Lazio sia migliore???? COLPEVOLE LA SOCIETA', alla quale, lo ripeterò fino alla morte, non rimprovero la campagna acquisti, ma moltto altro, quello si. In primis(dopo il rinnovo a donnarumma), l'aver tenuto Montella fino ad adesso. Tu licenzi il preparatore atletico???? Ed io licenzio te, visto che solo adesso..............AD OTTOBRE............ti accorgi che non corrono neppure 5 minuti. O FORSE STA CERCANDO DI SCARICARE SU ALTRI LE SUE Responsabilità? Vedi ieri quando ha pianto per i rigori non concessi. Ricordate con la sampdoria?????????? Se il campionato fosse durato 3 giornate in piu' ...........sarebbe retrocesso, ne perdeva una dopo l'altra.............

    RispondiElimina
  16. Red Black, non hanno ancora inventato nel calcio il gol dalla panchina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare di sì, visto che c'è chi accusa giocatori di rendere poco anche se non giocano...

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti,
    dico semplicemente una cosa: basta, basta piagnistei.
    L'espulsione di Bonucci era netta, ma avete visto che gomitata?!?!
    Smettiamola di citare postille o episodi analoghi che non sono stati sanzionati allo stesso modo... e quindi? Ciò che conta è l'intervento assurdo di ieri del capitano, che è stato meritatamente espulso.
    E netto era anche il rigore nel derby.
    Anche a me Costacurta non sta affatto simpatico, ma ho sufficiente onestà intellettuale per dire che nel merito aveva ragione!

    Facciamo pena e ci sono tifosi che invece di guardare alla sostanza si attaccano a presunte interpretazioni del regolamento e quisquiglie simili.
    Avete visto la Juve? Anche ieri danneggiata dall'arbitro... ma si sono rimboccati le maniche e hanno schiacciato una squadretta come l'Udinese. Noi avevamo di fronte il Genoa ragazzi... dovevamo stravincere anche in dieci in una situazione normale, e invece io dico che neppure in 11 avremmo vinto.
    Non gridiamo al "gomblotto" per cortesia, abbiamo subito decisioni sempre giuste e non capisco perché dovremmo pretendere un trattamento di favore o di essere ingiustamente tutelati perché qualche altra volta è andata così... vorrei che si fosse un po' uomini, a cominciare da Montella che ieri è stato RIDICOLO con quelle frasi sul var, e per finire ai tifosi che, con una squadra così penosa, si attaccano a presunti torti arbitrali che vedono solo loro.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo chiamiamoci Tafazzi. Già siamo in un momento che non facciamo i più realisti del re, ma va bene. La gomitata ci può stare o no, secondo me è non c'è la volontarietà, non lo guarda in faccia e gli tira la gomitata, l'avessimo subita noi avremmo detto che era un normale scontro di gioco. Il rigore sull?inter c'era i nostri no logicamente, perchè noi siamo signori, non ci appelliamo a queste cose. Noi abbiamo una squadra che vince 4-0 tutte le partite. La Juve però con l'Udinese ha vinto in 10. La Juve con Il Genoa però ha fatto faccia in 11 e mi sembra che i rigori glieli abbiano dati. E poi lo vogliamo ammettere con la tanto conclamata onestà intellettuale che la Juve ha una squadra più forte del Milan o non si può dire? Ma tu vedi oltre Sandra o chi tu sei, mi ricordi tanto una persona che scriveva qui sul blog fino a poco tempo fa...

      Elimina
    2. La ricorda anche a me, moltissimo. Diciamo che ci sono profili simili in questo blog ;-)

      Elimina
  18. Invece di arrabbiarsi con i tifosi con le "pigne al posto del cervello" , bisognerebbe osservare i dati che sono oggettivi , incontrovertibili e inconfutabili.

    Silva ha fatto vedere ottime cose , anche RR insomma tutti i nuovi ma con avversari anzi con dopolavoristi in Europa legue , avversari di bassa molto bassa caratura , appena l asticella si è alzata siamo andati in difficoltà e non parlo solo delle.sconfitte, ma anche la partita contro il Cagliari ....

    Prima che Montella cambiasse Modulo , Ero il primo a dire che era da esonerare immediatamente ...e ne sono ancora convinto, ma lui lo ha fatto .... Costretto dalla piazza, da decisioni interne ma lo ha fatto e il risultato non ha premiato il.Milan ..

    Ha pure schierato le 2 punte , modulo che dovrebbe far rendere al meglio gli interpreti che abbiamo.
    Ma cosi non è stato.

    Ok non abbiamo schemi
    Ok non abbiamo gioco

    Ma se sono giocatori nati x il 352 hanno bisogno di schemi e tattica x far vedere di che pasta sono fatti ?!??!

    Pensate che con Sousa , di cui si parla anche qui dentro con la stessa terminologia con cui si parlava del.Monty, prima dell arrivo a Milanello "fa esprimere un buon calcio" possa cambiare la.rotta ?!?!!

    Dopo le.ultime uscite della.dirigenza , x coerenza era ed è da esonerare , perché non lo fanno ?!??!?!

    Invece di destabilizzare ulteriormente l.ambiente non era meglio fare cerchio attorno all allenatore e mettere i giocatori di fronte alle loro responsabilità ?!??!?!

    Ot hanno preso molti giovani ok ma.li hanno anche pagati a caro prezzo ... I giovani si prendono quando ancora Non hanno fatto vedere o meglio intravedere le loro potenzialità .

    Per.pagarli 2 banane e 2 noci di cocco, come con Niang e fare plusvalenza.

    Perché essendo scommesse il.rischio è alto., ma pagando ne uno 38 l.altro 28 chala 25 conti non è valutabile, per me Non Devono essere più scommesse ma sicurezze.

    Inutile arrabbiarsi fra.tifosi
    I dati OGGETTIVI sono questi ,
    Se.poi.vogliamo parlare.di dati SOGGETTIVI ognuno puoi esprimere qualsiasi opinione sui giocatori .
    Ma.se i giocatori sono schierati nei loro ruoli e non rendono oppure questo è il loro rendimento allora è deludente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tafazzi, sempre che tu sia milanista davvero, cosa di cui dubito da tempo :)
      Montella non ci ha capito un cazzo, ma che uno che non gioca mai possa essere definito delusione è da pigne nel cervello, e questo è un fatto certo e obiettivo molto più della verità che tu tieni sempre saldamente in tasca...
      I giovani si compravano a niente alcuni anni fa, adesso è un po' più complicata... Vedi cosa chiede il Genoa per Pellegri e Salcedo...

      Elimina
    2. Ce La vinci al solito il premio tafazzi 2017. Dai ieri il Milan non ha fatto pena, se poi analizziamo le partite, la super Inter che ha pareggiato a Bologna ha preso un rigore per molto meno, ma li andava bene. E' giusto, sacrosanto, non ho sentito lamentarsi nessuno. Noi in 10 contro 11 tutta la partita se non ci danno due rigori giusti facciamo i signori e non ci lamentiamo, ammazza come siamo messi.

      Elimina
  19. Buongiorno Sandra
    ti consiglio di cambiare televisore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di prenderne uno in bianco e nero, potresti guadagnarne in obiettività.

      Elimina
    2. Vi adoro voi "obiettivi", per giustificare ogni cosa vi appellate all'obiettività. Per carità il Milan sarà scarso e tutto, Montella sarà un pirla, ma come si accettano le valutazioni del rigore giusto (non era obiettivo per voi chi diceva che in area ci sono 100 contatti a partita di quel tipo) per l'Inter non si capisce perché quando capita a parti invertite, siamo non "obiettivi" a dire che c'era. Ah forse ho capito, tu sei un emulo di quello che volevano vincere nel mondo con il bel giuoco, uhmm mi sa che quella dirigenza è passata da un po'...

      Elimina
  20. Le colpe di Montella sono evidenti,,, probabilmente i tempi sono maturi per un esonero. Non mi sento però di gettare la croce sulla dirigenza. Credo sia stato confermato per dare un minimo di continuità a una squadra che aveva cambiato tanto e che l'attesa, o il ritardo se volete, nel sostituirlo sia dovuto alla consapevolezza che raramente i cambi in corsa portano veri benefici.

    Le colpe della dirigenza stanno in una campagna acquisti buona nel complesso, ma che in alcuni punti ha lasciato lacune evidenti nella rosa, a favore forse di qualche fuoco artificiale fine a se stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa stiamo cercando di dire secondo te ?!??!
      Red black ?!?!??!
      La stessa identica cosa che hai appena scritto ...
      La.rosa è Incompleta ma le aspettative erano ben altre create dalle "cose formali"

      Elimina
  21. Sousa farebbe la cosa più saggia: lasciare Bonucci in panchina e mettere un modulo diverso dove tutti giochino nella loro posizione

    RispondiElimina
  22. La dirigenza ha sbagliato su tutti i fronti, a mio parere, in primo luogo a confermare Montella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sulla conferma di aver detto la mia più sopra.Tieni presente che l'obiettivo era (é) il quarto posto, non lo scudetto.

      Sulla campagna acquisti, posto che se cambi tanto qualche merda la pesti per forza, per me gli errori gravi sono stati lasciare la rosa monca a centrocampo, e farsi irretire dal grande nome (Bonucci) dove forse bisogno non c'era...

      Elimina
    2. Non so che dire...non si può spendere così tanto ed essere fuori dal discorso CL già dal 15/10. Non sto parlando di scudetto ma che il discorso CL è già da tempo svanito. Roma / Lazio / Napoli / Inter / Juve vanno come treni in corsa... !!!!

      Elimina
    3. Bravo milan 98 ,
      È questo il.punto

      Elimina
  23. non hanno comune di intenti...Mirabelli fa di tutto per cacciare Montella, Fassone ieri l'ha confermato..A che gioco giochiamo???!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clap clap clap

      QUOTO

      Secondo me stanno facendo lo scarica barile
      Fassone ha confermato Montella , come dicendo campagna acquisti inadeguata , quindi colpa di Mirabelli

      Mirabelli HA scaricaTO la colpa sull allenatore ..

      DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.

      Elimina
  24. E adesso passiamo alle cose formali.

    Per i feticisti della Sandra Sampieri informiamo che la suddetta sarà tutta la settimana al centralino comunale per una sostituzione. E' quind possibile chiamare e ascoltare la sua voce soave, restandosene in religioso silenzio.

    Stamane dicono che abbia prodotto anche un'ottima torta.
    Chiamate numerosi.

    Municipio di Poggio Berni
    Sandra Sampieri Fan club

    RispondiElimina
  25. E' una buona squadra, altrimenti, con tutta la partita in inferiorità numerica, sarebbe naufragata miseramente, mentre invece al novantesimo ancora pressava sulla metà campo avversaria. Kessie se poco poco dovesse migliorare tecnicamente potrebbe diventare il nuovo yaya toure, Andre Silva... mi fido del giudizio di Cristiano Ronaldo non dell'ultimo arrivato, Bonucci; viene da sei scudetti consecutivi, Biglia è il centrocampista titolare della nazionale Argentina, Riccardo Rodríguez; è sicuramente un signor terzino e ieri ha dimostrato di essere all'altezza anche con la difesa a quattro ed in inferiorità numerica, Borini, che tra tutti è quello meno dotato, ha sempre timbrato il cartellino, forse l'unica incognita è data dal Turco anche perché, che Kalinic non fosse Diego Costa lo sapevamo tutti, ma se quello non è voluto venire sarà mica colpa della dirigenza.
    Montella, purtroppo gli allenatori sono legati ai risultati, e anche se lui l'anno scorso ha fatto i miracoli quest'anno le cose non vanno, il suo destino, salvo miracoli nelle prossime due giornate, mi sembra ormai segnato, anche se sono convinto che alla lunga i risultati sarebbero venuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto costata non è assolutamente un buona squadra...con quei soldi si poteva fare assai meglio... Montella??? Ha poco polso ed è stato travolto dagli eventi di una società con idee poco chiare, che impone modulo e giocatori non desiderati dallo stesso Montella. Ora il tutto ci può stare quando a farlo è gente ultra competente. Lo Monaco ha riassunto il tutto: "Fassone non capisce un c...o di calcio e Mirabelli lo segue a ruota.

      Elimina
    2. Si perchè Lo Monaco è un fenomeno invece, ha vinto campionato e Champions ripetutamente. Io quando sento giudizi così tranchant non ci credo a prescindere, soprattutto se detti da persone la cui carriera non mi sembra abbia toccato vette ineguagliabili.

      Elimina
  26. Infatti Neymar è costato più di tutto il Milan, ancora con gli apprendisti stregoni che fanno mercato senza soldi, eppure l'esperienza non ci manca, ma per favore....

    RispondiElimina
  27. Lo Monaco non ha avuto i mezzi a disposizione di Fassone. Fassone ha avuto 2 club blasonati a disposizione Inter e ora Milan. Per ora e, spero tanto di sbagliarmi, sta combinando solo disastri. Ora all'Inter era una situazione particolare in quanto Tohir non cacciava il grano, anche se di soldi, non ne ha spesi poco.Con il Milan ha avutto tutti i mezzi del caso, soldi tempo etc. ikl risultato è lo stesso. Lo Monaco non è un fenomeno è vero, però secondo me sul giudizio di Fassone ci ha preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Fassone è l'amministratore delegato mica è quello che fa gli acquisti almeno prenditela con Mirabelli se proprio vuoi prendertela con qualcuno. Adesso leggo di interisti modello il gran rosicone Gianluca Rossi che Fassone era il male del mondo, mentre Ausilio un fenomeno, ma dai. Io non amo Mournho ma guardati questo:
      https://www.youtube.com/watch?v=Td91ie3or3Y

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Io sono democratico azaze , me la prendo sia con Mirabelli sia con Fassone ;)

      Elimina
  28. ..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai qualcosa da dire,
      allora, dilla, CAZZO !!!

      Elimina
    2. ciao Op, vuoi sapere cosa c'è scritto? c'è scritto che mirabelli lo sta supplicando in ginocchio di tornare al milan. ancelotti ha posto una sola condizione per il suo ritorno: marcellina subito.

      Elimina
    3. e cazzo, Op, quanto avevi ragione su montella, ma quanto. ma fino a questo punto non te l'aspettavi nemmeno te scommetto. più che andare in vacanza dovrebbe tornare a coverciano.

      Elimina
    4. OP.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................


      XXXX
      Marcellina

      Elimina
    5. Nn sono uso a "strolegare"
      su messaggi criptici xkè nn nelle corde delle mie
      sinapsi cerebrali, ma ricambio di tutto cuore decuplicato quel ke i puntini puntini di sospensione vorrebbero saper esprimere.
      Yyyy

      Elimina
  29. Dopo il presidente, che francamente non so chi sia o meglio nominalmente ci fanno credere che sia quello ma chissà chi ci sia dietro, l'AD è colui che prende le decisioni. è colui che decide di farsi affiancare da Mirabelli (suo storico collaboratore) ed è lui che ha l'ultima parola sulla conferma di Montella etc. Il calcio è uno dei pochi settori dove a pagare per errori gravi non sono mai i dirigenti ma pagano preparatori atletici, allenatori etc. In tutte le aziende qualora ci siano buchi economici, investimenti sbagliati, politiche disastrose paga di solito che deve prendere le decisioni, non i singoli impiegati. Fassone per me non è il male del mondo e Ausilio di certo non è un fenomeno. Fassone sarà anche un bravo dirigente ma in questo mondo particolare per me è inidoneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Galliani, dopo anni di ciofeche acquistate, e rossi di bilancio continui ha pagato con "l'esonero" vero ? Fassone e Mirabelli, probabilmente pagheranno in prima persona se le cose andassero male, non subito, ma nel medio periodo (un paio d'anni),ma verranno messi alla porta . Questa è la differenza sostanziale fra nuova e vecchia società. Prima c'era dolo, ora ,forse, solo inadeguatezza, ed errori sempre in buona fede ,cercando di fare il bene della squadra e non cercando di affossarla volontariamente.

      Elimina
  30. Sono sempre in attesa , da chi dice che con quei soldi si poteva fare molto di più, di nomi plausibili , che avrebbero dovuto prendere per fare una rosa, non solo gli 11 titolari, da 4° posto SICURO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo63 sempre solito concetto che ho sempre detto...mai disperdere e diluire i soldi con troppi acquisti di medio livello...Bastava meno in numero ma di livello e ne avrebbe beneficiato tutto il gruppo. Ora ti dirò un'altra cosa...Adesso che siamo costretti a giocare senza Bonucci sarà la nostra fortuna... Gli altri si impegneranno e faranno vedere che si può fare a meno di gente pretenziosa ed arrogante...

      Elimina
    2. Allora è un bene che ieri lo abbiano espulso. Fra poco ci diranno che Bonucci ha aiutato Bin Laden per distruggere le torri gemelle. Che Bonucci debba darsi un calmata ok, ma chi avevamo prima? Paletta e Gomez, bah io mi tengo Bonucci poi fate vobis. Non ce ne sta girando una dalla Roma in poi. Con la Sampdoria abbiamo meritato di perdere per nostri errori ma le altre siamo sempre stati in gara. L'anno scorso di questi tempi ci andavano diritte tutte, oggi manco una. Il problema è che le altre volano e queste acuisce i nostri problemi. Io spero proprio che ci riprendiamo, dobbiamo solo continuare a crederci, tanto peggio di prima non siamo e per me questo è già un ottimo inizio.

      Elimina
  31. Se Fassone e Mirabelli facessero solo la metà di quanto fatto da Berlusconi e Galliani in 25 anni, personalmente metterei la firma subito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 25 anni....escludendo gli ultimi 6 che completano il quadro dei 31.

      Elimina
  32. Per me è incredibile leggere certe cose.
    C'è chi osa parlare di obiettività ed oggettività reputando altri poco dotati in tal senso e poi scrive "che si attaccano a presunti torti arbitrali che vedono solo loro"
    AHAHAHAHAHAH......CHE VEDONO SOLO LORO....AHAHAH
    Quindi i due rigori netti non fischiati ieri per il Milan non ESISTONO nell'obiettività a proprio uso e consumo. Indecente! Indecente intellettualmente!
    I rigori e le espulsioni al limite del regolamento si possono anche subire, ma allora si devono anche ottenere.
    Quello su Jack non era al limite...era rigore netto.
    Entrata a forbice da dietro di un giocatore genoano ieri era da rosso. La seconda ammonizione a Perisic nel derby doveva essere rosso.

    I piagnistei li fanno quei tifosini incapaci di sostenere una società che, anche se ha sbagliato qualcosa, ha fatto il proprio meglio in pochi mesi.
    Per questo dico dolo GRAZIE a Fassone e Mirabelli.
    In relazione a quanto hanno speso hanno sbagliato tutto?
    MANCO PER NIENTE!
    Diamo 170 milioni ai dirigenti del Cagliari (perché a quel livello eravamo) e vediamo se dopo 10 giornate sono sicuramente tra le prime.

    Io aspetto tempi migliori con calma, senza piangere come i bambini ai primi ceffoni, essendo fiducioso sulla BUONA FEDE E PROFESSIONALITA' di chi guida il Milan.
    E tifero' Milan anche se si dovesse perdere a Verona e pou con la Juve.
    Il "tifo contro" (in realtà mai riuscito dentro di me) era in una situazione eccezionale dove la cattiva fede rischiava di distruggere totalmente il Milan. In quel caso i risultati sportivi deludenti hanno reso possibile ed accelerato la liberazione.
    Figurarsi se uno tifa contro perché l'allenatore è inadeguato o la squadra non si esprime al meglio o la dirigenza sbaglia qualcosa come inevitabile che sia.

    RispondiElimina
  33. Noi abbiamo fatto anni di NON MERCATO mentre gli altri spendevano e costruivano anno dopo anno consolidando la loro situazione dal punto di vista tecnico.
    Il Napoli ha potuto permettersi anche di cedere Higuain, ha reinvestito ed adesso è una realtà superiore alle milanesi.
    Nella storia del calcio italiano il Napoli, le romane, la Fiorentina potevano avere delle fiammate, ma i padroni del calcio italiano erano sempre state quelle tre che tutti sanno.
    Adesso non è più così, peggio per chi non lo capisce.
    Che noi non si sia nel lotto sarà una responsabilità di questa gestione fra 2/3 anni non 2/3 mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto completamente. Sono 5 anni che facciamo ridere, ma sembra che molti se ne siano accorti quest'anno quando cerchiamo di fare qualcosa di diverso. Io non sentivo i Ruiu e tutti gli altri trombiettir di corte lamentarsi prima. Eh no prima si poteva sbagliare perchè avevamo vinto tanto adesso che partiamo da una baser scarsissima non possiamo più sbagliare, bella obiettività.

      Elimina
  34. Guarda che Van Basten per me è il centravanti più completo (forte di destro, di sinistro, di testa, in velocità, nel breve, da fuori...) mai visto, altri hanno fatto questi paragoni che io ho solo ripreso per dire che da due partite in situazioni difficile non puoi di certo definire un calciatore deludente. Poi voi capirete quello che riuscite...

    Comunque io i mugugni degli pseudo tifosi dopo le prime partite li ricordo molto bene, evidentemente chi fa finta di averlo vissuto ma non lo ha fatto é qualcun altro, anche se è vero che salto sei mesi per infortunio e non per scelta tecnica e che tornó alla grande. Però se i tifosi mugugnanti di allora, ed erano tanti, avessero fatto come l'attuale gruppo di allegroni... Marco avrebbe dovuto far carriera in altri lidi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Red Black, ti racconto questo aneddoto.
      Ero a San Siro in occasione di Milan -Fiorentina, prima partita in casa di quel campionato (87/88 poi vinto dal Milan di sacchi), con due miei amici. Occasioni da gol che fioccavano per il Milan. La viola con due contropiede ,uno di Ramon Diaz e l'altro di R. Baggio segnò due gol e vinse la partita (unica sconfitta sul campo di quel campionato, poci fu lo 0-3 a tavolino col la Roma per il petardo contro Tancredi). Al termine della partita, fischi a non finire, dalla curva gettarono di tutto, cuscini, seggiolini, sciarpe carta igienica ecc. io e i miei due amici ci guardiamo , e all'unisono diciamo "Ma cosa cazzo son abituati a vedere questi che contestano sta squadra qua ?"

      Elimina
    2. Mi sembra che adesso hai colto il punto. Quello che volevo dire era che molti tifosi non vedono oltre il proprio naso e quando le cose vanno male i giocatori sono tutti cessi di cui sbarazzarsi. Lo fecero, non tutti ma molti, con il cigno 30 anni fa, vuoi che non lo facciano con questi che non sono certo al livello di MVB?

      Il fatto è che, secondo me, nei nuovi arrivi c'é molto di buono, non a livello di Van Basten, magari, ma comunque di molto valido, a cominciare da Andre Silva.

      Elimina
    3. Ok, ora ti ho capito è condivido.

      Però quando scrivi il nome MARCO VAN BASTEN, scrivilo in maiuscolo. ....ci tengo eh ! ;-)

      Elimina
    4. Nel mio cuore é sempre maiuscolo! :)

      Nell'ex' ultimo mezzo campionato che giocó prima di infortunarsi definitivamente mi dava l'impressione di poter segnare ogni volta che decideva di farlo...

      Elimina
    5. Ex non c'entra, il tablet noi cinquantenni abbondanti non dovremmo usarlo... :)

      Elimina
  35. Caro Vale, rispetto il tuo punto di vista e quando parli di calcio condivido spesso ciò che dici.
    Vedi, qui sul blog siete abituati a dividervi in fazioni... Io non faccio parte di alcuna fazione e, se vuoi saperlo, trovo ridicoli coloro che mettono alla gogna i nuovi dirigenti, che a mio parere in qualche mese di lavoro hanno investito tanto e complessivamente hanno fatto bene, o quanto meno han fatto quello che si poteva fare in pochissimo tempo.

    Poi a me non piace piangere, non piace cavillare su un'ammonizione (hai ragionissima, Perisic andava espulso...) ma mi piace concentrarmi sul campo, sul gioco, sulla sostanza.

    Io mi aspetto un Milan (società) forte mentalmente e sportivamente prima di tutto, con una cultura sportiva che impedisca a un allenatore di fare quelle ridicole dichiarazioni di ieri, che non si appelli a presunti torti arbitrali e che accetti che si applichi, anche in modo rigido, il regolamento.

    Ti faccio un esempio: lo scorso anno mi arrabbiai tantissimo per il rigore dato alla Juve al novantesimo su mani di De Sciglio, perché era effettivamente scandaloso data la scarsa distanza (che è un parametro oggettivo per la volontarietà del fallo di mano in area) ma soprattutto perché avevamo una squadra che meritava quei buoni risultati per impegno, abnegazione, compattezza in campo con un gioco non spettacolare ma ben eseguito...

    Quest'anno le cose sono molto, molto diverse.
    Stiamo facendo pena sul piano del gioco, dell'integrazione dei nuovi, dei principi fondamentali della manovra.

    E' palese che il primo responsabile sia il tecnico, inadeguato e incapace di fare il salto di qualità di fronte a una sfida molto complicata, con una squadra tutta nuova.
    Ma è giusto anche criticare severamente i giocatori, che certamente pagano una gestione tecnica sgangherata (vogliamo parlare del preparatore???) ma che devono assumersi anche le loro responsabilità, Bonucci in primis.




    RispondiElimina
  36. Ci si dimentica anche che 24 milioni della cifra totale che si sbandiera, non stanno scendendo in campo da inizio campionato. Sono quelli di Conti. Altri 38 sono costantemente in panchina per volere del tecnico.
    Sono già circa 60 milioni senza controprove nemmeno accennate.
    Tutto giudicato sul contingente.
    Visto come sta giocando Cristante chissà se sia stato giusto o sbagliato cederlo per 6 milioni al Benfica.
    D'altronde siamo nell'era del fantacalcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Montella sta facendo tanti errori, ma siamo sicuri che altri ne avrebbero fatti meno? Sento voci su Paulo Sosa, ma ha fatto peggio di Montella alla Fiorentina con più o meno la stessa squadra, sarà un fenomeno? Pensiamo che migliorarà in modo imprescindibile il gioco?

      Elimina
  37. Sandra Serpieri credo che oltre a essere molto sensuale sei la sola che capisce davvero di calcio in questo blog.
    Sono amante dell'esibizionismo e vivo a Rimini, mi piacerebbe molto conoscerti sai..?

    baci

    Remo Il Cuckold

    RispondiElimina
  38. Le dichiarazioni di Montella sono figlie della situazione che sta vivendo, chi affoga cerca sempre di aggrapparsi, certamente con un altra classifica non avrebbe fatto certi discorsi. Ad ogni buon conto non si può certo dire che chi sta dietro i monitor della var sia uno sfegatato milanista.

    RispondiElimina
  39. Vedi Sandra....So bene che una squadra schiacciasassi vince anche in inferiorità numerica e malgrado i torti arbitrali.
    Ma il Milan non lo è (schiacciasassi) e nessuno si aspettava potesse già esserlo.
    La Juve fuori casa e in 10 non vince di misura, ma 6-2. Però è la Juve con lo stadio di proprietà e da anni stabilmente fino in fondo nella Champions beccandosi un centinaio di milioni l'anno.
    Quando invece le situazioni sono in equilibrio, come nel derby o ieri, certi errori fanno la differenza.
    Al 90' poi la fanno per forza.
    In questo momento noi non ci possiamo permettere tutte queste valutazioni a nostro sfavore.
    A partire dsl fuorigioco di Kalinic contro l'Udinese sino ad arrivare a ieri.

    RispondiElimina
  40. SANDRA SAMPIERI BUONGIORNO.
    Con il dovuto rispetto.
    MA DI QUALI FAZIONI STAI PARLANDO????
    In questo blog, a parte alcuni simpatici amici che si divertono a parlare di tutto, tranne che di calcio( ma io rispetto anche loro), ognuno esprime le proprie sensazioni ed idee. Poi, se scrivere " QUOTO" sia da annoverare a FAZIONE......beh........è una tua opinione.
    Scrivere " siete abituati a dividervi in fazioni... Io non faccio parte di alcuna fazione "mi pare fuori luogo ed irrispettoso. Te lo dico con estrema educazione e sappi che rispetto la tua opinione ma mi permetto di ammonirla per le ragioni di cui sopra. Non intendo ovviamente innescare alcuna polemica, i problemi nella vita sono altri.
    SEMPRE FORZA MILAN

    RispondiElimina
  41. Gli errori in campagna acquisti, a mio parere:

    -Bonucci, giocatore importante in un ruolo nel quale eravamo coperti, quindi spesa forte non effettuata dove impellente, e giocatore che tatticamente ci ha complicato non poco la vita.
    Detto questo l'imbrocchimento totale non era prevedibile da nessuno.
    - Chalanoglu, oggetto misterioso in un ruolo che non é previsto in nessuno dei nostri schemi usuali.
    - Su Kalinic, aspetto un attimo perché ci sono difficoltà oggettive, al momento manca in quello che dovrebbe essere un suo punto di forza, cioè lo "sbattersi".
    - sopratutto la rosa del centrocampo troppo striminzita. Titolari Biglia e Kessie, unico altro centrocampista Locatelli, comunque giovanissimo. Forse sarebbe bastato non fare un paio di cessioni per avere un settore un po' più assortito. Quando parlo di centrocampisti intendo presentabili, Montolivo e J.Mari non li considero,
    Colpa di Ad e Ds,? Colpa del solo Mirabelli? Non saprei, bisognerebbe conoscere bene i fatti dietr a certe decisioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciando Bonucci , che avrei preso anch io,
      Beh secondo me colpa di chi ha avuto a disposizione un immane somma , e cmq ad ora senza risultati .
      Comprando più figurine, doppioni e quant altro.

      Una cosa è sicura non ha colpa la dirigenza dell imbrocchimneto di Bonucci e Biglia, ma siamo.sicuri che Biglia nel nostro Centrocampo possa dare di più ?!??!

      Elimina
    2. Di più di Montolivo sì. Date che dobbiamo confrontarlo con lui. Per carità Monto, è stato un buon giocatore, ma troppi infortuni e una scarsa personalità ne hanno compromesso l'ascesa e a 33 anni mi sembra ormai sul viale del tramonto inoltrato. Biglia mi sembra molto meglio di Montolivo, stiamo parlando di Montolivo, non di Pirlo...

      Elimina
    3. La certezza non è di questo mondo, ma credo che in un centrocampo normale ( vale a dire più di due titolari) darebbe di più Biglia ed anche Kessie. È' il nostro vero problema secondo me, o metti il ragazzino Locatelli, o uno fuori ruolo riadattato, o un impresentabile. Adesso abbiamo sostanzialmente un centrocampo a due senza cambi... Impossibile o quasi sia la fase creativa che quella di fare il filtro, con conseguenti figuracce sia per la difesa che per l'attacco. Certezze non ne ho e non fingo di averne, ma credo che se si potesse risolvere questo, avremmo sistemato gran parte dei nostri problemi

      Elimina
  42. Allora diciamo che poiché Rosi alza per primo l'alettone per contrastare irregolarmente Bonucci, fischi rigore per il Milan ed espelli Bonucci per reazione.
    Poi c'è anche da dire che la palla non era nemmeno in movimento.
    Ma di muovono sempre tutti prima.

    RispondiElimina
  43. Quanto dovremo aspettare per vedere qualcosa di decente??? E sopratutto quanto dovremo ancora spendere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spesa non è di per se certezza di resa, ieri sera il Psg ha pareggiato con il Marsiglia al 92, se la vedi così doveva vincere tutte le partite 5 a 0. Montella non è un fenomeno e non mi sembra abbia chiarissimo come far giocare la squadra, quindi io non mi aspetto nulla di così buono in super breve. Secondo me dovrebbe cercare di non prenderle in queste periodo per come vanno le cose che non gira mai bene, ma io non sono un allenatore. Secondo me è verso Dicembre Gennaio che dovremmo vedere i frutti del lavoro, se c'è stato un lavoro. Sui soldi non saprei perchè secondo me i giocatori sono buoni serve solo più affiatamento. Al massimo prederei un centrocampista e un'ala d'attacco per completare la rosa e magari lascerei andare giocatori come Montolivo che hanno dato ormai tutto.

      Elimina
    2. Azaze' il centrocampista e un ala non potevano averla gia comprata ?!?!??!?!?!?!?!??!?!?~??
      ~

      Elimina
    3. Si può tutto mio caro Ce La però sai io non conosco le motivazioni per cui non l'hanno fatto, magari volevano vedere com'è la rosa e non volevano aggiungere altri nuovi in rosa. Ma non penso che sia solo quello il problema è che ci vuole tempo.

      Elimina
  44. Azazello non fare paragoni poco azzeccati. Il Psg vincerà di sicuro il campionato, non avendo seri rivali e si giocherà le sue chance in CL. Noi abbiamo speso sicuramente meno e non abbiamo per ora obiettivi così, però il 4° posto non verrà centrato di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Lazio e Roma non avranno flessioni importanti non verrà centrato di sicuro.
      Non sarà un dramma da suicidarsi. Si spera il ritardo sia solo di un anno.

      Elimina
    2. Si ok, ma Milan '98, ma giocano anche gli altri. Da noi ci sono un po' di squadre come Roma Lazio e Inter e non solo Juve e Napoli. E' difficile cambiando tutta la squadra entrare lì ci si prova ma ci vuole tempo. Soprattutto contro squadre più rodato che hanno mantenuto l'ossatura della squadra.

      Elimina
  45. C'è un piccolissimo, insignificante particolare che sfugge ai più. Questi qua hanno COSTRUITO una squadra da zero, fondamenta comprese, non hanno semplicemente RINFORZATO una squadra che aveva già delle fondamenta abbastanza solide, e necessitavadi una semplice "ristrutturazione". Per terminare una COSTRUZIONE dalle fondamenta ci vuole tempo. Le altre che sono ai vertici in questo momento, sono anni che aggiungono mattoni su mattoni per arrivare dove sono ora. Il Napoli sono almeno 4/5 anni che lavora sul progetto ,prima con Mazzarri poi con Benitez e forse con Sarri raccoglierà frutti più succosi, idem la Rube ,che dopo la risalita dalla "b" ci ha messo 3 anni per arrivare ad una squadra vincente, passando per 7 e 8 posti, ed avevano una base sicuramente più solida della nostra su cui lavorare (Buffon, Marchisio, Del Piero ecc.) Noi siamo ripartiti da ZERO, volete mettere lo in testa. ...qualche errore è inevitabile che ci sia, l'importante è farne tesoro per il futuro è non ripeterli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo ma tu pensi veramente che a gennaio la rosa venga puntellata ?!??!?
      O a giugno spendiamo ancora 230 mil ?!?!??!
      No perché dal tuo e non solo tuo, ragionamento di Costruzione , sembra cosi ..

      Ma tu credi che la uefa a novembre dica bravi continuare a spendere anche quello che non avete perché siete i più belli?!??!

      Perché pensi che Fassone dica , senza Champions venderemo 1 / 2 top players?!??!
      Gia da uno delle prime interviste è passato a 2 , il problema è semmai , che i nostri top non sono poi cosi top ...
      All.in è.stato fatto proprio x questo ...

      Ora non possiamo perdere sempre, quindi questo periodo passara e anch io son convinto che senza Bonucci , giocheremo meglio e vinceremo.
      Come.l.anno scorso senza Montolivo

      Elimina
    2. CE la, io non mi aspetto che il prossimo anno investano altri 230 milioni, io mi aspetto che al termine di questa stagione( non il 23/10 ) ci sia una base solida ove mettere dei mattoni in più per arrivare a livelli più adeguati. Se non ci sarà questo, e si dovrà spendere ancora per 10/11 giocatori (ammesso che non ci siano impedimenti di sorta), allora si, che potremo dire ..hanno fallito su tutta la linea.

      Elimina
    3. Ma scusa ma la Roma e l'inter come hanno fatto finora. L'Inter non doveva cedere il suo top player Perisic? lo ha venduto? Non mi sembra? In ogni caso quoto Leo su tutta la linea.

      Elimina
    4. Secondo me basterebbero un paio di centrocampisti, uno propositivo e uno più di fisico e nemmeno di costo enorme, basta gente normale, per dare un po di respiro e profondità alla rosa. Io mi aspetto che lo facciano...

      1/2 top players? Credo che pensasse a Donnarumma e Suso... Se prendessero le clausole sarebbero 125 milioni... Anche con qualcosa in meno si potrebbero probabilmente coprire i mancati incassi da CL. La rosa non sarebbe oggetto di particolari ridimensionamenti, a mio parere... Un grande portiere fa comodo ma una ottima rosa la fai anche con un buon portiere.
      Suso ha due gran piedi, ma mi sembra un classico one trick pony (uno che fa benissimo una sola cosa) per essere indispensabile dovrebbe imparare a variare gioco e posizioni.

      Elimina
  46. Per vincere sicuramente ci vuole del tempo. Per arrivare al 4° posto ci vuole molto meno tempo. Ci vuole gente competente e società forte. La juve era passata dal 8° posto a vincere il campionato non certo con fenomeni. Avevano un grande tecnico (Conte) e dirigenti capaci Marotta e Paratici e un presidente più sveglio di Blanc (A. Agnelli). Hanno comprato giocatori medi (Vucinic etc.) e qualche fenomeno (Pirlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto poco, ha preso Pirlo... e conta che il campionato all'epoca era molto meno probante di questo. Il Milan che aveva la squadra più forte sulla carta si è fatto fregare, a parte il mitico goal di Muntari, come un pollo quello scudo. Penso che sia l'unico anno che in Italia Ibra non abbia vinto lo scudetto... Poi noi abbiamo iniziato a smobilitare e gli altri hanno continuato a costruire. E' da quell'anno che non si fa una campagna acquisti seria cercando di colmare tutti gli evidenti buchi in organico e non prendendo giocatori così un po' a caso. Se vuoi una idea di come la penso leggi questo articolo:

      http://www.ultimouomo.com/breve-storia-dei-30-anni-di-galliani-al-milan/

      Ok adesso diciamo tutto schifo, ma guarda veniamo da una situazione brutta e ci vuole tempo per migliorare. Quelli che adesso ci danno contro è perchè sperano che il Milan faccio il più schifo possibile e che non vogliono che troni nell'elite delle squadre italiane.

      Elimina

  47. Si parla di Paulo Sosa nuovo allenatore. Sarebbe ottimo, con grinta e bel gioco. Via Montella e avanti con Sosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente sarebbe un upgrade notevole rispetto. Montella sia sul piano tattico che della personalità, però dipende, lui di certo il traghettatore non verrebbe a farlo, leggo che vorrebbe 2/3 anni di contratto, il suo Basilea giocava un ottimo calcio molto propositivo e verticale. Secondo me i migliori allenatori sono o ex centrocampisti o chi non ha mai giocato ad alti livelli. Sousa è da prendere solo se non è possibile arrivare a Conte il prossimo anno, di certo di quelli liberi insieme a Tucher è tra i migliori.

      Elimina
    2. Sousa un grande allenatore? è il Montella portoghese dai su. Ha fatto meglio di Montella alla Fiorentina? Capisco se mi dicevi Conte ma Sousa non sposta di una virgola. Ma pensate veramente che Sousa possa migliorare il Milan? Mi fa specie Unknow che ricordi il Basilea di Sosa e non la Fiorentina, come mai? Era un altro Sousa forse? E secondo te prendi Thomas Tuchel che non ha mai allenato in Italia e non parla italiano per allenare in corsa? Ma ci vuoi proprio male? Mi sembra che tu parli di football manager non di calcio giocato...

      Elimina
    3. Metterei persino Gattuso al posto di Montella. Sousa per carisma e personalità non è minimamente paragonabile a Montella. La Fiorentina non fa testo, pure Montella era riuscito a farci qualcosa di positivo ma anche Pioli adesso con una squadra totalmente rivoluzionata. Tranquillo tieniti Montella, intanto io a fine settembre già scrivevo di stagione ampiamente compromessa, tu invece continua a sognare la Champions e Kalinic, attaccante preferito del fenomeno pulcinella capocannoniere

      Elimina
    4. E perchè la Fiorentina non fa testo? Che cavolo significa? Pioli lo vorrei vedere a fine stagione, magari fa meglio di Sousa, allora era meglio Pioli? Io non sogno nulla perchè ho forse più esperienza di te e non mi faccio lusingare dagli acquisti, io voglio vederle le squadre nel tempo, ma non avevo dubbi che la ricostruzione voglia il suo tempo. Probabilmente eri tu che ad Agosto sognavi già la Champions, io la vedevo molto dura perchè ci sono altre squadre molto attrezzate. Non penso che Montella sia un fenomeno, probabilmente a giugno avrei virato su un altro profilo con più esperienza per far partire la squadra. Ti faccio un esempio Ranieri o Guidolin che erano liberi potevano andare benissimo per ripartire da una nidiata di giovani che avevano bisogno di una guida di esperienza e potevano essere sostituiti a fine campionato se si liberasse un big come Conte. Una volta che ci credi con un allenatore lo devi difendere e assecondare se no sbagli. Io se credo in un progetto ci investo non lo lascio a metà.

      Elimina
    5. Non capisco perchè poi Kalinic sarebbe un preferito di Montella, sai quante partite Montella ha allenato Kalinic alla Fiorentina? Te lo dico io 0. Kalinic è arrivato con Sousa, quindi fai tu come possa essere il suo preferito... al massimo sarà il preferito di Sousa dato che l'ha già allenato non certo di Montella... Poi ci lamentiamo di Kalinic ma ricordo che l'anno scorso avevamo Bacca e Lapadula e non mi sembra che si stiano facendo rimpiangere o mi sbaglio?

      Elimina
    6. Be è stato Mirabelli a far filtrare che Kalinic sia stato espressamente richiesto da Montella, è vero che non lo avrà allenato a Firenze ma, probabilmente lo decisero di acquistare quando lui era allenatore della Fiorentina, mica decisero ad agosto di prenderlo. Comunque a prescindere da questo, il gioco di Montella è famoso per distruggere e danneggiate i centravanti, certo che non rimpiango Bacca ma faccio solo notare che ad oggi e cioè dopo nove giornate di campionato le due super punte arrivate questa estate allenate dal fenomeno hanno realizzato la bellezza di numero 2 gol in un unica occasione contro l'udinese. Ora non mi interessa se Kalinic ee Silva siano meglio o peggio dei Bacca e Lapadula ma, o sono molto scarsi o abbiamo una rosa ridicola che non mette nelle condizioni ideali gli attaccanti o abbiamo uno in panchina che schiera male la squadra, non ha dato un impronta di gioco e non mette gli attaccanti nelle condizioni per poter far bene. Mica può essere solo sfortuna e colpa del var

      Elimina
    7. Non è solo sfortuna o colpa della VAR hai ragione, Montella ci sta mettendo troppo tempo a capire come giocare con il MIlan. Un po' non gira e sai meglio di me che quando non girano le cose anche i movimenti più semplici diventano difficili. Se guardi con l'Inter ci hanno dato un rigore contro al 90', con la Roma Dzeko dopo non aver fatto nulla segna su una deviazione, ieri due rigori non dati se usato lo stesso metro di giudizio del Derby. Di certo non ci gira bene ma o si rimane uniti o si fan solo più danni.

      Elimina
  48. Ma Bonucci se ceduto, può giocare in Champions o non può perché ha già giocato in Europa League?? Se potesse, anche se visto il rendimento è mission impossible, per rimediare all'irreparabile, bisogna cercare di cederlo a gennaio limitando la minusvalenza, offrendolo alle big inglesi, spagnole o al psg. Forse all'estero è considerato ancora tra i top difensori e questo inizio stagione pessimo lo reputano casuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha
      Addirittura ....
      Con il suo rendimento non credo , oggi, che qualcuno sia.disposto .a dargli 8 mil a stagione ..

      Lui si che bisogna aspettarlo .

      Elimina
    2. Ma perchè dobbiamo cedere Bonucci, ti fai un investimento e lo butti via dopo due mesi o cerchi di farlo fruttare? In toeria può giocare ma cedere un giocatore dopo 6 mesi non sembra una grande scelta. Adesso Bonucci starà facendo malissimo sarà la causa di tutti i mali, ma se Bonucci gioca così male anche gli altri non esenti da colpe, no?

      Elimina
    3. Perché come dice Mirabelli l'acquisto di Bonucci non era in programma. Ciò significa che ha condizionato il mercato dove le priorità erano altre centrocampo e punta forte. Tra appunto Bonucci e il pupillo Kalinic hanno buttato nel cesso 67 milioni ingaggi esclusi. Nei gobbi era Barzagli a guidare la difesa e aveva un centrocampo nettamente superiore al nostro che proteggeva la difesa. Inoltre noi sempre grazie al fenomenale allenatore Montella abbiamo una pessima, anzi praticamente inesistente organizzazione difensiva.

      Elimina
    4. Sulla fase difensiva ti posso quotare, perchè è lui che deve dare una organizzazione alla squadra. Su Barzagli che guida la difesa va beh, Barzagli è un grande marcatore ma non di certo uno che ti guida la difesa storicamente e se ti guardi le ultime partite della Juve non mi sembra che la difesa sia il loro reparto migliore ad ora. Dire che hanno buttato nel cesso i soldi per Bonucci e KAlinic mi sembra esagerato in questo momento, potevamo avere anche Cristiano Ronaldo che non entrava la palla. Il super Icardi del Derby non segnava da agosto su azione il giorno di Roma Inter, quindi non è che se avessimo avuto l'attaccante chissà cosa avremmo fatto dai.

      Elimina
  49. Risposte
    1. Scusa Max ,
      Quindi quest anno stagione da BUTTARE ?!?!?!?!?
      Perché hanno COSTRUITO ?!?!??!

      Se a voi va bene a me NO

      Elimina
    2. Ce La non è questione che ti vada bene o no. Nel calcio è così per costruire una squadra ci vogliono anni. Non che faccio a caso due o tre acquisti e tutto si risolve. Il Milan ha vissuto anni di rendita con l'ottimo lavoro fatto negli anni 80 e primi duemila. Poi dal 2006 in poi ha navigato ha vista. Ha preso giocatori tanto per prendere, senza mai inserirli i nu progetto tattico credendoci anche quando non rendevano subito. Adesso devi ricostruire da zero cosa che Napoli Roma e Lazio stanno facendo da anni logicamente senza le nostre pressioni dato che sono abituate a non vincere nulla a fine anno..

      Elimina
  50. Criscitiello su tmw chiude il suo discorso sul milan così:
    ''…..Prima di bocciare il lavoro di una nuova società bisogna aspettare almeno un anno. Marotta e Paratici alla Juve iniziarono malissimo. De Laurentiis a Napoli non vinse il campionato di C, i Pozzo ad Udine partirono con una retrocessione in B. Il Milan deve avere pazienza e sicuramente otterrà i risultati ma ciò non toglie che Fassone e Mirabelli hanno cannato completamente la scelta del mister. Non si può ripartire da un riciclo della gestione precedente.''

    invece ancora oggi c'è un marino che si dice sconvolto perchè montella poverino deve difendersi dai suoi dirigenti. penso che montella si deve difendere dai tifosi prima che dai dirigenti.
    tifosi, sono uno di quelli, che hanno sbagliato a riporre in lui la loro fiducia. traditi, dal tecnico e dall'uomo.
    (in estate si giocava col 433, io non vedo nessuna differenza col 352. NIENTE con l'uno, NIENTE con l'altro. non ci vengano a raccontare balle sui moduli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo criscitiello ,
      Quindi è solo colpa.di Montella se con il 4 3 3 o 352 facciamo vagare uguale o anche degli interpreti ?!?!?!?

      Elimina
    2. bisogna leggere tutto l'articolo. a parte condividerlo o meno, o tutto o in parte, è molto buono e ben fatto (svelto e senza ricami).
      una cosa non gli perdono: I Pozzo ad Udine.
      I Pozzo a Udine. I pozzo A udine! ma porc… putt…

      Elimina
    3. e poi che facciamo, ci teniamo montella e buttiamo via il milan? io butto montella.

      Elimina
    4. la carriera di montella non corre troppi pericoli. aveva un compito molto difficile, e mica tutte le volte gli chiedono di rifare una squadra da zero o poco più.
      comunque una capatina a coverciano fossi in lui, mentre si gode le sudate e sofferte vacanze, la farei.

      Elimina
    5. direi che anzi i dirigenti e la società hanno mostrato nei suoi confronti una calma olimpionica e una pazienza penelopesca.
      naturalmente non un cane che glielo riconosca, anzi.
      allora glielo riconosco io. Io.

      Elimina
  51. Sousa ha sempre prodotto gran gioco, a differenza di Montella. Per non parlare di grinta e personalità. Conte sarebbe meglio? Probabile (ma poi chi lo sa... ), ma urge intervenire per dare una scossa all'ambiente, il campionato è ancora lungo e con 2, 3 vittorie si torna in zona "quarto posto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gran gioco Sousa? Ma te la ricordi la Fiorentina l'anno scorso? O la flessione che la Fiorentina ha avuto nel 2015-16 dopo la partenza razzo. Il Cagliari ha appena sostituito l'allenatore e ne ha tratto gran beneficio ho visto domenica contro la Lazio, una vera scossa.

      Elimina
  52. Con Suso e Bonaventura insieme, più la punta, quando impostiamo noi il gioco, considerando la posizione arretrata di Biglia, chi, nel bel mezzo del cc è costretto ad impostare la manovra, considerando che sia Suso che Jack non arretrano ed aspettano la palla sulla trequarti avversaria??
    Ve lo dico io: KESSIE.......
    Si, Montella non ha ancora capito che con quello schieramento e le caratteristiche STATICHE di Suso e Jack, lascia, di fatto, le chiavi del cc ad uno come Kessie, che tutto è, tranne regista.

    Questo dovrebbe bastare a far capire che le colpe maggiori le ha il Mister, che anche io cambierei volentieri, anche solo per PROVARE a dare una scossa al gruppo, sperando che il suo sostituto dimostri di avere le idee più chiare.

    Ma...ma...e qui mi riferisco a quelli che pensano che sostituire un allenatore sia semplice come bere un caffè al bar:

    Adesso si parla di Sousa, mettiamo caso che il tecnico portoghese non sia intenzionato, come molti altri, a fare da traghettatore, ma desideri almeno un anno e mezzo di contratto per dimostrare l'efficacia del suo lavoro......

    Mettiamo caso che il Milan stia portando avanti un discorso con Conte o con altri allenatori preparati e famosi. In questo momento, la società come dovrebbe comportarsi, puntare su 1 anno e mezzo con Sousa, o altri allenatori di pari "valore" e rinunciare a Conte o ad altri big, oppure prendere un po' di tempo e sperare che le cose migliorino con Montella?

    Cioè, esonerare un allenatore non è così semplice come lo si vuol far apparire, non c'è la necessità di pensare solo all'immediato, devi per forza di cose ragionare a lungo termine. Il tentennamento di oggi, o il buttarsi su un traghettatore che si accontenti di lavorare 6 mesi, potrebbe essere la chiave di un futuro successo, quindi un top allenatore solo il prossimo anno.....

    Per quanto riguarda l'arbitraggio di ieri, che dire ? mah! sicuramente non è attaccarsi a delle scuse, io ho citato l'esempio del fuori gioco di Kalinic, quindi di una partita da noi vinta.......

    Ho fatto l'esempio della similitudine delle trattenute di ieri con quella del derby, insomma, non è che debbano essere considerati dei torti arbitrali, solo quelli ai danni di squadre che giocano bene ! ieri hanno sfavorito il Milan perché non gli hanno assegnato 2 rigiri, PUNTO !!! e vorrei si facesse maggiore attenzione in futuro, PUNTO !!!

    Ho letto di fazioni....ma dai !!!!!! ma cosa vuol dire fazioni....perché delle persone la pensano allo stesso modo ? facciamo tutti parte di una fazione......TI PIACE IL VERDE ? bene, anche a me, FACCIAMO PARTE DELLA STESSA FAZIONE...


    RispondiElimina
  53. Qualcosa deve pur cambiare...non può andare avanti così...Prima cambieranno Sousa con Montella...Poi basta più scuse, ci si indirizzerà sui veri colpevoli di questo scempio: Mirabelli e da ultimo Fassone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si doveva far così Galliani era già da via Marsiglia...

      Elimina
  54. Ahahahahahaha un chiodo fisso il tuo........
    Se ti fa piacere, puoi anche attribuirgli la colpa del buco dell'ozono......

    E dimmi un po', poiché l'obiettivo è/era il quarto posto, se l'inter, come sembra, quest'anno lo centrerà, mentre l'anno scorso fallirono, non credi che sia un po' azzardato parlare di COLPEVOLI ( in entrambi i casi...)?

    RispondiElimina
  55. L'anno scorso l'Inter aveva una squadra da 4° posto però non sarebbe servito entrare in CL. Era sotto Juve / Napoli e Roma ma sopra le altre. Quello scempio è frutto dall'aver preso De Boer anzichè un allenatore "normale" da subito come Pioli. Se lo avesse fatto sarebbe arrivata nella sua posizione giusta, ovvero quarta.

    RispondiElimina
  56. Appunto, errore non aver allestito una rosa da TERZO POSTO ( perché quello serviva per la CL )...
    Altro ERRORE ( col senno di poi...) aver scelto De Boer........

    Ma alla mia domanda non hai risposto ! Se quelli che hanno fallito lo scorso anno, quest'anno molto probabilmente festeggeranno l'ingresso in CL ( al secondo tentativo ) perché non ammettere che centrare l'obiettivo al primo colpo non è cosa semplice per nessuno, quindi anche per noi??????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi dobbiamo vincere tutte le partite 4-0 con due rigori contro non dati e un espulso così possiamo dire che siamo i più forti. All'Inter non mi sembra si sia incazzato nessun per il pareggio di Bologna su rigore... e per il goal su rigore con la Spal e per il goal sempre su rigore al derby al 90'. Ma loro sì che giocano bene, loro sì che hanno un centravanti. Per carità Spalletti è un ottimo allenatore, ma data la scarsità del mercato che è stato fatto è praticamente obbligato a metter giù quella formazione senza nemmeno troppa scelta. Al Milan forse data l'abbondanza di giocatori Montella mi sembra sia andato in confusione.

      Elimina
  57. La rosa abbiamo detto che è incompleta, ed in quelle condizioni ci può stare qualche errore......( comunque è assolutamente lecito sottolinearlo)

    Guarda che è veramente Kessie quello che nella zona più importante del cc si ritrova a dover impostare il gioco, questo è grave...perché non discutiamo di questi EVIDENTI errori tattici di Montella ?

    RispondiElimina
  58. A mio modo di vedere l'Inter dell'anno scorso non è assolutamente quella di quest'anno. Sono stati aggiunti 3 elementi che a conti fatti si stanno rilevando utilissimi. Srkiniar / Vecino e Borja Valero. Non sono nomi altisonanti ma utilissimi. In più c'è un allenatore con idee chiare e con carattere che fin dai tempi della sua prima Roma non ha mai vinto ma ha sempre centrato l'obiettivo CL e da ultimo cosa importante non ha le coppe, il che ti permette di non stancarti / di preparare tutta la settimana la partita...Tutti questi elementi non da poco fanno la somma sull'andamento della squadra.
    Quindi le due inter non sono assolutamente uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso Skrinair è un buon difensore, Vecino anche lui buono ma Valero gioca 60 minuti a partita, nel derby nel secondo tempo hanno giocato in 10 con lui. Pr carità Spalletti sta mettendo giù bene la squadra, anche se non è che abbia tutte ste scelte, se non Dalbert e Nagatomo o Joao Mario Brozovic. La differenza la fa anche che gli vanno tutte bene, il rigore di Bologna, i pali della Roma, il rigore all'ultimo nel derby. Con il Genoa hanno segnato quasi al 90° su calcio d'angolo giocando non particolarmente bene. Però loro sono fenomeni.

      Elimina
  59. Certo, fin qui siamo tutti d'accordo...

    Ma io ti chiedo, quando sono stati inseriti i tre acquisti da te citati?

    ADESSO ha Spalletti, che non sarà il top dei top, ma è un allenatore preparato, ma chi aveva scelto De Boer, i nuovi dell'inter, o chi ha venduto.....??????

    Continui a non rispondere alla mia domanda iniziale........

    RispondiElimina
  60. Tatanka-Mauri-72 gli errori di altre squadre mi interessano poco. Il mal comune mezzo gaudio ancor meno. A maggior ragione se gli stessi dirigenti hanno commesso questo tipo di errori prima, negli anni di inter, e se sono dirigenti preparati nel futuro correggono il tiro e non commettono sempre gli stessi errori ogni volta in ogni squadra. Aver commesso gli errori in passato e ripetere le stesse cose in futuro è un'aggravante e non una scusante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a quali errori ti riferisci? guarda che se l'inter ha venduto la seconda volta la colpa non è certo di Fassone......

      Elimina
    2. Beh mi sembri come Gianluca Rossi che dice che il mercato dell?inter lo faceva MIrabelli e tutti gli errori sono colpa di Fassone, quando Fassone sone due anni che non è più all'Inter. Però gli interisti la sanno sempre più lunga degli altri.

      Elimina
  61. Siamo tutti a parlare di colpevoli,.
    Ci interessa trovare qualcuno da immolare, da crocifiggere, in modo da salvare tutto il resto..
    Montella già' ce lo siamo mangiato...aspettiamo il prossimo da azzannare , da scannare..e andiamo avanti cosi'...
    Unico grande errore che si e' fatto e' di comunicazione,
    Una societa' tutta nuova, costruisce una squadra tutta nuova,
    non puoi dire che arrivi subito tra le prime, devi dare tempo, un anno per costruire la squadra, un altro per arrivare in CL....
    Devi comunicare che prima di diventare grandi, devi attraversare l' inferno...
    Non abbiamo memoria, il passato non ci insegna niente, eppure , basta guardare ad altre esperienza simili, per accorgersi, che , dal nulla, in un solo anno non si combina niente,
    Ma bisognava stupire, fare fuochi d'artificio, fare molti abbonamenti, rilanciare subito il brand,
    Montella ? e' un buon allenatore , come tanti altri ...
    Non e' un eccezionale motivatore di risorse umane, come Conte o Mou, ne' un un raffinato inventore di gioco , come Guardiola o Sarri, ne' uno scienziato...
    Sta fallendo nella soluzione di un problema, che non da' tempo , per raggiungere un risultato,
    ad altri che verranno dopo di Lui, il compito di raccogliere la sfida.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti , sono state le "cose formali" a creare troppe aspettative

      Elimina
  62. Mel Mel hai perfettamente ragione. Il tutto sta a come ti presenti. Se ti presenti da 4° posto, io ti giudico da 4° posto. Vai tu a spiegare in Cina / Fifa (per fair play)/tifosi che spendi oltre 200 MLN per lottare fra il 5°-8° posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso non è mica finito il campionato. E se lotti per il quarto puoi anche arrivare 5° no?

      Elimina
    2. Nella filosofia di vita azaze, da me si chiama fallimento

      Elimina
    3. O guarda che non si vince sempre nella vita, è un po' drastico parlare di fallimento. a parte che se te la giochi a mio parare non fallisci. I falliti per me sono quelli che non fanno nulla. Qui la società ha fatto, avranno sbagliato per carità, però mi sembra che l'impegno sia stato messo. Si poteva fare di meglio? A posteriori è sempre facile parlare ma sicuramente sì, uno sforzo è stato fatto. Per me è meglio degli ultimi 5-6 di Berlusconi anche se il declino era iniziato nel 2006...

      Elimina
  63. Bene se non sono uguali possiamo farlo anche noi.
    Al primo anno della nuova proprietà non ci qualifichiamo per NESSUNA EUROPA, così l'anno prossimo prendiamo tre giocatori dai nomi non altisonanti, ma utilissimi.....e riposandoci dal martedì al giovedì arriveremo terzi.
    Non riesco a seguire la logica di certi paragoni. Anche la dirigenza e proprietà dell'Inter l'anno scorso aveva speso tanto (senza considerare gli anni precedenti) e si era dato come obiettivo l'accesso in Champions....fallito !!!
    Non mi pare che tutti se la siano presa con Suning ed abbiano lapidato i dirigenti.
    Tra l'altro facio notare che la stagione non è finita. Sono stato tra i primi a dire che probabilmente è compromessa, ma poiché non faccio il mago di professione, potrei anche essere smentito.
    Non sarà facile e nemmeno probabile, ma se si vince con Chievo e Sassuolo e si pareggia con la Juve, la classifica diventa già un'altra, come la distanza dal 4° posto. Mica detto che non accada, mica è sicuro che la Lazio continui a vincerle tutte e se la Roma non vince il recupero a Genova non è 10 punti sopra di noi.
    Molti "se" che però a questo punto della stagione bisogna anche mettere in conto.
    Tutta la questione è se si comincia a giocare e se la ruota gira, in questo caso ci sono tante partite per riattaccarsi al carro a fine girone e poi c'è tutto il ritorno.

    "Già, perché Bonucci è il colpo più grosso del calciomercato rossonero, e da lui ci si aspettava tanto. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, però, Leo non si sarebbe inserito benissimo nello spogliatoio. Al punto che, dopo la sconfitta con la Sampdoria, avrebbe messo la fascia da capitano sul tavolo.

    Se il problema sono io, la fascia è qui.

    Poi, addirittura, avrebbe offerto a Riccardo Montolivo di tornare a fare il capitano, ma il centrocampista avrebbe rifiutato. D’altronde con appena quattro presenze in questa stagione la responsabilità se la devono prendere altri. Bonucci appunto, che doveva essere la guida del nuovo Milan."

    Ok, comunque un gesto da apprezzare, io però al suo posto l'avrei offerta ad Abate o Jack, Montolivo quella fascia l'ha "usurpata" ai più vecchi dello spogliatoio proprio come ha fatto Bonucci. Che poi non credo sia stata una sua pretesa quando è arrivato.
    Piuttosto mi soffermerei sulla prestazione di Zapata ieri, giocatore sul quale ci sono molte prevenzioni, io gli vedo fare recuperi e noto un'applicazione in marcatura che non tutti hanno.
    Zapata - Bonucci - Romagnoli potrebbe essere un'idea stabile, con Musacchio prima alternativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che leggi la Gazzetta, leggi anche cosa a dichiarato Capello. Uno che da noi non è il primo arrivato e che ha vinto giusto qualcosina...Ha dichiarato che sarebbero bastati 3-4 giocatori di alto livello per raggiungere la CL...ma vah?!?!

      Elimina
    2. Beh detto da uno che è da 10 anni non ne azzecca una nemmeno a pregare ed è uno stipendiato dell'Inter, proprio un gran consiglio. Se pensi che ci siano soluzioni facili anche Capello dice gran cavolate. Me lo ricordo io al Milan quando tornò che gran campionato fece con i suoi grandi giocatori. ogni volta certa gente perde l'occasione di stare zitta.

      Elimina
  64. Spero che tutti conoscano il significato della parola "obiettivo".
    La Società ha detto a fine mercato che l'ingresso in Champions era l'obiettivo, non ha mai detto che fosse una certezza o scontato.
    Per un obiettivo, si lotta, si suda, si soffre, puoi raggiungerlo o anche sfiorarlo. Se arrivano decimi è il FALLIMENTO di un obiettivo PER IL PRIMO anno.

    RispondiElimina
  65. Perché il capitano non può' essere un calciatore straniero? Suso per esempio..

    RispondiElimina
  66. Esatto Vale, è quello che sto cercando di dire a chi fa finta di non capire.....

    I paragoni con le altre li fanno solo quando fa comodo, bravi, bravi....

    Io vado OT, e vorrei soffermarmi sulla pochezza del Genoa. Lo so che non interessa a nessuno, ma questa è la prima squadra che non riesce a metterci in difficoltà ( incredibile :-) ) ma neanche in superiorità numerica, boh! questo Genoa è veramente scarsino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh pensa che l'Inter con loro ha vinto all'87... e dopo ci sono state due espulsioni, indovina per chi...

      Elimina
    2. Io mi arrabbio proprio perchè penso che non siamo inferiori a Inter e Lazio ,per esempio, e poi scusa, ma quando una società spende 230 mln , il tifoso non deve sperare di arrivare almeno 4°? Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo dietro a Samp. Chievo , Bologna, io a leggere molti commenti sono basito, sarà che questi ultimi anni mi hanno devastato lo spirito tifoso e non ho più pazienza ...

      Elimina
    3. Io devo dire che di carattere sono paziente, e capisco che siamo abituati bene, soprattutto in termini di campioni, fino al 2011/12 ne abbiamo avuti tanti in rosa. Sono d'accordo con te sul fatto che non siamo inferiori a Inter e Lazio, ma Inter e Lazio sono due squadre i cui elementi cardine giocano assieme da più tempo. L'Inter ha cambiato meno di quel che si pensi e gli sta girando tutto bene, la Lazio ha ancora in rosa ottimi giocatori che rendono. Milinkovic Savic da quanti anni è alla Lazio? E' esploso lo scorso anno in campionato dopo un anno normalissimo. Luis Alberto l'anno scorso lo conosceva qualcuno? Hanno avuto tempo di crescere senza grosse aspettative e Inzaghi è stato bravo. La Lazio non era partita benissimo e poi ha ingranato. Noi li abbiamo cambiati tutti, perchè quelli che avevamo erano proprio di scarso livello. Non ci sarà la controporva ma se prendevi due-tre top e poi uno di questi famigerati top non rendeva uniti a quelli dell'anno scorso avresti avuto una squadra senza alcuna prospettiva. Qui distribuendo il talento un po' in tutti i ruoli speri che qualcosa venga fuori. Siamo dietro a squadre rodate e probabilmente dal punto di vista fisico la preparazione non è delle migliori, secondo me li va fatto tanto lavoro, per portarsi ai livelli di altre squadre.

      Elimina
    4. Noooooooo sei paziente dai davvero ?!??!
      Non lo avevo mica notato nessuno che sei.paziente.azaze' ;)

      ahahahahahah

      Elimina
  67. Milan '98 io non leggo la gazzetta da molti anni, se intendi quella stampata, come non leggo altri quotidiani.
    I mezzi di informazione oggi sono molteplici. Ho riportato quelli che altri hanno a loro volta riportato dalla gazzetta.
    Capello ha espresso un'opinione, la sua, altre posso condividerle, questa no. Cos'è....l'aver vinto qualcosa da noi gli ha dato l'infallibilità delle opinioni? Neanche il Papa !
    Non so quanto lui potesse conoscere la rosa del Milan dell'anno scorso, poi bisogna vedere CHI sarebbero questi giocatori di "alto" livello che dovevano assicurarci la C.L. e la loro disponibilità a venire da noi.
    Avrei chiesto a Capello: secondo lei quest'estate Bonucci era uno di questi? E Biglia di che livello era? Oppure sta parlando di Sergio Ramos, Iniesta e Cristiano Ronaldo?

    RispondiElimina
  68. Per me le cose stanno così:

    si rimprovera ai nuovi quello che alcuni non avevano il coraggio di rimproverare ai vecchi, per riconoscenza e "debiti di riconoscenza", o altri perché già troppo stanchi di un decennio da incubo "per essere il Milan".
    Si è avuta la fregola di sapere subito che il Milan doveva avere un proprietario potentissimo perché quelli che non volevano attendere erano proprio i tifosi. La fretta prima che di Fassone era la loro.
    Appurato che Li non fosse tra i più ricchi del reame si è iniziato a dargli contro...dagli all'untore, e con lui la dirigenza che lo rappresenta.
    Ogni mezza parola o frase che suonasse come una speranza la si è presa come un impegno inderogabile sottoscritto col sangue.
    Tutte cazzate. Chi di fronte all'impegno ed alla buona fede non è disposto ad aspettare cambi squadra o se ne faccia una ragione, la società non si farà certo sfiduciare da qualche tifoso intransigente o eccessivamente impaziente.
    Dispiace a tutti quello che accade, ma il Milan non è più in mano a politicanti o a gente che lo usa SOLO per propri fini personalistici.
    A me questo basta per non vergognarmi di sostenerlo. Poi l'ho sostenuto anche in serie B e nei fallimenti più che nei successi.
    Se tieni a qualcosa si vede in quei momenti.

    RispondiElimina
  69. Che il Milan non sia in mano a dei politicanti lo dici tu , guarda nel cda , da chi è coMposto... Nella.parte italiana.

    Cmq non arrivare quarti è un fallimento sportivo su tutti i fronti .

    Poche palle ....

    Possiamo.raccontarcela come vogliamo , come la favola della buona notte...

    Un fallimento sportivo e soprattutto della.strategia della nostra dirigenza, ossia cambiare 11 giocatori invece di puntellare la.rosa.

    Possiamo far finta di non vederlo, di accontentarci , ma saranno sempre i nostri avversari a percularci e a ricordarcelo.

    Non si era mai visto in Italia una smania di cambiare tutto cosi repentino e sconclusionato.

    Per.una spesa folle x giocatori si, di prospettiva ma cmq scommesse.

    Quando è stata la.nostra stessa dirigenza a dirci "noi il.nostro lo.abbiaMo fatto.ora.Montella.ci devi portare al 4 posto"

    Rimarcandolo più e più volte

    E se a giugno dobbiamo.vendere i nostri top, per coprire gli ammanchi, quindi diciamo donnarumma Bonucci suso, per me significa ricominciare tutto da capo non un inizio di una nuova era.

    RispondiElimina
  70. Ma è ovvio che se arriveremo sesti/settimi, non centreremo l'obiettivo, come fece l'inter l'anno scorso, però quest'anno sembra che ci riusciranno...

    Poi sul numero degli acquisti ci sono decine di pareri opposti, per me rimangono in entrambi i casi semplici pareri..

    In passato hai scritto decine di post in cui, con convinzione, ti lamentavi che la rosa dell'anno scorso era scandalosa ( salvo qualche eccezione) adesso sostieni che era solo da puntellare ! con chi la puntellavi, con i top che ci hanno girato le spalle ? con Belotti a 100 milioni ( guarda caso rimasto invenduto...)

    Che poi gli hanno detto che con quella rosa si doveva LOTTARE per il quarto posto, non per vincere lo scudetto, è diverso......

    RispondiElimina
  71. Pochi ma chiari concetti :
    La rosa dei ns rispetto a quella dell'anno precedente ke era in realtà un crisantemo, si potrebbe definirla addirittura un'orchidea...
    Ki lo nega è in malafede o ne capisce poco...
    Di errori ne sono stati fatti da parte di Mira, ma nn esiste un optimun fra i dirigenti, e nn mi si parli di Marotta ke dopo i primi insuccessi si è avvalso, vox populi vox dei, delle sempre lucide competenze dell'innominabile Moggi e poi di quelle di Conte...
    Il mr. è scarso e lo sta dimostrando a sufficenza con il nulla cosmico di quanto fa vedere in campo.
    Nn ci illudiamo ke costui x averci portato in EL abbia dimostrato qualcosa di positivo.
    Quel traguardo lo si è raggiunto xkè gli altri competitor Sfinter x prima ci hanno lucidamente agevolato.
    MONTELLA VA ESONERATO SUBITO E BISOGNAVA FARLO PRIMA!
    Ora nn è ke io stimi particolarmente Brambati ma è uno ke solitamente di calcio ne capisce e x quanto riguarda Sousa ha la stessa opinione del sottoscritto :
    È UNO KE INSEGNA IL CALCIO.
    A Firenze gli scarpari dopo mille promesse gli hanno reso la vita impossibile e il risultato è stato scadente, questo lo so anch'io, ma fra lui e il Pulcinella Ridolini nn c'è paragone. tant'è ke è stato in predicato di sostituire il caprone alla Rube ove fosse peregrinato a brucare the green green grass in England.
    Passando ad altro,
    Vale fratello carissimo,
    qua la cosa è passata sotto silenzio ma io nn intendo abbozzare e critico aspremente
    il dr. FASSONE x il fatto ke ipse dixit lui telefoni ancora a quel nano pluricondannato di plastica ke con il Milan ci ha fatto un miliardo e ke con il Lurido ha provveduto a rovinarlo...
    Altro ke quarto posto !
    Mi si vorrà spero dare atto di nn essermi mai accodato ai peana trionfalistici di ki lo un fatto più ke una speranza riteneva e pressoché certo....
    TROPPA È LA MERDA ANCORA DA SPALARE E TANTA LA PUZZA KE DEVE ANCORA FUORIUSCIRE DA TUTTE LE FINESTRE E LE PORTE DI MILANELLO !!!
    Un posto, Milanello in cui lo SPIRITO del Milan deve essere ancora ridestato...
    Nn so se Mirabelli e Fassone abbiano le doti taumaturgiche x farlo risorgere dalle ceneri ancora fumanti.
    Purtoppo ho dei dubbi in proposito.
    Vale, ti pongo un quesito ;
    nn sarebbe molto meglio ke Fassone interloquisse magari x interposto interprete con Li piuttosto ke con il rinco ???
    O abbiamo dimenticato ke ancora questo tarato insiste con Brocchi ? A ke titolo il rinco parla ancora ????
    Xkè nn pensa alle sue troie e ai soldi da devolvere x i loro serramenti e le loro spesucce..????
    QUANDO CREPA QUESTO ????
    Della partita di ieri nn parlo, avete detto già tutto
    ma sono contento ke vs la Rube nn ci sia Bonucci,
    avremmo rischiato di rimanere in 10 nei primi minuti...
    Personalmente nn contesto le qualità del giocatore ma la sua provenienza ed il fatto ke la sua venuta sia andata a stravolgere la logica e la strategia del mercato prefissato questo sì lo contesto e ne imputo al Mirafax tutta la responsabilità...
    Infine,
    Roma nn è stata costruita in un giorno ed il Milan nn fa eccezione....anke se la pazienza qua difetta ai più, penso ke con il cambio dell'allenatore ci dovrebbe essere anke un cambio di passo.....e una svolta definitiva...
    AMEN !



    RispondiElimina
  72. Mauri, hai troppa ragione, cosa deve puntellare? Per puntellare ci deve essere qualcosa, noi gli unici buoni che avevamo erano Suso Donna Bona e Locatelli. Per carità stiamo parlando di buoni giocatori, ma non di fenomeni. Bonaventura è il miglior centrocampista italiano? Qua sembra che partissimo da Baresi Galli e Maldini Tassotti ed Virdis ed Evani. Se ci fate caso tutti i giocatori che abbiamo ceduto li avete più sentiti? Stanno facendo delle stagioni pazzesche una volta lasciato il Milan? Forse erano discreti e nulla più no? Belotti a 100 lo prendevi? Hanno pagato 40 Silva e molti li ritengono troppi, 100 per Belotti vanno bene? Va beh. Ma noi siamo sempre i più stupidi di tutti e gli altri tutti i geni dell'anno.

    RispondiElimina
  73. tre errori per la nostra dirigenza che comunque ha fatto molto ... perchè doveva fare molto visto quello che avevamo in mano.
    1- confermare un allenatore vecchio per un progetto nuovo.... ma forse non vi erano allenatori di un certo livello disposti a "rischiare" il milan
    2- bonucci spesa inutile. di quei 40 mln, ne utilizzavi 30 per un centrocampista buono in più. ne abbiamo bisogno per questione anche di numeri
    3- i 10 che avanzavi sopra li utilizzavi per un attaccante comprimario anche datato pronto ad entrare quando serve, in quanto conoscendo anticipatamente il valore di Cutrone (e un addetto ai lavori, lo doveva conoscere), non acquistavi subito a 40 silva e kalinic a 25 dopo... ma ne prendevi uno a 65/70 che ti permettesse di risolvere partite "complicate"... quindi Mr 65/70 mln, Cutrone Mr 10 mln, Borini, pacchetto attaccanti più che suff per le competizioni di quest'anno

    RispondiElimina
  74. Ciao Aza, ti ringrazio e come avrai ben capito la stima è reciproca.

    Guarda, io capisco la delusione legata ai risultati, lo sono anch'io. Però credo si stiano muovendo, nei confronti dei dirigenti, delle critiche esagerate. Certo qualche errore lo hanno commesso, penso sia stato sottolineato già a fine campagna acquisti, penso non si debbano sentire esenti da colpe a prescindere.
    Ma chi in quelle circostanze non avrebbe commesso qualche errore, suvvia, anche questo lo si era messo in preventivo dopo il closing.....

    Purtroppo ( in questo caso abbiamo differenti punti di vista, ma io rispetto il tuo ) credo che mister Montella sia andato completamente nel pallone, credo abbia provato a fare qualcosa che non era nelle sue corde.
    Credimi, non dico questo basandomi "solo" sui risultati, mi basta vedere come sono messi in campo i calciatori, la distanza sbagliata tra loro, il nervosismo e la paura che hanno le percepisci in ogni giocata. La sua indecisione nelle scelta e tanti altri particolari che nel loro insieme ci hanno portati a questo momento difficile, ok ci sono tante partite, ma ho la sensazione che possa essere troppo tardi per una svolta, anche se continua ad essere il mio desiderio, prima di un cambio allenatore la prossima estate.

    Non ho la sfera di cristallo e non sta a me dire con assoluta sicurezza quale sarebbe la cosa migliore da fare, se propio devo dirne una, credo ( credo) che la scelta di un TRAGHETTATORE ( ammesso si riesca a trovarne uno) sia la cosa più saggia, poi punterei su un allenatore che abbracci il progetto, purché sia veramente uno bravo.

    RispondiElimina
  75. Mauri, capisco anche il tuo punto di vista, anche secondo me in parte Montella è nel pallone, ma chi è il traghettatore in giro che prenderesti, guarda ci fosse non un fenomeno ma un Donadoni dico a disposizione andrei subito su di lui, ma a questo punto su chi punti su Sousa? Mazzarri a me non danno tutte queste garanzie e non parlo nemmeno di gente straniera che non ha mai allenato nel campionato italiano, questo rischio lo prenderei solo con la preparazione estiva ancora in essere a questo punto mai.

    RispondiElimina
  76. Lo so Aza, la situazione non è così semplice. Se non trovi chi è disposto a fare "solo" il traghettatore, devi puntare per un paio di anni su qualcuno che dia garanzie, ma rischieresti di dover rinunciare ad allenatori che si liberano il prossimo anno .....( Conte? ) eheheehh! bella gatta da pelare......
    Comunque c'è da considerare l'ambiente spogliatoio, se hai la sensazione che non lo ascoltano più, devi provvedere immediatamente...i calciatori sono micidiali eh! ahahahahah
    Boh dai, staremo a vedere, mi auguro prendano la decisione giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul giusto è sempre difficile, spero che lo facciano senza retro-pensieri e con onestà intellettuale, poi solo chi non fa nulla non sbaglia mai. Secondo me Montella non è ancora stato defenestrato dai giocatori o almeno dalla parte più grande dello spogliatoio perchè se no nella partita di ieri ci avrebbero messo nulla a sbracare, e si sarebbero anche sentiti giustificati dato che erano in 10. Chala non si è arrabbiato per la sostituzione e Romagnoli ha dato il meglio. Quindi che siano contro l'allenatore non direi a vedere da lontano almeno non tutti. L'unico che m'indispettisce un po' per come gioca è Bonaventura, ma devo dire che ha sempre giocato così anche prima e mi sembra che viva un po' l'incognita di chi è stato il più forte tra i più scarsi ed ora che il livello si è alzato non riesce più a capire il suo contesto. Poi va beh magari è solo una mia impressione e sto dicendo una cavolata.

      Elimina
  77. OP49, ciao fratello.
    mi prendi alla sprovvista non sapendo a cosa ti riferisci.
    Sei troppo intelligente per non distinguere telefonate di "cortesia" da altre che possano avere a che fare con richieste di consigli sulle strategie societarie.

    In questo caso avremmo altri motivi per prendercela con il nostro pluridecorato ex presidente ...ahahah
    A parte gli scherzi, riterrei inquietanti le tue affermazioni perché io di quel Signore vorrei non si parlasse più in relazione al Milan attuale.
    Un politico (visto che a qualcuno non piace la parola politicante) che ha secondo me usato ed abusato dei nostri colori per i suoi consensi elettorali.
    Inutile dire, poiché va da sé, che nessun componente del C.d.a. attuale può avere la stessa influenza negativa e che i secondi fini dell'attuale proprietà passano inevitabilmente per il successo sportivo prima ed economico poi e non sono soggetti a tornate elettorali o ad operazioni di mera immagine autocelebrativa.

    Si "puntella" una struttura ormai a rischio crollo quando si vuole rinviarne l'abbattimento, in attesa di farlo prima o poi con una ristrutturazione completa.
    Guardando ai reali prezzi di mercato non c'è un solo acquisto di questa estate per il quale si sia speso più del dovuto.
    Adesso si tratterà di definire per rendere godibile la struttura, nuova, pulita e duratura.
    Ogni imprenditore pone degli obiettivi (sapendo cosa sono e di cosa parla) che sono uno stimolo per chi deve realizzarli.
    Ad ognuno il suo compito. Il muratore non fa anche l'arredatore.
    Vedo anche che per qualcuno gli "eventuali" 2 da sacrificare sono già diventati 3, magari tra qualche settimana diventeranno 5.
    Che palle di disfattismo, ma non è disfattismo del SECONDO mese, è iniziato ben prima che si cominciasse.
    Ogni scelta è una scommessa, tranne per chi ha la verità e le certezze nel taschino.
    Non rendersi conto che nel calcio quasi tutto è una scommessa, come molto anche nella vita di ogni giorno.
    In realtà un modo per limitare la componente scommessa (solo limitarla perché magari si rompe e buonanotte ai suonatori) ci sarebbe.
    Investire per Neymar e Mbappè 400 milioni (800 miliardi delle vecchie lire) avendo già una base di squadra piena di campioni.
    Tutto ha un suo equilibrio.
    C'è chi vede le streghe e prepara i roghi, si mette il cappuccio nero e grida allo scandalo, poi la storia lo giudica per quello che è.
    Caro OP, sono convinto che Bonucci tornerà forte come prima, spifferi riferiscono altri particolari sulla preparazione di Marra e pare che lui abbia chiesto più allenamenti sulla forza, così a Rosi avrebbe fatto proprio un buco in fronte....ahahah
    Viene dalla rube che già mostra di non avere la solidità difensiva che aveva sino all'anno scorso....malgrado Barzagli e Chiellini...e Buffon.
    Hanno avuto l'opportunità di prendere un grande giocatore, di questo avevano voglia ed un grande fa comodo in qualsiasi ruolo visto che noi non ne avevamo nessuno.
    Comunque vedremo....buona serata. Una preghiera se puoi: parlami il meno possibile di Silvio...ahahahah

    RispondiElimina
  78. AHAHAHAHAAHAAH L'ADBLOCK FISSO. Chiedere per favore di toglierlo e poi constringere a farlo.

    RispondiElimina
  79. Esaudirò volentieri la tua richiesta....lo sai ke con me nn sfondi nè porte nè portoni ma l'aria.....
    Ormai è divenuto la caricatura di sè stesso... una parodia, una caricatura....
    Forse mi farebbe pena se nn mi facesse schifo...
    Una parola sull'esimio arbitro ke tanto magistralmente ha condotto l'incontro...
    Conosco tutto di lui, della sua famiglia, ecc..ecc..
    Suo padre juventino conclamato lo ha ben presto indottrinato in proposito, una famiglia tranne la madre blandamente milanista, ke ha fatto della juventinità una bandiera...
    X il resto sono d'accordo su quanto dici, ma l'esternazioni di Montella mi hanno mandato fuori dalle grazie di Dio...
    Questo individuo ha dichiarato ke aldilà dei risultati lui è soddisfatto delle prestazioni.
    SODDISFATTO DELLE PERFORMANCES???,
    DOPO AVER DETTO QUESTO FOSSI STATO IN FASSONE L'AVREI ESONERATO IN DIRETTA !!!!
    Buona serata e speriamo ke il vento cambi....magari venisse una bora tremenda ke spazzasse via tutte le morchie di Milanello...
    Un caro saluto OP

    RispondiElimina
  80. Sono di nuovo qui, caro amico.
    Secondo me Montella si è dimostrato un mediocre quando ha detto che lui si gioca la carriera.
    Questa frase dice molto, anche se l'ha detta nella concitazione del dopo partita (credo).
    Esprime una insicurezza nei propri mezzi che sa così limitati da avere difficoltà ad avere altre opportunità importanti dopo questa.
    Uno alla sua età, se avesse convinzione e qualità MAI potrebbe considerare compromessa la carriera per un eventuale esonero.
    Ripartirebbe da un livello più basso, magari una provinciale italiana di serie A, ma avrebbe tutto il tempo di dimostrare cosa vale.
    Se è soddisfatto delle prestazioni eventualmente oltre a non ottenere risultati in termini di punti è anche abituato a vedere la propria squadra subire l'avversario, tanto che se a tratti se la gioca alla pari per lui è un successone.
    Gli unici frangenti stagionali che mi sono piaciuti sono stati la partita con l'Udinese (quasi tutta) ed il secondo tempo nel derby. Solo in quei frangenti ho visto un Milan autoritario, per il resto poca cosa.
    Con Silva poi credo possa essere una questione di principio, forse l'unico giocatore che non avrebbe voluto, e sbaglia perché è il più completo del nostro reparto offensivo.

    RispondiElimina
  81. Ma cosa vuoi puntellare. Ma per favore !!!!!!!!!

    Comunque sono sempre in attesa che i "puntellatori" mi indichino i "puntelli "giusti per arrivare , almeno, 4°......perché se trovo il "puntello" giusto. .ti vinco pure lo scudo eh....:-)

    RispondiElimina
  82. A me resta nella memoria, caro Leo, che hanno cercato un "punteruolo" che sapesse far male in area di rigore, lo hanno cercato anche dopo l'acquisto di Bonucci, sino a qualche giorno prima che firmasse Kalinic. Credo sia l'aspetto che ha spostato gli "equilibri" del mercato ed ha reso la rosa parzialmente incompleta nella sua doverosa ed opportuna rivoluzione. I grandissimi vanno dove ci sono già altri campioni, non dove giocano improbabili compagni notoriamente scarsi. Prima si fa la torta, poi la si condisce.
    Pur con tutte le difficoltà che abbiamo trovato non mi aspettavo una partenza così "sparata" delle altre. In altre stagioni non saremmo così lontani dal nutrito gruppo di testa.

    RispondiElimina

  83. Berlusconi: "Il Milan ha problemi finanziari"
    L'ex presidente rossonero: "Mr. Li mi preoccupa. Senza Champions rosso da oltre 100 milioni"

    Facebook
    Twitter
    GooglePlus
    Pinterest
    Stampa
    Invia ad un amico
    A
    A
    A

    23 ottobre 2017

    Dopo un lungo silenzio, Silvio Berlusconi torna a parlare del Milan. E lo fa gelando tutti i tifosi rossoneri. "Ho saputo che c'è già qualche problema finanziario - ha dichiarato l'ex patron rossonero a TeleLombardia -. Mi preoccupa il silenzio di Mr. Li". "Se la squadra dovesse continuare ad andare così male è possibile che in primavera subentri il fondo Elliot, ma il vero problema è che senza Champions il rosso di bilancio supererà i 100 milioni di euro", ha aggiunto.

    Dichiarazioni pesanti, che gettano ombre lunghe sulla nuova proprietà e sul futuro del Milan. "Chi dovesse comprare il club, lo pagherebbe certamente poco rispetto al suo reale valore ma dovrebbe risanare per anni passivi pesantissimi - ha aggiunto Berlusconi -. Non è una bella prospettiva". E i tifosi rossoneri ora tremano.

    .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

    Hicks05 ott 2017, 17:37:00

    Vedrai Ce la, dato che non la faranno fallire, anzi
    e prima o poi saltera' fuori il vero acquirente
    diranno che è meglio cosi'
    e attento bene, faranno finta che Mr Li e lo Sfregiato non siano mai esistiti
    Quelli che come te e me diranno: "un momento ma a noi che ci avete deriso, voi che avete sostenuto l'ONORABILITA' dello sfregiato..." in tutta risposta diranno che comuqnue il milan è meglio cosi', perche' non c'è piu il Giannino, e comunque c'è Conti e Andre' Silva e tutto in Cavalleria
    Ma a noi non ci freghera' un cazzo....perche' saremo soddisfatti, non di una mega presa per il culo, ma di aver fatto semplicemente il ns dovere
    Loro invece, patiranno la pena dantesca in privato, per la vergogna di essersi fatti inchiappettare da Zi Silvio
    ancora, ancora, e ancora una volta' di piu'

    Marcellina


    L'HO COPIA INCOLLATO XCHE' LE PAROLE HANNO UN VALORE ANCHE IN BLOG
    LO RISCRIVESSI QUESTA SERA, SAREBBE MENO DURO E INCAZZATO..MA...TANT'E'

    Ce La c'è niente da brindare purtroppo
    Un abbraccio

    Marcellina/Hicks

    RispondiElimina
  84. Un po' ridicola e' stata sicuramente, la scena di Montella..sul fallo televisivo o di campo...ma non ricordo un allenatore..a cui le cose siano andate male. tranne forse Donadoni ( vero signore e persona completa) a non riempirsi di ridicolo, a parlare di complotti, di sfortuna....ma davvero tutti...che dire di Capello, " gli arbitri di sinistra contro Berlusconi"..anche Conte...con il suo ego fanciullesco .quante meschinita'....Quando si perde e ci sente feriti si diventa piccoli piccoli..



    Mi sta simpatico Montella...difendo l'uomo .non l'allenatore..mi piace la sua normalità'...la sua serenità,
    Avere affermato che si gioca la carriera e' un segno di umiltà' di sincerita'...
    Trovo francamente insopportabile questa demonizzazione..il rimarcarlo come un imbecille. uno sfigato..UMO che non capisce niente di calcio.,.
    E quanti ignoranti tra noi ,a dare lezioni di tattica, di spazi di moduli...
    Non sara' stato all' altezza della situazione....ma diamogli almeno l'onore delle armi

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari