Fare i Conti

// 29 commenti
Un'assenza che peserà sul Campionato?
Qualcuno ha detto che non sa giocare.

29 commenti:

  1. Romagnoli, bonaventura, biglia......adesso Conti..... per il quale la stagione è praticamente finita e posso dirvi che a mio parere si tratta di un giocatore insostituibile che avrebbe costituito un autentico punto di forza quest'anno sulla fascia destra, se qualcuno di voi se ne intende di calcio mi spieghi per favore come sia possibile tutto questo soprattutto come abbia fatto da solo in allenamento come dicono loro a rompersi il ginocchio, senza esagerare reputo si tratti per il Milan di una grande tragedia calcistica non soltanto per il valore del giocatore perso ma soprattutto per quelli che devono sostituirlo e chi sarebbero Abate e Calabria??????

    RispondiElimina
  2. Prima o poi chiedero' lumi.
    Ma la cosa che puzzacchia è la concomitanza dell'infortunio alla caviglia prima e la rottura crociato subito dopo
    Si sa che gli infortuni alla caviglie, oltre ad essere un problema specifico importante di per se, sono il viatico se non totalmente assorbite per stiramenti, strappi, infiammazioni tipo pubalgie ed altro ancora , derivanti da cattive posture...chissa'...
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, guarda il fisico di Conti e la gambetta... quel tipo di accoppiamento velocità/resistenza richiede fascia muscolare snella che quindi forse hanno protetto poco le articolazioni. A mio avviso durante la partitella gli è salito addosso qualche stronzo che gioca poco.

      Elimina
  3. A parte il fisico "leggermente" x fare un eufemismo gracilino che basta una folata di vento x spostarlo, secondo me, troppe tinte di capelli , poca vita da atleta ....
    La sera "te dande' a let" (devi andarti a letto) ....
    Mi sembro mio babbo ahhahahah

    RispondiElimina
  4. Infatti sto cercando di capire se è una questione di sfortuna o se c'è qualcosa che non va

    RispondiElimina
  5. Forse troppa voglia di tornare subito disponibile dopo l'infortunio in nazionale, forse solo casualità (ma per romperti il crociato devi darci dentro in allenamento). Credo anch'io che i due infortuni potrebbero non essere totalmente indipendenti, se la caviglia non è perfettamente stabile la cosa può avere ripercussioni sul ginocchio ed i suoi legamenti.
    In ogni caso perdita gravissima perché molto lunga, poi sarà sempre un legamento ricostruito e dovrà lavorare parecchio sul tono muscolare. Anche per me, come dice Max, sarebbe stato un punto di forza.
    Non per augurare niente a nessuno della rosa, ma queste cose succedono sempre ai migliori? Romagnoli, Biglia, Jack, ora Conti...non seconde o terze scelte.
    Una perdita di questo tipo ad inizio stagione peserà parecchio perché si torna ad una qualità dei terzini molto simile a quella dell'anno scorso. Sono le variabili incontrollabili che fanno la fortuna, o sfortuna, di una stagione calcistica.
    Lui è longilineo ma non debole fisicamente e con molta forza nelle gambe certificata dalla grande capacità di corsa, anche nei contrasti non è (era) affatto male. Leonardo ha detto che non capisce di tattica, ne capirà Abate che ci mette il doppio del tempo a rientrare e nei tagli dell'esterno avversario si fa saltare spesso. Comunque il maestro di tattica in quel ruolo è sicuramente Dalbert (uno che in fase difensiva vale quanto Vangioni).
    Speriamo di avere concluso con gli infortuni gravi per il resto della stagione, già così sarà più difficile raggiungere l'obiettivo.

    RispondiElimina
  6. Silva ha dimostrato di avere due doti importanti oltre alla tecnica di base; velocità (come nessun altro attaccante in rosa) e freddezza sotto porta. Non credo abbia un tiro potente (prerogativa di Chala) ma ha anche tempismo nel gioco aereo.
    Giocatore che può essere letale nelle ripartenze, meno contro difese schierate.
    Sono dell'opinione che almeno in questa fase della stagione, quando ancora bisogna trovare gli equilibri in difesa, la migliore formazione sia con Suso e Calha a lanciare Silva, a patto che non si sviliscano troppo sulla linea laterale, li vedo giocare in posizione più centrale con maggiori possibilità di smistamento del pallone. Chi non ha grandi capacità di affondo in velocità secondo me non deve stare stabilmente sulla fascia, porzione di campo troppo ristretta per gente delle loro caratteristiche.
    Tradotto in "numeri" da lavagna: 3-4-2-1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PEnso che senza il lavoro a yo-yo di Kalinic Silva segnerebbe un quindicesimo.

      Elimina
  7. Buongiorno a tutti.

    Non ho capito se il ginocchio è dello stesso arto della caviglia già infortunata, o dell'altro. Se fosse il ginocchio dell'arto opposto, può darsi che avendo la caviglia non ancora guarita del tutto, si carica troppo ,inconsapevolmente , l'altra gamba e magari un movimento azzardato, anche se in allenamento, può far cedere il ginocchio, lo dico per esperienza personale, con le dovute proporzioni eh ,il mio era un livello amatoriale o poco più.

    RispondiElimina
  8. Leo, intendi un livello amatoriale di bocce...ahahahaha :-)

    Ragazzi, capita, purtroppo sono infortuni gravi, ma capitano a chi fa sport, è inutile chiedersi come possa essere successo.

    Giuro che mi sono infortunato al ginocchio ( non il crociato eh ) andando a buttare la spazzatura, il problema è che c'era una sottile patina di neve, ad un certo punto il piede si è inchiodato mentre stavo per scivolare e il ginocchio ha fatto un movimento simile a quello dell'infortunio di Samuel con Toni, quando il ginocchio fa il movimento opposto a quello naturale........
    Quindi sono cose che succedono, purtroppo è una grave perdita e speriamo non incida sul proseguo del campionato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "bisonte" , non fare troppo lo spiritoso eh ;-) , comunque neanche a me è saltato il legamento ,ma solo una piccola distorsione, ma la dinamica potrebbe essere quella. ...dai son cose che succedono ,speriamo che sia l'ultimo così grave. ...

      Elimina
    2. Ciao Leo, direi che non abbiamo già ampiamente dato......

      PS Anche la mia era una distorsione !

      Elimina
  9. stoccatina quotidiana alll'espertone di nduje:
    dato che è un Moggiano di nome e di fatto, accentratore e trafficone come il suo maestro
    il Mira, ha fatto finta di far credere a Galli che lo stimava(bandiere non ve n'erano...), che lo confermava etcetc...e poi taaaaaaccccccc al galli guardioliano gli ha infilato gattuso, che come gia' dissi, è esattamente l'antitesi del pensiero della conduzione tecnica del Galli...in piu' gestisce lui in toto lo scouting, e alla gia ' scarsa squadra dei 99( e lo dissi un mese fa) composta in teoria da giocatori tecnici gli ha aggiunto un 3/4 pezzi di medio livello stranieri, fisicati, di gamba, istintivi che ribadisco sono il contrario del pensiero della ormai inutile direzione tecnica di galli.Poveretto, glielo dissi, che gli stavano preparando il pacco, ma fece giustamente di testa sua....morale 5 banane dal Sassuolo e oggi 3 perette dall'inter...se fare un prima squadra da uno a dieci bisogna essere bravi da 7 almeno, per fare un buon settore giovanile devi essere da 10, al contrario di quanto si possa pensare
    lo ndujotto rispetto a galliani è manna, e questo glielo riconosco, ma se preso come fine intenditor di vino...bhe' diciamo che si abbuffa col tavernello
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che scrivesti che la leva a disposizione di Gattuso era povera.
      deprimenza...ma, scusa un mument, Luxoro alberga ancora tra le nostre fila o ha già sfanculato tutti?
      Una curiosità che ho.
      Mi dispiace per Galli: l'unica roba che ho da criticargli -da 'gnurant- é che forse ha lavorato troppo scientificamente.
      Comunque, dire come Vale che la primavera e il settore giovanile conta un cazzo e vada come vada, è da miopi.
      E dire che dal nostro non esce niente da decenni, è da sboroni.
      Per riprendere la tua metafora, Barolo non ne avremo prodotto, ma dei buoni Barberelli tipo Oltrepo Pavese che fanno la loro figura anche sulla mensa della serie A, ce ne sono.

      Elimina
    2. Caro Sconx concordo su tutto
      Di certo non avevamo prodotto un granche' ma i Calabria, i donnarumma, i Locatelli, Cutrone, petagna, cristante, ci sono stati in qs anni.Niente di eccezionale, ma un innizio per migliorare.
      Si i 99 era una squadra fatta e nata male sin dagli albori e la colpa non è certo della nuova societa'.E non voglio manco dire che i 3 o 4 giocatori di medio livelllo comprati ora dallo scouting siano la causa di qs disfatte.ne faccio una questione di intenti, di visione . di uomini.Quando affermo che il venditore di nduja non è un genio, in realta' ribadisco che sa di calcio...diciamo che non è un fine intenditore...ma specialmente è il suo lato umano che lo fotte: accentratore, pauroso e timoroso, inidee altrui ed incapace di rendere univoco un progetto: ribadsico o Galli lo cacci, o non gli lasci il finto comando del sett giovanile e poi lo limiti mettendo tutti i tuoi uomini, gennarino compreso, che sono agli antipodi del direttore del settore giovanile....e ne avrei altre, ma basta la.Non so chi abbia fatto quella affermazione che hai citato, forse solo un folle o un ubriaco...
      Marcellina

      Elimina
  10. Non sono un medico e quindi non sono in grado di giudicare cosa sia realmente successo. La cosa che balza evidente ed è sotto gli occhi di tutti è che il recupero di un nostro giocatore che si infortuna non è mai breve , anzi, come minimo, dura 1 mese per non dire oltre. Romagnoli ha impiegato 3 mesi per ristabilirsi;Bonaventura è stato fermo sei mesi ; idem Abate l'anno scorso con l'occhio e via dicendo. C'è questo benedetto Milan Lab che non so veramente a cosa serva e che utilità abbia in merito a queste assurde ed estenuanti lungodegenze, dove fare previsioni precise diventa un'impresa.A meno di infortuni gravi , come il caso di Conti, la Juve mette in piedi un giocatore che ha problemi in due o tre settimane ; noi impieghiamo sempre di più e non so spiegarmi il perchè.
    Non dimentichiamoci che , in questo campo siamo stati e siamo ancora recidivi: il caso Pato e le sue accuse allo staff medico del Milan non sono mai state chiarite ; De Sciglio , per vicxende diverse, fermo quasi un anno è tato un altro mistero, senza contare il faraone El che da noi un giorno stava fermo e l'altro pure .
    Per me . da un punto di vista medico, andava fatta chirezza ed andava fatta una sorta di rivoluzione copernicana,invece di puntare sui soliti noti.
    In quanto a Conti, non lo conosco benissimo ma, dalle poche partite viste, mi sono fatto un'idea di base : non è il cavallo pazzo alla Cerci che corre sulla fascia a vanvera e nè tantomeno un terzino che cerca il fondo per crossare verso il centro con palla a mezza altezza, come va va. Lui, dotato praticamente di un solo piede il destro molto tecnico ed educato, se va sul fondo non è come Abate che non ha nessuna intelligenza calcistica e si limita a fare il guradaspalle di Suso, non avendo nemmeno la capacità di crossare con efficacia: Conti, invece, è uno stratega della fascia : fa movimenti misurati; fraseggia con grande facilità ed affonda soltanto se questo è producente per la squadra . Poi,una volta sul fondo, crossa quasi sempre con palla rasoterra , all'indietro,sapendo già di trovare un nostro giocatore che fa l'inserimento, avendolo visto in precedenza con la coda dell'occhio.Insomma, non uno scriteriato cursore , ma un giocatore misurato e composto nella corsa e nella postura di come sta ben piantato per terra ed è proprio quest'ultimo aspetto che mi lascia sbalordito su di un infortunio devastante ed invalidante . A questo punto devo pensare che qualcosa il giocatore avesse prima sul ginocchio e che, a seguito di un movimento sbagliaato o altro, il ginoscchio abbia ceduto proprio nella crepa e nell'accenno di lesione che aveva contratto in precedenza. Un ginocchio sano penso che si rompa nel crociato in condizioni, per così dire, estreme e non in una fase di allenamento. Siamo stati sfortunati e mi ricorda l'infortunio patito da Niang all'epoca in cui c'era al Milan Sinisa.con un riverbero, però, diverso sulla squadra : perchè Niang è un presunto giocatore di calcio ; Conti è un giocatore di grande prospettiva ed avvenire e se avrà più fortuna con la sorte può essere determinare in quel reparto disgraziato ed orfano di grandi giocatori da ormai troppo tempo.























    RispondiElimina
  11. L'anno scorso alcune nostre partite furono "bollate" come fortunose.
    Se non è culo (sfondato) questa vittoria di Crotone....
    Non producono un cazzo per tutta la partita, tre miracoli di Handanovic, il Crotone che meritava ampiamente il vantaggio presentando TRE volte suoi giocatori davanti alla porta...poi un gollonzolo fortunoso gli spiana la strada.
    Ma non era lo stesso Crotone scarsissimo del quale ci eravamo liberati dopo pochi minuti?
    Quando vince il Milan gli avversari sono scarsi, quando soffre il Milan con le provinciali è uno scandalo o chissà quale campanello d'allarme. Se succede agli altri..."alla fine emerge la squadra più forte"...ahahahahahahah

    RispondiElimina
  12. Ho capito, quelli quest'anno hanno più culo che anima.....

    RispondiElimina
  13. Caro Vale, che ci vuoi fare ? Dobbiamo abituarci. Del resto anche giovedì in EL i nostri avversari erano scarsi (ed è vero ) , mentre la Lazio ha avuto il carattere da grande squadra ..per battere (in rimonta) i poco più forti olandesi.
    .Comunque mi pare che ci siano troppi "complimenti " ai merdosi cugini, dai giornalai, cosa non usuale neanche per loro in passato. ..

    RispondiElimina
  14. Ciao Leo, sottolineo per l'ennesima volta che dal cambio di proprietà le critiche a 360° per il Milan sono per lo più pretestuose e prive di fondamento, premature e forzate, compiaciute ed esagerate, senza un minimo di obiettività, senza riscontri consolidati...insomma sono poste più per il gusto di trovare il difetto a tutti i costi che per reale consistenza dei fatti.
    A volte assolutamente inventate.
    Chi si ribella (per modo di dire, perché a me fanno un baffo) a questo fuoco incrociato (a salve perché non ferisce in realtà nessuno) viene anche tacciato come strenuo difensore per partito preso. Tipica capovolta di chi ha scarsi argomenti.
    De Sciglio ad esempio; si fosse fatto male al MIlan sarebbe stato colpa dei preparatori, di Milan Lab (che non serve ad un cazzo), etc. Ora che si è fatto male dai gobbi passa tutto sotto silenzio. I problemi di Suning in Cina? Per i criticoni di Li niente di serio, accadesse a noi...apriti cielo! Della primavera mi importa poco, ci sono anni in cui produce giocatori per la prima squadra, decenni in cui questo non è avvenuto anche quando la prima squadra vinceva la Champions o lo scudetto. Gattuso non ha mai convinto come allenatore, ce ne faremo una ragione non vincendo lo scudetto dei Primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare della vicenda Andrea Agnelli e dei "contatti" illeciti con la tifoseria per i biglietti. Pensa solo se ci fosse stato Yong Li al suo posto. .......I giornalai lo avrebbero prima impiccato e poi fucilato ....(metaforicamente eh ) invece per il Capo dei ladroni leggo, addirittura richieste di sanzione troppo severe (2 anni e mezzo di inibizione)

      Elimina
  15. Concordo, una vera vergogna ! a mio avviso una sanzione simile serve solo ad incentivare il reato stesso......pazzesco !

    In casi simili dovrebbero radiare i dirigenti e sanzionare con penalità la squadra, una decina di punti in meno ???

    RispondiElimina
  16. Leggendo la probabile formazione di domani, si capisce perché infortuni a parte, si farà fatica lottare per i primi quattro posti. Abbiamo di gran lunga il PEGGIORE allenatore del lotto.

    RispondiElimina
  17. L'infortunio di Conti é un botta durissima da assorbire. L'aspetto positivo é che il ragazzo é giovane e ha un fisico longilineo, quindi tornerá a disposizione in tempi relativamente brevi. Bisogna essere realisti e darlo per perso fino alla prossima stagione. Essendo la squadra ancora in cerca di un equilibrio, forse meglio che si sia fatto male a Settembre che a Dicembre. In bocca al lupo per una velocissima guarigione!

    I motivi della rottura di un crociato sono molteplici. Ho giocato a calcio professionistico e sebbene non mi sia mai infortunato ho assistito a tanti compagni che sfortunatamente hanno subito lo stesso infortunio. Le modalitá sono svariate, cosí come la tipologia di fisico. E'difficile trovare una correlazione. E'principalmente una questione di sfortuna.

    Bakary Sagna é senza contratto e ci farei un pensierino perché Abate e Calabria sono un downgrade che rende la nostra fascia destra molto debole. Vanno bene come riserve, ma non come titolari soprattutto nelle partite importanti.

    Per quel che riguarda il modulo e come mettere la squadra in campo, mi sembra evidente che non si possa prescindere dalla difesa a 3. Con Biglia e Kessie in mezzo al campo, lo svizzero a sx e Abate a dx. In attacco si puó giocare a due punte con uno tra Suso e il turco ad agire da 10, oppure schierare entrambi dietro ad una punta sola.

    Sono sicuro di non essere l'unico a vedere in Suso movenze e skills simili a David Silva. Il fatto che si trovi meglio a dx é piú una questione mentale e di pigrizia. Fossi in Montella gli farei giocare venti partite di fila da numero 10 finché non impara a come muoversi in posizione centrale. Abbiamo un tesoro in casa e non lo sappiamo sfruttare. Questi sono i casi in cui la mano dell'allenatore fa la differenza. Ad oggi, Montella non mi ha mai sorpreso nello sviluppo di un singolo giocatore. E nemmeno a livello tattico anche se lo scorso anno aveva una squadra di pippe.

    Le merde hanno tanto culo ma alla prima caduta si scoglieranno come neve al sole perché rimangono una societá di pagliacci con un allenatore sempre sull'orlo della depressione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dico a quelli che si preoccupano di stare tranquilli. Due anni fa con Mancini partirono forte e andarono avanti a 1-0 e miracoli di Handanovic, poi finito il culo sono andati in merda. L'anno scorso con De Boer partirono cosi cosi, ma dopo aver battuto la Juve avevano già vinto lo scudo.............Quest'anno alla prima che perderanno andranno regolarmente in caghetta e spero che ciò accada il 15 Ottobre.
      IPDB

      Elimina
  18. Dai, dai...alegher, alegher... e dag adoss che il muntun l'è gross.
    Si è 'elongato' anche Antonelli...di questo passo dovrà convocare anche Llamas

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti,
    Io penso solo una cosa molto semplice.
    Al di là della rosa del Milan che reputo di livello con qualche talento che presto sarà un crack (vedi Andre Silva), secondo me il campionato sarà molto equilibrato con sei squadre che si giocano l'accesso in Champion's league.
    Di conseguenza sono convinto che la differenza la faranno gli allenatori seduti sulla panchina di queste squadre e purtroppo noi, insieme alla Roma, abbiamo quello più scarso!

    RispondiElimina
  20. Di Francesco e' tutto fuorche' scarso

    L'infortunio di Conti ci privera' a lungo dell'unico giocatore in grado di fare da collegamento tra il 4-4-2 e il 3-5-2 in questo e' davvero insostituibile

    Il sostito sara' Abate prepariamoci a smadonnare (ed a perdere il derby)

    RispondiElimina
  21. per quanto Conti sia forte,
    mai visto una squadra che alla lunga perde un campionato, un derby, punti in classifica, per la mancanza di un terzino
    mai

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari