Lavori

// 58 commenti
La fase difensiva è pessima, del gioco in attacco si salvano gli esterni.
Ma Nikola non era considerato un rapinatore, giusto? 

58 commenti:

  1. la fase difensiva non va bene poiche tutti e tre sono lenti e macchinosi, l'unico che sa duellare un po è Mateo, servirebbe un difensore meno fisico ma piu agile.
    Comunque ancora una volta si è visto quanto sia inutile il mortovivo, se non gioca non fa danni, per cui seduto a fara da riserva a Biglia. Bonaventura non sa fare la mezzala, Chala è uno spreco in panca, deve giocare sempre

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti.
    Si B52 , concordo su Chala........ma giocare sempre sempre no....il turn over al momento giusto( tipo questo periodo 4 partite in 11 giorni ....)è indispensabile, altrimenti INFORTUNIO. Anche se ancora io sto iniziando a farmi qualche domanda sugli infortunati o quantomeno gestione degli infortunati nel milan ( romagnoli-biglia-bonaventura...adesso Conti).

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti, a B52 e MAX.
    Dopo la partita di ieri è emerso il dato sconcertante (in senso positivo) che Calah è indispensabile come sopra diceva B52.
    Ha una capacità di velocizzare la manovra d'attacco spaventosa ed è in possesso di una visione da vero trequartista.
    Secondo me deve essere uno dei punti fondamentali del nuovo milan.
    Sulla difesa b52 non ha tutti i torti, infatti secondo me c'è bisogno di uno come zapata nei 3 che per quanto possa essere altalenante con i piedi è dotato di un atletismo degno di nota.
    A conti fatti sono soddisfatto di queste prime 2 partite con il 352, anche se c'è ancora molto da lavorare.
    Adesso avanti con la spal.
    PS: io voglio vedere andrè silva e non capisco perché si ostini a fare turnover, manco avessimo il real madrid o la juve in campionato.

    RispondiElimina
  4. Ringraziamo l'infedele attaccabrighe che nella serata di ieri ha confezionato una serie di battute tragicomiche degne del miglior cinema comico del '900, ieri sera crasse risate nelle falangi da nord a sud.
    Naturalmente ai veri rossoneri tali corbellerie fanno ormai sbadigliare, tanto è evidente la pura e sola volontà di contestare e attaccare gratuitamente, con ragionamenti insulsi e pretestuosi, Colui che invece ci assicura conoscenza e sapienza con sempre più umiltà e benevolenza.
    Nostro Signore ha reagito con la consueta eleganza e noi lo acclamiamo oggi più che mai.
    L'Esercito resta a disposizione per ogni altra iniziativa, nel caso le buone maniere non dessero l'esito sperato.

    Il canto di apertura settimanale è a pag. 4, "Cieli e Terra nuova".

    Cieli e terra nuova
    Marcellin darà,
    in cui la giustizia
    sempre abiterà.

    Tu sei Figlio del calcio e dai la libertà:
    il tuo giudizio finale sarà la carità.
    Vinta sarà la morte: in Marcellin risorgerem,
    e nella gloria del Vate per sempre noi vivrem.

    Il suo è regno di vita,
    di amore e di verità,
    di pace e di giustizia,
    di gloria e santità.

    Cieli e terra nuova
    Marcellin darà,
    in cui la giustizia
    sempre abiterà.

    RispondiElimina
  5. Ciao "Anonimo delle 8.35", a parte la disfatta di Roma sono contento anche io per adesso, auspicando ovviamente in miglioramenti a breve. Ripeto, su Chala condivido, ma in questo periodo abbiamo giocato addirittura a MENO DI 3 GIORNI di distanza fra una partita e l'altra. Infatti abbiamo giocato giovedì alle 19 per rigiocare domenica alle 15, dopo meno di tre giorni....e si rigiocherà 3 giorni dopo(mercoledì sera), per poi rigiocare meno di 4 giorni dopo...infatti samp-milan di domenica è alle 12,30...........per poi rigiocare giovedì sera(in coppa)..........e...........neppure 3 giorni dopo, ci sarà milan-roma alle 18.00( e qui davvero non capisco il perché).
    Fatto questa logorroica premessa, converrai con me che la gestione delle risorse umane, che già io ho messo in discussione nel precedente intervento, dovrà essere ottimale. Certo....su Andrè Silva il mister sta seguendo un suo percorso che non sto ben comprendendo, ma a volte vi sono dinamiche interne che noi non conosciamo e che inducono glui addetti ai lavori ad agire di conseguenza. Quest'anno ci sarà poco spazio per gli errori, perché i posti per la Champions saranno 4 e di squadre competitive ve ne sono anche di piu' ....e se aggiungiamo la lazio arriviamo a sei.
    .............speriamo...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla gestione hai ragione però credo che giocare con continuità, soprattutto per giocatori come calah e silva che devono entrare nei meccanismi di un campionato nuovo, e calah che veniva da una squalifica di 4 mesi lontano dai campi, serva per farli entrare a pieno regime.
      Poi che ci sia bisogno di far ruotare la formazione è vero e concordo pienamente con te.
      La mia era un'osservazione diretta fondamentalmente per i due sopracitati.

      Elimina
  6. Concordo con max sulla gestione risorse.
    Nonostante non ami montella, non sono uno scandalo le rotazioni, semmai è da giudicare sul sistema di gioco e sui ruoli attribuiti a certi giocatori( chala se mezzo mezz'ala non è certo un valore aggiunto, da sottopunta invece...)
    Silva è un talento emergente, kalinic è un gran bel mestierante, e cutrone ha fatto un gran salto, sta bene, e quando entra come ieri anche se per pochi minuti fa molto bene...per cui..
    i tre dietro forti ma un pochino lenti? uhmmmmmmmm...vediamo...dove l'avevo gia' sentita questa? ..ah gia', l'avevo detto gia' in campagna acquisti....non serve uno come zapata...c'è zapata, solo un bischero come montella poteva non farlo giocare a roma contro la lazio ed immobile

    Marcellina

    RispondiElimina
  7. Ciao Hicks...........SI..........Montella a roma ha davvero "pisciato fuori dal vaso" e speriamo tutti che non si ripetà MAI più a far cagate..........perdon........pisciate del genere.

    RispondiElimina
  8. Vero la fase difensiva non è delle migliori, qui spetta all'allenatore migliorarla. Però secondo me poco centra il fatto dei tre dietro poco veloci, anche i gobbo con barzagli bonucci e chiellini non erano fulmini, è il centrocampo a rendere più forte la difesa e far coprire meno campo ai difensori. Cmq i gol subiti sono per la maggior parte errori elementari dei singoli, quello col Cagliari e ieri praticamente abbiamo consegnato noi stessi palla all'avversario ad esempio.

    RispondiElimina
  9. Ciao Max
    si, speriamo.Lui è furbo a mio avviso piu' che intelligente. Il cambio modulo dopo roma, per furbizia sentendo la pressione...certo che è pero' anche spocchiosetto e questo lo frega a provare strade tutte sue anche contro la logica...speriamo che qs sua caratteristica non ci costi troppi punti

    comunque dopo le prima 4 giornate si sta confermando la sensazione piu' o meno generale del giochino che tutti facciamo della pit-lane di partenza campionato: juve e napoli che si contendono la poll, un gradino sotto milan inter e roma alla pari con la lazio che sta a livello, senza dimenticare il torino( non dico l'atalanta poiche' con il doppio impegno, non ha certo 22 giocatori di livello, altrimenti per me starebbe con il trio)

    Marcellina

    Marcellina

    RispondiElimina
  10. Le falangi nel sederino di tua sorella...buffone (i)

    RispondiElimina
  11. Buongiorno ragazzi, ho visto che sul blog è cambiato qualcosa nei commenti finalmente, ho provato comunque ad accedere da cellulare ma non so perchè ma ho problemi col postare da lì.
    Volevo commentare live da Roma ma per fortuna causa problemi di accesso non sono riuscito a pubblicare il commento...meglio così perchè appena vista la formazione volevo andarmene.
    Come si fa a mettere titolare un ragazzino di 18 anni in trasferta , da solo a reggere l'attacco contro una squadra fisica come la lazio?!
    Per non parlare del resto, ma vabbè ormai è andata.
    Felicissimo per Nikola ieri che come sapete elogio ormai da 2 anni contro tutto e tutti e ripeto secondo me è il tipo di attaccante ideale per una squadra come il Milan perchè luiha tecnica, movimenti intelligenza ed è il classico attaccante che saprà farsi apprezzare da San Siro.
    Ieri mi ha anche sorpreso in alcune cose perchè gli ho visto fare movimenti e giocate che mi hanno addirittura sorpreso.
    Sono molto contento per il Chala che ho sempre apprezzato e vi descrivevo come una sorta di Ozil.
    A me Chala piace da matti e secondo me ha solo bisogno di tempo per recuperare dall'inattività forzata della passata stagione unita al necessario adattamento che occorre per capire il ruolo, la tattica e gli spazi del nostro campionato.
    Per quanto riguarda l'assenza di Conti per me è stata una mazzata perchè lo ritengo uno degli acquisti piu' importanti della nostra campagna acquisti, devo dire pero' che ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso da Rodriguez che ha mostrato un gran piede.
    Bonucci invece lo vedo ancora spaesato, secondo me deve tornare a giocare semplice, non deve strafare e non deve dimostrare nulla, non deve cercare obbligatoriamente la giocata e il lancio illuminante, alla juve giocava semplice e provava a lanciare raramente,faceva girare la palla e non provava a lanciarla ogni qualvolta avesse la palla fra i piedi.
    Adesso ha gente lì in mezzo che con i piedi sa giocare, basta trovare i giusti automatismi che verranno col tempo e appena inizieranno a giocare semplice inizieranno a trovare tempi e giocate dificcile automaticamente perchè le qualità sono indiscutibili.
    Forse sta pagando ancora l'emozione del passaggio ad una grande squadra, ma ha le qualità e ci si abituerà presto.
    Forse ci manca qualcosa a livello fisico e secondo me invece soffriamo la fisicità degli avversari piu' che la velocità.
    Come sapete a me Zapata è sempre piaciuto e marcatore in una difesa a 3 è il suo ruolo.
    Forse piu' che la velocità abbiamo qualche carenza nella marcatura pura dell'uomo dato che soprattutto Romagnoli e Bonucci sono piu' portati ad impostare che alla marcatura a uomo.
    Bonucci nella juve aveva Barzagli e Chiellini che sono 2 piattole quando ti marcano e anche fisicamente è dura superarli.
    Per il resto vedo molte critiche a Montella, io a parte le scelte non condivise di Roma, non mi sento di criticare un allenatore che mi chiede Kalinic piuttosto che un Matri, giusto perchè si parla di allenatori che parlano di caratteristiche di giocatori.
    Montella lo scorso anno con una rosa oscena alla fine il suo bene o male lo ha fatto, è vero che magari qualche gara semplice sulla carta l'ha sbagliata forse ma ricordatevi le scelte che aveva e chi doveva schierare, pero' è anche vero che ha vinto anche delle gare dove sulla carta dovevamo essere spacciati.
    Per quest'anno fiducia massima in lui, a proposito la prova fatta in europa league con un centrocampo tutto tecnico con bonaventura biglia chalanoglu e suso mi ha fatto ricordare quando schieravamo pirlo seedorf rui costa e kakà, magari hai qualche difficoltà in fase di recupero pero' quando hai la palla tu gli avversai devono prendere un'aspirina prima di provare a prendere la palla e se la palla ce l'hai sempre tu è difficile perdere...

    RispondiElimina

  12. ... continuo

    Riguardo l'infortunio di Conti, la prima cosa che ho fatto appena saputo il tipo di infortunio è stata 1)...non si puo' dire 2) provare a immaginare eventuali sostituzioni particolari mantenendo lo stesso modulo e i miei primi pensieri sono ricaduti su borini e kessie che magari in gare piu' fisiche, magari in contrasto con alex sandro lì puo' starci, il problema sarebbe poi sostituirlo in mezzo pero' ripeto la scelta di quel centrocampo tutto tecnico anche in grandi gare dove conta la qualità secondo me non è un'idea malvagia.
    In ultimo concludo con un apprezzamento per un avversario visto n campo ieri: Kevin Lasagna, l'ho trovato parecchio migliorato, mi è piaciuto moltissimo, giocatore umile intelligente, bravo a stare in mezzo al campo, veloce, questi sono giocatori che a me piacciono parecchio...
    Ecco una cosa che ritengo sbagliata invece è stata la gestione di Cutrone, io lo avrei sicuramente mandato in prestito a giocare e avrei preso magari un Lasagna per fare il suo ruolo ma se deve proprio restare non puoi schierarlo titolare fuori casa conto giocatori fisici, magari proprio per farlo crescere lo inserisci un po' per volta a 20' minuti dalla fine altrimenti rischi di bruciarlo a mio avviso.
    Comunque io vedo una buona rosa e rispetto agli ultimi scempi almeno adesso la domencia c'èvoglia di vedere una partita di calcio e non di scapoli e ammogliati.

    Sempre e solo Forza Milan

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  13. E' arrivato, finalmente. Dopo una lunga trattativa, che più volte è sembrata sul punto di saltare, Andrea Conti è diventato ufficialmente un giocatore del Milan: firma su un contratto quinquennale da 2 milioni, a salire, a stagione, e 27 milioni complessivi versati nelle casse dell'Atalanta (24 cash più il cartellino del giovane Pessina, valutato 3 milioni di euro).

    ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaha
    chissa' se Wanda Osiris, la calienta, conosce i prezzi dei bigodini o raccoglie figure barbine anche dalla parrucchiera
    Marcellina

    RispondiElimina
  14. Carissimo Stefano,
    condivido tutto tranne la tua opinione/speranza su Montella.
    Concordo su Cutrone su Zapata,
    so ben poco di Lasagna.
    La tua disamina su Bonucci e la difesa della Juve è perfetta...
    È sempre un piacere leggerti
    con immutata e immutabile stima
    OP49

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Op, su Montella devo dire che lo apprezzavo da prima che venisse al Milan perchè era un allenatore che prediligeva il gioco della palla a terra e di un centrocampo tecnico votato piu' alla costruzione che alla distruzione e sinceramente quando lo abbiamo preso per quello che c'era sulla piazza mi ritenevo soddisfatto.
    Come ben sai il mio sogno era quello di portare Antonio sulla nostra panchina e qualche volta ne ho parlato credo anche qui di quanto fosse stato vicino e credo che in futuro riuscirà a sedercisi, almeno questa è la mia speranza.
    Su Montella per il materiale osceno che aveva a disposizione credo sia difficile potergli muovere qualsiasi tipo di critica perchè i grandi allenatori cercati quando venivano informati sul tipo di rosa a disposizione si mettevano a ridere.
    Io credo che tutti i presunti grandi allenatori, escluso appunto conte, con quella rosa avrebbero fatto solamente piu' danni.
    Quindi per me per il solo fatto di aver accettato di allenare quell'accozzaglia di pseudo calciatori era da apprezzare, cosa che ho fatto anche con Mihajlovich, in piu' ha provato a valorizzare al massimo il materiale a disposizione, ha battuto 2 volte la juventus con una formazione a mio modo di vedere quantomeno irreale e ci ha portato in europa e ha provato a fare gioco pur avendo un centrocampo composto da personaggi come montolivo pasalic e sosa, dovrebbe essere un mago.
    Ad oggi ha un compito difficile perchè adesso ha una rosa buona, non un rullo compressore come in molti credono, perchè tutti pensano che con i soldi spesi bisognerebbe distruggere tutti, ma vorrei ricordare che i soldi spesi in questo folle mercato sono stati necessari perchè avevamo una rosa completamente inadeguata e quindi da rifondare e quei soldi per una squadra completa, visti gli attuali prezzi sono anche pochi.
    Basta pensare che il Psg con il solo Neymar ha speso in pratica piu' di noi che abbiamo dovuto prendere 11 calciatori nuovi.
    Il problema è che adesso i 4 solii giornalai e coloro che gli vanno dietro sono lì pronti al primo passo falso a rinfacciare i soldi spesi e a dire , con tutti quei soldi spesi non riescono a vincere il campionato, ma sanno benissimo anche loro che non lo vinceremo.
    Pero' ora abbiamo una base, iniziamo a costruire e a giocare a calcio, dal prossimo anno le cose inizieranno a essere diverse.
    Intanto Montella inizi a far giocare la squadra a calcio e vediamo come va, poi se magari si avrà in futuro l'occasione di prendere un Conte ben venga e sono assolutamente il primo ad augurarmelo.
    Su Cutrone purtroppo per me è stata fatta una scelta sbagliata, mi è sembrato il solito scriteriato errore che veniva commesso nella precedente gestione dove appena un giovane faceva intravedere qualche colpo importante subito veniva fatto passare come salvatore della patria e buttato allo sbaraglio in campo.
    Per me questo è il modo peggiore per una grande società di gestire i suoi giovani, devi saperli gestire e lanciare al momento opportuno, Cutrone ha bisogno di crescere fisicamente, ha bisogno di tempo per sbagliare e imparare, non stiamo parlando di Van Basten che comunque a 18 anni volava basso, pertanto calma con questi giovani e diamogli il tempo di crescere con calma e fare con calma i passi necessari.
    Ecco magari in europa league gli darei maggiore spazio soprattutto in queste fasi iniziali.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora una volta ragioniamo all'unisono,
      ed io nn sono di certo un irriconoscente...
      In fondo Montella mi ha regalato un Natale felicissimo!
      La mia perplessità nei suoi confronti e la mia irritazione ke nn nascondo, nascono dal fatto ke questa squadra ha un DNA ricoscibilissimo nei suoi interpreti dopo un mercato sontuoso, DNA ke lui fa di tutto x stravolgere sino a snaturarlo....
      Vedremo...
      faccio un atto di fede e mi auguro il meglio !
      Su Conte ke dire ?
      Ora come ora è x me the best !
      Tralaltro mi darai atto ke con lui i giocatori nn avevano mai guai muscolari...cosa ke con Allegri, invece.....
      Sogno di vedere Conte sulla ns panchina x infliggere alla Rube una sconfitta con punteggio tennistico...e nn dirmi ke la mia è utopia...si dice ke la Fede, questa volta sì con la maiuscola, smuove le montagne, ed io voglio crederci ciecamente...

      Elimina
  16. Ciao Stefano tifoso non evoluto, eccellente disamina, congratulazioni. Io invece voglio soffermarmi su un aspetto forse non debitamente trattato in questa sede, ovvero la "quasi" totale assenza di teste di cazzo. Personalmente io reputo fondamentale che degli autentici minchioni spacca-spogliatoio siano andati via, vedi balotelli-nyang, ci aggiungo Bertolacci che non appena arrivato a genova ( nonostante sia ancora di proprietà del milan) si è permesso di sparare a zero sulla efficacia degli allenamenti di montella. Felice quindi non sia arrivato Keita, altro vergognoso fulgido esempio di minchioneria....ed altri mi sfuggono ancora. Diciamo che avrei anche cacciato a calci in culo Donnarumma( non digerirò MAI la sua permanenza al milan), per come si sia apertamente schierato a favore del suo familiare(lo ha detto lui) di Raiola.
    Io penso che avere una rosa di professionisti e bravi ragazzi sia ASSAI importante per gli equilibri mentali e per i successi futuri. Purtroppo qualcuno è rimasto.....ma non potevamo pretendere che fossero venduti dei BIDONI che percepiscono stipendi faraonici.
    D'accordissimo con te su Kalinic..............su tutto. Corre, segna, partecipa all'azione, è congeniale agli schemi di Montella....e mi pare anche un bravo ragazzo. Il fatto che abbia saltato gli allenamenti per venire al Milan non deporrebbe a suo favore se non fosse per il fatto che in realtà gli erano state fatte promesse in realtà mai mantenute, che gli hanno fatto girare, a ragione, gli attributi.
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto caro Max...
      finalmente fuori dai coglioni le teste di cazzo ke spaccavano lo spogliatoio...
      Purtroppo sono rimasti i 2 viscidi carbonari ke ancora provvedono ad ammorbarlo...
      Ma al momento credo basti aprire le finestre e metterli a lustrare la panca..
      Certo ke ripensando ai soldi sprecati x il loro contratto indecente maledico il Lurido da qui all'eternità.....
      Su Donnarumma come sai la pensiamo allo stesso modo...
      Io lo avrei spedito in tribuna o in primavera e poi successivamente affanculo !
      La società ha pensato al grano e con il dissesto trovato stento a darle torto !
      A Kalinic nn sono bastate le promesse...è milanista da sempre ed ha coronato il sogno ke da sempre aveva accarezzato nel cuore:
      vestire in rossonero !
      Venerdì andrò in Croazia e ne saprò di più....
      FORZA MILAN SEMPRE !

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti.

    La fase difensiva non è piaciuta nemmeno a me.
    Concordo con chi dice che non è una questione, o meglio solo, una questione di difensori . Anche, e soprattutto, il centrocampo deve fare la sua parte, e Kessie e Biglia sono degli ottimi interdittori, quindi secondo me non è un problema di uomini, ma è solo questione di "oliare" i meccanismi di squadra.

    Hakan deve giocare il più possibile, ha un piede fatato e "vede" molto bene il più piccolo pertugio da infilare per servire le punte o concludere personalmente. Ed anche in fase di non possesso, mi sembra, che non stia mani sui fianchi aspettando che qualcuno recuperi palla e gliela porti, e le azioni dei due gol di Silva giovedì lo dimostrano. Ho detto ,non a caso, " Hakan sa servire LE PUNTE, perché vorrei vederne sempre due in campo, e la coppia Kalinic-Silva mi sembra la più complementare. Ma capisco che il trequartista più due punte ,in certe partite può essere un azzardo
    ,non con l'Udinese, comunque, e , credo, nemmeno con la Spal, vedremo....

    Capitolo Suso, è un grandissimo valore aggiunto quando gioca esterno, ma come ieri quando è schierato più centrale (seconda punta/trequartista, fate voi) perde ogni efficacia, avrà bisogno della riga laterale come riferimento ? Al centro sembra spaesato. ..Montella lo.avra visto ?

    La sorpresa più piacevole, ieri, è stata la prestazione di Calabria, non ha fatto rimpiangere Conti, ma sei mesi son lunghi. ....

    E adesso sotto con la Spal, i tre punti sono obbligatori, perché dal trend di questo inizio stagione si evince che le 5/6 grandi non hanno troppi ostacoli, e tutto si deciderà negli scontri diretti, quindi perdere punti con le "piccole" sarebbe letale.

    Un saluto a tutti i VERI MILANISTI.....E FORZA MILAN, SEMPRE, COMUNQUE E OVUNQUE.

    RispondiElimina
  18. Concordo in pieno con Stefano tifoso non evoluto, quando parla dei soldi spesi e per quale motivo son stati spesi. Ma un po su tutto il resto della sua disamina. Anche su Montella, la pensavo come te, meritava una chanches con una rosa "decente,ma in questo inizio di stagione mi aveva fatto un po "irritare" per la sua ostinazione al 433, ora pare che stia prendendo la strada giusta. .speriamo continui

    RispondiElimina
  19. Spero non diventi un campionato Zemaniano, nel senso che faremo molti gol, ma ne prenderemo altrettanti.
    Pescara 12 gol fatti e 10 subiti.
    Milan 8 gol fatti e 6 subiti.
    Montella provveda a sistemare sta cazzo di fase difensiva.
    IPDB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao IPDB, purtroppo per quanto riguarda i gol subiti, la differenza la fa solo la partita contro la Lazio, quel 4-1 non ci voleva.......

      Elimina
    2. sì ma a parte l'organizzazione difensiva, il problema sono erroracci terribili dei singoli, bonucci e romagnoli in primis... ma anche kessie...

      Elimina
  20. Max concordo ancora in pieno
    Lo spogliatoio sembra essere ripultio da teste di cazzo e keita lo sarebbe stato
    Poi i campionati li si vince coi bravi ragazzi e qualche personalita'forte anche fuori dalla righe, ma guerriera( vedi naingo della roma o bonucci stesso se limitato dalla societa' pero'...)
    Alla juve per esempio, di cui nonostante schifi le modalita' della sua proprieta', hanno dato una mentalita' vincente, hanno in spogliatoio , seggiole vicine, solo due stanno in fondo simbolicamente ( a mo di capo/tavola) e sono quelle di buffon e Mario Mandžukić, che sono i due leader indiscussi, e mi risulta che quando mario non gioca, al mister gli sfonda il culetto tutta la settimana, cosa che puo' sembrare fuori luogo, ma mario come vediamo è ilprimo a soffrire e lottare, quindi...che gli dici?
    Se zapata ad esempio avesse un po' piu' di personalita', al napulitans lo avrebbe gia' appeso, perche' se la deve giocari al pari di musacchio e anche di romagna in questa fase evolutiva.

    Vedi unknown, come dicevo ieri, dato per scontato che la qualita' del milan in campo la si nota, il miglioramento passa dalla gestione delle gare e dalla personalita' collettiva: questo milan è al bivio se diventare divertente e o vincente.Vedremo come il mister li modellera'
    Marcellina

    RispondiElimina
  21. Buongiorno

    Ho letto i vostri commenti, sono tutti veramente molto interessanti, quindi non rimane molto da aggiungere.

    La cosa più importante è avere individuato la strada giusta, quindi, difesa a tre con un paio di opzioni per l'attacco.

    Io credo che con il passare del tempo, giocando ed affiatandosi sempre di più, la squadra risolverà i piccoli problemi che ancora ha , è solo una questione di tempo...

    Mercoledì c'è la Spal, guai a sottovalutarli, bisogna giocarle tutte con la stessa concentrazione, cercando di fare più punti possibile e pochi calcoli, poi alla fine tireremo le somme, ma sono fiducioso.

    PS Ha ragione MAX, non ci sono elementi spacca spogliatoio, anche questa è una molto positiva !

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. CIAO leo 63-mauri-hicks-vale e tutti quanti.............
    HICKS a me Zapata piacerebbe molto se non fosse che quando stacca la spina anche pochi secondi............DIVIENE DEVASTANTE(in negativo). Se mantenesse sempre alta la concentrazione (cosa che non gli riesce MAI....sarebbe davvero un grande). Per dirla tutta e bene........la mega minchiata che ha fatto ieri Romagnoli, per Zapata è sempre dietro l'angolo....
    RispondiElimina

    RispondiElimina
  24. La piattola conosce i prezzi (li avrà ricavati da qualche giornalaio che disprezza ad uso e consumo), quindi quando scrive 30 mente sapendo di mentire, oppure nella sua contabilità da lavandaia usa fare arrotondamenti (ovviamente in eccesso) di tre milioni.
    Certo, quello che dice di dover avere (ahahahaha) ammonta ad un miliardo di lire. Se i pagliacci guadagnano tanto bisognerà farci un pensierino.

    RispondiElimina
  25. verissimo purtroppo...
    altresi vero che ne ha fatte talmente grosse che ormai è bollato da stampa e tifosi.
    Esempio, da inizio anno ha fatto 4 o 5 gare( ora non sono al pc per verifica) e nessuna in campionato.Sempre stato tra i piu' positivi e sbagliato un cazzo.Poi alla 4 o 5 tac (come spesso dico...sereni per 3 o 4 gare poi aspettiamola)e l'altra sera in coppa s'è perso l'uomo su corner, in una gara dove appunto aveva sbagliato un cazzo.La stampa nonostante il 1-5 non l 'ha perdonato al solito.Romagna ieri? mi pare sia dieci volte piu' grave di quella di zapa...eppure...
    per questo dico sempre, Zapata le fa, ma al tempo stesso è uno dei difensori piu' sottovalutati del campionato.E quando come scouting proponevo musacchio gia' da anni: non lo consideravo un netto miglioramentio di zapa, ma semplicemente uno forte che se la sarebbe dovuta giocare.E cosi' dovrebbe essere...quando sepcialmente hai un avversario con giocatori che ti spaccano nella ricerca della profondita', che sono veloci, che svariano, non puoi fare a meno di Zapa visto le caratteristiche..eppure il mister, che fa? aspetta il rientro di romagna x fare la difesa a 3 ? ma stiamo scherzando? perche' non la poteva fare prima con musacchio zapa e bonucci? senza considerare che musacchio e zapa hanno gia' giocato assieme nel villareal e si conoscono molto bene...
    Marcellina

    RispondiElimina
  26. Critica, non capisco come si possa definire "pessima" una fase difensiva come quella mostrata ieri.
    L'errore di Romagnoli è un grottesco errore di un giocatore in avvio dell'azione, non credo che in quel frangente sia adeguato parlare di fase difensiva.
    Per il resto, pur non mostrando una solidità granitica, in particolare in qualche intervento di Bonucci fuori tempo, non ricordo che si sia "ballato" come tu vuoi fare intendere. Un solo intervento importante di Donnarumma in tutta la partita. Metterei la firma pe subire come e quanto si è subito ieri. Forse pensavi che l'Udinese non avrebbe mai varcato la propria metà campo.

    Ricambio i saluti a Max. Leo, OP49, Mauri, Stefano ed a quanti intervenuti.

    RispondiElimina
  27. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    oltre che in malafede, allora la wanda è davvero analfabeta!!!
    non ho scritto che devo avere un miliardino, ho scritto che dovrebbero darmelo...è un concetto un tantino diverso!!!
    il mio era sicuramente un ragionamento generico di prezzi e ho scritto conti 30..poi è intervenuta la notaia coi bigodini specificando 24.Quando le ho fatto notare che allora se proprio dovevamo mettere i puntini era 27 ( 24 piu' i 3 di pessina) la bella lavanderina Wanda si è indispettita e l'ha bollata come bufala.Le ho solo ricordato ( coi fatti) che se vuole fare la notaia , cerchi di essere allora precisa
    sempre tanti bacetti le mando, cosi' la sua ulcera dell'invidia se ne possa giovare XXXXXXXXX smack
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno in cui dovrò misurarmi con una checca isterica e boriosa è ancora lontano. Non infierisco sui travestiti.

      Elimina
    2. Ignorante come una capra...devo avere...dovrebbero darmelo...la differenza, dovrebbero darti ben altro, ma forse l'hanno già fatto.

      Elimina
    3. razzista, maschilista, ista, ista

      ignorante e villana, invidiosa e primadonna la Wanda

      smack bel puttanun

      Marcellina

      Elimina
    4. Vai a cacare COGLIONE IMPOTENTE.

      Elimina
    5. o ma quanti begli insulti
      la sicilianuzza wanda

      Marcellina

      Elimina
  28. A kalinic è stato annullato per pochi millimetri il più bello dei tre gol.
    I primi due sono in fotocopia con molti altri che ha fatto con la Fiorentina. Da rapinatore, non è uno che scaraventa il pallone in rete dai 20 metri. Sa mettere il piede al momento giusto (e anche la testa al contrario di Bacca) e sui cross sa farsi trovare leggendo la traiettoria del pallone, anticipando il difensore piuttosto che nascondersi dietro a lui.
    Doti tecniche sicuramente superiori al colombiano. Credo che di reti ne segnerà più di 13 anche senza rigori.

    RispondiElimina
  29. il 3-6-1 non mi entusiasma e JBV e Suso sembravano spaesati... Ora, visto che il 4-3-3 ibrido dello scorso anno spesso si tramutava in un 3.4.2.1 in fase di possesso, con Abate ala dx e Suso (ma anche JBV) a convergere verso il centro... come lo avreste visto ieri un Milan con Suso e jack sulla trequarti, ovviamente a piede invertito come piace a loro, a ridosso di Kalinic e la linea a 4 composta da Calabria, Kessie, Biglia e RR? ps: preferirei anch'io Zapata titolare contro attaccanti veloci.

    RispondiElimina
  30. formazione tipo di uno due anni fa, giusto per ricordare.........
    Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.............
    PRESIDENTE :SILVIO BERLUSCONI A.D. GALLIANI D.S. ???????????????????????????????????
    L'INCUBO E' FINITO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..dai Max. ."la stoffa c'era, era il sarto che non la sapeva cucire....io quando allenavo l'Edilnord. " ahahahahah

      Dai Max, te le vai in cerca :-)

      Elimina
  31. Ho letto la probabile formazione per la partita contro la Spal.......: bene, anzi, male, ma lo scopo è quello di insegnare a suso il ruolo di seconda punta, o di mettere la miglior formazione possibile e cercare di vincere più partite possibile ?
    No perché a questo punto non riesco a capire a che cazzo servono le altre due punte !!

    Giuro che non ho voglia di criticare nessuno, ne farei volentieri a meno, ma questo è li per far girare i coglioni o cosa? Suso domenica ha dimostrato di non trovarsi a suo agio in quel ruolo, infatti rimaneva troppo distante dall'area e spostato sulla dx, in pratica istintivamente finiva per coprire la parte di campo a lui più congeniale e questo continua a fare esperimenti sui calciatori, fregandosene bellamente di un fior di attaccante come Silva ? Boh ! io questo qui non lo capisco, spero non confermi la probabile formazione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri.
      Siamo una scuola calcio, non uno dei Club più importanti e titolati al mondo. ..;-)

      Elimina
  32. Il sar planina di mio figlio ringhia ferocemente quando inquadrano Montella in Tv...
    Ah! Ah! Ah! Persino i cani lo hanno annusato....
    Nn scommetterei un soldo sulla sua pelle se gli passasse a tiro....
    Al terzo gol della Lazio il cane ha emesso un guaito lugubre da far spaventare anke il più scafato....
    Questa è una razza ke attacca gli orsi...sikkè...
    Seriamente l'episodio mi ha colpito molto...si vede ke x osmosi x una quasi simbiosi mualistica, il cane fa suo il ns stato d'animo e lo esterna a suo modo....

    RispondiElimina
  33. Mutualistica, pardon, scusate i refusi.

    RispondiElimina
  34. https://www.calcionews24.com/milan-ipotesi-ritorno-berlusconi/

    Milan, clamorosa ipotesi: «Alla fine ritornerà Berlusconi»

    questo è il vicedirettore di rai sport Bruno Gentili
    a me personalmente frega na sega, e non ho bisogno di giornalai, per confermare cio' che so
    ora, dato che queste parole a mio avviso sono ben piu' esplicite di quando non abbia detto la signora Buffon di Sky, sono curioso di vedere se la reazione del Milan sara' proporzionata...

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMHO, se questo stava alla BBC (nel senso della TV parastatale British) questo lo 'dimettevano' non domani, ma ieri.
      Questa valanga di cazzate da bar -detta in sede tv pubblica- è semplicemente inammissibile.
      Ma chi crede di essere? Maurizio Mosca? Quello aveva il culo parato dall'infermità mentale...

      Elimina
    2. PS non a che a me fotta molto più di te, tanto come ben sai ''nos mijan en cima y nos cuentan que es lluvia'', però...uno che premette che non ci sono prove e poi insinua vagamente sulla liceità della provenienza dei soldi.
      Non so se mi spaventa di più pensare che quella specie di Teschio Rosso (il nemico di capitan america..) che si vede in foto si riprenda il Milan, o che possa mettere insieme un'accozzaglia che finga di governare il paese.
      Avendo scartato l'ipotesi venezuelana, magari a Cucuta, dove son sempre rossoneri...

      Elimina
    3. Certo.,Sconx ,
      Tutto.lecito,
      Pero il fatto.che da.più parti si "permettano" di.fare certe insinuanzioni , bhe, fa pensare ..
      Siccome.molti.tifosi sono stati tacciati."da bar" solo per.AvEr.pensato.fuori dal.coro,ma nascondendo che a chiunque.se si fermasse a.pensare, forse magari, si.renderebbe conto.che ciò che pensano molti tifosi "da bar" e anche molti addetti ai lavori non sono.ne bestemmie ne cosi lontane dalla.realtà ...

      E come.dice Marcellina aspettiamo la.risposta del.nostro "non" presidente Li ...

      O chi per lui....

      Son curioso

      La.teleNovela continua

      Elimina
    4. Io dico solo una cosa: se l'ordine dei giornalisti non serve a un cazzo, lo si abolisca e si lasci ogni cittadino che ne ha i mezzi libero di 'fare opinione'.
      Chi si sente offeso (calunniato, diffamato, ecc) prenderà provvedimenti 'nelle opportune sedi'.
      Faccio un discorso contorto, ma in un paese dove esistono questi ''ordini'', dove la TV pubblica la finanzi con un 'contributo' che ti viene addebitato sul conto del consumo di energia elettrica, un professionista dovrebbe astenersi dalle insinuazioni.
      Non seguo più per nausea le cronache della corrutela, ma se uno della Rai fosse uscito con certe cazzate manichee sulla banca etruria o sul consip, credo si sarebbe segato la carriera e la pensione con le sue mani.
      Non amo di mio lo ''stile'', il ''buon gusto'' e tantomeno l'etichetta degli inutili ordini professionali, ma a maggior ragione mi incazzo come una tigre quando certa gente la fa fuori dal vaso con un pubblico che non è quello di un baretto o di questo blogghetto o di un bloggone, ma quello di un media pagato col pizzo estorto sulla bolletta....

      Elimina
    5. PS CeLa, siamo liberi di pensare anche che il Mossad abbia avuto la regia del ''9/11'' per dirtela all'americana.
      Che molti giudei che lavoravano al WTC quel martedì non andarono al lavoro...tante cazzate che in medio oriente giravano a manetta 16 anni fa...
      Ma se non hai prove o -almeno. testimonianze, non stai facendo il giornalista: stai sparando cazzate a vanvera.
      Cosa concessa a noi tifosi e cittadini, ma non a chi dovrebbe rispondere al ''codice'' di un ''ordine''...

      Elimina
    6. Il.codice di un ordine "non ti impedisce di esprimere opinioni" giuste o sbagliate che siano sta facendo il suo "esprime opinioni" tanto che scrive di non avere "certezze".
      Ora ti pongo una domanda:

      Li in tutta questa storia quanti soldi "suoi" a cacciato ?!?!

      Beh fin ora se escludiamo il prestito "oneroso" di Eliot, sono arrivati tutti da una non precisata nazione offshore ma una cosa è sicura non dalla Cina.

      Quello.che mi fa più incazzare dei nostri Non giornalisti è quando da una testata all altra ci siano divergenze sui prezzi dei cartellini o degli stipendi dei giocatori, danno voti a giocatori a seconda del vento.che in quel momento tira ecc ecc
      Oppure un Paolo Berlusconi che minaccia dinquerela chiunque possa mettere un dubbio la.provenienza legale dei soldi (essendo offshore non so cosa ci sia di legale).
      E chi è l unico che deve eliMinare tutte le varie insinuazioni od opinioni ?!?!?
      Beh il nostro "non" presidente , ma se x fare una dichiarazione stampa qualsiasi si deve avvalere di un "pizzino" bhe i dubbi non li toglie ...... Anzi

      Elimina
    7. La domanda da un milione sconx che tutti dovremmo farci è:

      Ma te Silvio si crede immortale, una eventuale sua naturale dipartita l ha mai presa ,lui stesso, in considerazione ?
      Visto che ha più di 80 anni ?!?!?

      Elimina
    8. "Ma Re Silvio" .... Non "te Silvio"

      Elimina
  35. Un salutone a TS61 che ho visto tornato tra le righe elettroniche.
    Compagine estense da non prendere sottogamba, ma se non mette Silva con Kalinic dal minuto uno, vecienzo si merita tutti gli improperi ci quello che si nomina Minchiazza (8=====D).
    PS tra una trentina di giorni ci sarà la revisione del ...non so..come si chiama? bisness plan? da parte dell'UEFA, più o meno in concomitanza con il controllino trimestrale che avrebbero richiesto i creditori.
    Quando ascolto un certo spot radiofonico della fiat, penso a Massone che magari ne sente uno uguale dal divano in pelle umana della Audi A10 e si immagina col cappellone texano e la barbazza bionda che fa inchinare i tassi di interesse.
    Poi sospira, e torna alla realtà.
    Un sorriso triste e sognante, e gli occhi cerulei un po' più acquosi.
    Speriamo non abbia visioni quando dovesse sentire lo spot che declina che il duro texano ''non ama, rottama''




    RispondiElimina
  36. Ognuno ha le sue fisse e formula le proprie scommesse. Quelle di Montella si conoscono e ne risponderà. Lui è il tipo di allenatore che se potesse giocherebbe senza punte di ruolo, come ha fatto la nazionale spagnola contro l'Italia nell'ultima partita. E' già tanto se ne mette una, figurarsi se consolida un modulo con due punte titolari ed una sola di riserva.
    Lui preferisce schierare una formazione sulla carta anche più debole di quella che potrebbe subito scendere in campo perché vuole avere alternative in panchina (per farli eventualmente subentrare) anche più forti di quelli che manda in campo.
    Non so se sia una sorta di autolesionismo.
    Le sue squadre vogliono entrare col pallone in porta. Non è il tipo di calcio che prediligo, ma giudico con prudenza perché se alla fine dovesse avere ragione lui...tanto di cappello. Se questa scommessa la perde non se la prenda con i giocatori.
    La rosa è completa ed offre alternative (che lui usa troppo). Adesso c'è la scusante della rotazione per gli impegni europei, ma la rotazione eccessiva c'era anche l'anno scorso senza impegni infrasettimanali.

    RispondiElimina
  37. Quando arrivò Romagnoli applaudimmo tutti. Si pensava con lui di avere sistemato il reparto. Finora a fasi alterne, alcune buone prestazioni, altre insufficienti, ma lo abbiamo sempre difeso anche se tardava il salto di qualità.
    Ribadisco di non capire perché sempre addosso a Zapata al minimo errore, anche quando non è minimo, c'è chi fa castronerie peggiori e forse più frequenti.
    Certo Musacchio nel centro sinistra (con Zapata a destra) sarebbe da veficare, ma un'altra alternativa potrebbe essere Rodriguez fra i tre centrali ed Antonelli sulla fascia

    RispondiElimina
  38. Caro Sconx
    apprezzo tanto la tua saggezza e sumblimo al sentir parlar di rai, bollette e ordini di massocategorie...il tuo fastidio e'il mio...al tempo stesso il lazzarone della rai come la collega ederina di sky parlano perche'nei loro circoli parlano...e non a caso....di cio' ha ragion il ce la, sempre di bar si tratta....certo il servizio e' diverso....
    diverso invece cio'che penso del mossad e di quel di....ma parte l'idea che uno si e'fatta, mi pare che ai giornalisti d'indagine si sia messa la museruola...e che invece la big brother cnn e sorelle hanno continuato incessantemente a trasmettere la favoletta disneyana....dalla pallottola impazzita di dallas in poi,solo grandi incassi ai botteghini

    marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari