Niente Nutella

// 29 commenti
Non so avete un'idea precisa, ma il Milan deve essere acquistato per 800 milioni di euro.
Anche vendendo tutta la Nutella del Mondo, Kinder e Grand Soleil, Clerici compresa, non avrebbero questa liquidità.
In qualsiasi caso, sono super milanisti, ma poco propensi a entrare nel calcio.
Da sempre.
Più probabile la pista russa o del golfo (se si può acquistare l'intera area di San Siro).

29 commenti:

  1. Critica ma che dici? Ferrero è l'uomo più ricco d'italia con un patrimonio di 19 miliardi di euro. E' proprietario di un gruppo che fattura 7 miliardi l'anno e che produce utili superiori al mezzo miliardo di euro. Se volesse acquistare il milan lo farebbe in 5 minuti. Piuttosto diciamo che non ha interesse ad investire tutti quei soldi in un mondo marcio come quello
    del calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il più ricco ma non il più scemo. Sa benissimo che il Milan non vale la cifra che il nano mafioso chiede (in realtà ne vale la metà) non avendo neanche un bene immobile da far fruttare. Se è diventato ricco è perchè non ha mai buttato via i suoi soldi.

      Elimina
    2. Appunto....lo dici tu stesso....che produce utili per mezzo miliardo di euro, cioè poco più della metà di quanto viene chiesto per il milan...un po' tantino non credi?

      Elimina
  2. Una squadra di broccacci contribuisce e di molto ad abbattere tale valore.

    RispondiElimina
  3. 800 milioni mi sembra una valutazione eccessiva. Per quanto riguarda i Ferrero non credo, da quel poco che conosco, vi sia interesse da parte loro. Non per mancanza di liquidata o passione per il Milan. Quanto, piuttosto, per scelta esistenziale. Pur essendo una famiglia molto ricca, forse la più ricca d'Italia, i suoi membri hanno sempre adottato un basso profilo, non hanno piacere ad apparire tenendo molto alla loro privacy. Il ruolo di presidente di una squadra di calcio ne sbatterebbe le foto in prima pagina su tutti i giornali cosa che, a differenza di altri, non sembrano gradire molto.

    RispondiElimina
  4. Critica, una ricerchina su wikipedia prima di sparare sulle capacità economiche di Ferrero, al posto tuo, io la farei.
    Detto ciò non ce li vedo a spendere quei soldi, anche perchè se un imprenditore (italiano, russo o dello sri lanka) mette in cantiere di spendere almeno un miliardo, un miliardo e mezzo tra acquisto della società, sistemazione della rosa e stadio, significa che ne deve guadagnare molti di più alla fine della fiera.
    E con il calcio così come è in Italia è utopia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferrero se davvero è intenzionato a comprare il milan lo fa per una questione di immagine. Nonostante le difficoltà attuali il milan è uno dei brand più importanti del mondo e affiancare il nome del milan ad una azienda come ferrero nno farebbe altro che rafforzare la propria immagine e guadagnare ancora di più. Berlusconi nell'86 non lo conosceva nessuno, grazie al milan è diventato popolarissimo, nonchè presidente del consiglio, e le sue aziende ne hanno giovato parecchio.

      Elimina
  5. Taker, cerchiamo di parlarci chiaro:
    a) 800 milioni per l'acquisto della società;
    b) 300 milioni per rifare la squadra nel giro di 4 anni (partendo da bilancio in pareggio)
    c) 250-300 milioni per fare lo Stadio.

    Sono circa un miliardo e 400 milioni di euro.
    Con quella cifra ti compri il Torino a due spicci (nobile decaduta come era il Milan 26 anni fa), ti fai lo stadio e la fai diventare una squadra che può lottare per vincere tutto, e ti avanza pure qualche centinaio di milioni.
    Il PSG ha speso nell'ultima campagna acquisti 160 milioni per comprare Ibra, Thiago, Verratti, Lavezzi, Lucas e il terzino olandese. Altri 100 per comprare Pastore, Sirigu, Alex, Menez e Thiago Motta.

    Con 260 milioni hanno costruito una squadra forte in grado di competere su tutti i fronti. A questo ci aggiungi le spese di acquisto della società e, probabilmente, non sei nemmeno arrivato a 500 milioni.
    Più gli altri 400 milioni che hanno intenzione di mettere nei prossimi 4 anni e sei appena a 900 milioni. In pratica gli arabi spenderanno per il PSG in 10 anni quello che Ferrero dovrebbe spendere nel giro di 4 anni per prendere il Milan e farlo tornare ad essere minimamente competitivo.

    Ripeto, a me non sembra credibile. Anche perchè la Nutella è un brand che vale 5 volte il brand Milan (MPP consulting), e anche il semplice marchio Ferrero vale ben più del doppio.

    RispondiElimina
  6. critica spero che ti sbagli ed anche di grosso!!!!
    800 ml compreso le zoccole da pagare da pare del non del tutto presidente?

    RispondiElimina
  7. per me il valore del milan non e' 800 ma magari ...457?
    detto questo uno che ha 17 miliardi di dollari di patrimonio si puo permettere questo e altro.
    Ferrero ha 87 anni , dubito che si voglia mettere a fare il presidente di calcio.
    Viviamo in un mondo di gente che spara minkiate come se fossero pallini!

    RispondiElimina
  8. Jimmyno vuoi paragonare l'immagine che ti può dare il club più titolato al mondo con il torino? Anch'io sono scettico su quest'operazione, ma più per una questione di privacy che la famiglia Ferrero ha sempre adottato,che per una questione economica. E poi ricorda che Al Thani prima di comprare il PSG grazie alla buona mediazione di Sarkozy che l'ha portato a Parigi voleva il Manchester United per cui aveva offerto 1,5 miliardi di euro rifiutati dalla famiglia Glazer.

    RispondiElimina
  9. Secondo me la situazione dell'acquisizione del AC.Milan da parte di Ferrero o chiunque altro (Arabi o russi) e legata a una situazione fondamentale .La legge sugli stadi di proprietà ed al merchandising che ne consegue .Se chi compra l'AC.Milan potrà costruire uno stadio nuovo oppure modernizzare San.Siro. Allora potremmo sperare di riavere una squadra all'altezza di ogni situazione.

    RispondiElimina
  10. Quante cazzate.
    La più grossa è che sono supermilanisti. Ma dove? Son granata fino al buco del culo.
    E cmq il valore economico di una società come il Milan non aumenta o diminuisce in base al parco giocatori.
    Per favore, non spariamone più.
    fm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pupo ma c'è interesse a comprare il milan o no da parte di Ferrero? Se sono così tifosi del torino perchè non lo comprano?

      Elimina
    2. Pupo visto che tu sei sempre ben informato perchè nn ci da qualche news in proposito?

      Elimina
    3. Concordo. Ferrero padre e figlio non mi risulta da nessuna parte si siano dichiarati tifosi del Milan, e la cosa mi suona come una leggenda metropolitana. Ma questo mi sembra il meno visti anche i precedenti, tipo il nostro attuale non presidente, che molti giurano fosse in gioventù interista e che comunque (è questo è un fatto acclarato) tra l'84 e l'85 aveva quasi acquistato metà della proprietà dell'Inter da Fraizzoli, salvo la successiva marcia indietro di quest'ultimo all'ultimo momento.

      Elimina
  11. Io provo a restare ai fatti e non alle dicerie: nessuno di questi Arabi (e nemmeno Abramovich) ha puntato a club dal costo esagerato.
    Hanno raccattato club che erano ex grandi tipo il PSG, o che grandi non lo sono mai stati tipo Malaga, Chelsea e City. E poi hanno fatto grossi investimenti.
    Non trovo sensato spendere centinaia di milioni per un brand famoso, con la necessità di fare enormi investimenti per mantenere il livello del brand, ricavandone comunque una utilità marginale ridotta.
    Sia ben chiaro: sarei contentissimo di vedere Ferrero alla guida del Milan, ma mi rendo conto che chi vuole farsi pubblicità non si va a mettere all'ombra di un passato glorioso recentissimo.
    Questo vale anche per Berlusconi e in misura molto ridotta, De Laurentis.

    P.S: Glazer per come sta indebitato se avesse visto un miliardo e mezzo di sterline avrebbe venduto la squadra in mezzo minuto. Mia opinione.

    RispondiElimina
  12. il milan costa troppo adesso... ma chi glielo fa fare di spendere tutti sti soldi per una squadra che fa cagare???
    Tanto vale comprare il chievo a un decimo e farlo diventare grande.
    Leggendo il centrocampo di stasera ho i brividi...

    RispondiElimina
  13. Se Berlusconi non vende a prezzi che permettono di comprare...il milan vedrà il suo fatturato scendere di anno in anno tale da, nel caso voglia vendere successivamente,esser costretto a vendere a meno.A Silvio la scelta,il Milan non gli serve più.Tenere la squadra senza metterci un euro,ma con il passare del tempo i ricavi non compriranno i costi anche da ridimensionati,o guadagnarci ora abbastanza anche se non quanto vuole?
    Che poi la valutazione che fa la famiglia Berlusconi del Milan la vorrei sentire dalle loro bocche.

    RispondiElimina
  14. Mi sembra improbabile che qualcuno sia disponibile a cacciare 800 cucuzze sull'unghia solo per comprare brand, le proprietà immobiliari tipo milanello, i contratti pubblicitari e il merchandasing (che non mi sembra svilupatissimo) e il parco giocatori (sempre più svalutato). Sapendo che questi sono solo i primi di un successivo importante investimento. Le alternative sono quindi due: o Berlusconi abbassa notevolmente le pretese o si tiene il Milan, ma a quel punto deve decidere se investire o lasciare il "prodotto" svalutarsi ancora di più. Il Milan è certamente uno dei marchi nel calcio più quotati al mondo, ma lasciarlo ancora ai margini del calcio che conta, soprattutto a livello internazionale, ne porterà ad una sempre maggiore svalutazione.

    RispondiElimina
  15. Ma quale nutella,quì ci vogliono ma i punti per salvarsi.Stasera occhio alle palle inattive e cerchiamo di non prenderle.Anche un punto va bene"in tempo di carestia pan di vecce e ce ne sia"cit.umberto Forza Milan.

    RispondiElimina
  16. Domanda che avevo posto anche in estate e ripropongo dopo aver visto la partita di ieri sera...
    Ma Pizzaro a zero euro a noi non serviva giusto???????????

    RispondiElimina
  17. L'unico tifoso del milan nella famiglia Ferrero era Pietro Ferrero morto qualche anno fa mentre era in bici in Sudafrica. Fu lui stesso a fare un'offerta concreta a SB che la cassò in quanto Ferrero finanzia il PD.

    RispondiElimina
  18. lo dico prima sennò a posteriori sennò tutti i bischeri sono buoni.Sui calci da fermo chi mettiamo sul primo palo?pazzini è insufficente per coprire le traiettorie prossime al vertice medio alto dell'area piccola.fermo restando che yepes e bonera si piazzeranno ad uomo su pinilla ed ibarbo,chi ci mettiamo sul primo palo(notoriamente conosciuto come il lato debole),montolivo?de jong?Cossu crossa bene,c'è l'ha la polomba bianca,c'è l'ha la traiettoria a scendere a foglia morta.Speriamo in una anno senza vento di libeccio.umberto p.s. c'era una volta un gigante buono che stava bene tra le nebbie di milano però purtoppo è stato messo alla porta per ragioni di denari.Forza Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cossu grazie a Dio pare non ci sia... ma ciò non toglie che hai ragione, crosserà qualcun altro... Ma secondo te anche sta cosa che cambiamo ancora i centrali di difesa non è una stronzata?? Ora io capisco che nessuno sta facendo bene e nessuno è thiago silva, ma non troveranno mai l'intesa se una volta c'è Bonera-Yepes, una volta Bonera-Acerbi, una volta Bonera-Mexes, una volta Mexes-Zapata... la prossima facciamo Yepes-Acerbi o Bonera-Zapata?.... nel caso si può sempre provare Emanuelson...

      Elimina
    2. Certo che un allenatore che cambia sempre le coppie sembrerebbe colpevole di confusione.Cmq l'unico che tra tutti può reggere come direttore d'orchestra è Bonera,Allegri le sta provando tutte per dare un senso a questa squadra e secondo me è il meno colpevole dei colpevoli.Che poi ci dobbiamo arrangiare per fare qualche punto non credo che sia colpa di Allegri.Ma nello specifico non è che difendendolo io lo epuri,è solo il primo a pagare per colpe che non ha.Per esempio Aquilani..non credo che sia stata una sua scelta quella di non farlo giocare,ma piuttosto una contingenza per risparmiare.Le vittorie hanno un solo padre,le sconfitte molteplici.Nella battaglia di waterloo a pagare sono stati i luogotenenti e non napoleone,al Milan paga il luogotenente e non Berlusconi..e per scelte indotte paghiamo anche noi,ancora pochi centimetri ed usciremo con le orecchie penzoloni vicino a terra.Ma chi se ne fotte di 7 milioni di tifosi?nessuno.

      Elimina
  19. grande stefano, peró che sia un bocia che ci deve tirar fuori dalla merda (per ora) la dice lunga...

    RispondiElimina
  20. tutto bene,ma che patimento.Sugli angoli abbiamo subito 3 pericoli seri 2 pinilla uno ibarbo.a centrocampo siamo in ambasce sui passaggi orizzontali..troppo lento il giropalla.Abbiamo avuto(nella partita vera fino al 2-0)quattro occasioni due gol.I canarini stavolta ci hanno graziato perchè il del traorè ha fatto fallo da rigore e rosso e menomale che nessuno ha visto.Fino a conti in campo per larghi tratti abbiamo sofferto e abbiamo retto grazie alla diligente opera di bonera.Essere umili non è un male,anzi non guasta per quanto riguarda il ns prospetto.ah.. ma non è una novità,binho non rientra mai,lo fa in sua vece un ragazzo col numero 92 sul groppone anzi lo stesso segna anche 2 gol in 90 minuti.Da questo giocatore e da altri abnegati e meno pubblicizzati dobbiamo ripartire.-35 alla salvezza.umberto.Forza Milan

    RispondiElimina
  21. La ferrero spa ha un fatturato che si aggira sui 7 miliardi di euro, un patrimonio di circa 20 miliardi di euro e circa 22.000 dipendenti. In determinate compravendite basta che il Sig. ferrero bussi alla porta di qualsiasi banca per avere i suoi 800 milioni di euro...e poi vi ricordo che la nutella è uno degli alimenti più conosciuti del mondo!!!
    ma magari ci casca!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari